Acquisto di un portatile

Hanzo10

Nuovo Utente
84
0
Mi servirebbe un notebook o comunque un portatile, l'importante è che non costi una barca di soldi, ma vergine, senza sistema operativo, è possibile trovarne qualcuno?

Che sia compatibile con GNU/Linux per una futura installazione di ubuntu o backtrack
 

Hanzo10

Nuovo Utente
84
0
L'importante è che non costi una barca di soldi tipo macbook, non so se mi spiego :asd:
Se potresti citarmene alcuni potrei vedere quello che fa al caso mio, grazie tante :)
 

dataghoul

Utente Èlite
2,244
453
Mi servirebbe un notebook o comunque un portatile,

i due termini sono sinonimi, pur considerato che uno dei due non è un vocabolo della lingua italiana (ma tanto oggi chi lo sa l'italiano?)
;)

l'importante è che non costi una barca di soldi, ma vergine, senza sistema operativo, è possibile trovarne qualcuno?

HP, Acer e Asus hanno a listino portatili senza sistema operativo installato (o meglio, c'è sopra FreeDOS), però si tratta, salvo rare eccezioni, di modelli "base di gamma" delle serie più economiche.

Che sia compatibile con GNU/Linux per una futura installazione di ubuntu o backtrack

le tre marche che ho citato propongono anche portatili (sempre base di gamma, tipicamente) con Linux preinstallato:
- HP propone portatili con Suse o Ubuntu;
- Acer propone portatili con Linpus;
- Asus propone portatili con Ubuntu.

tutti i portatili che ti ho indicato li puoi vedere e valutare su eprice.it
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,274
11,428
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
se vai su eprice.com

sotto la categoria portatitili ci sono quelli freedos oppure con già su linux e con un 300 euro 350 massimo riesci a portartelo a casa
 

Hanzo10

Nuovo Utente
84
0
Bene, hai qualche pc da consigliarmi? non intendo la marca ma un modello preciso, che non sia "debole", per il prezzo vedi te, grazie :)
 

dataghoul

Utente Èlite
2,244
453
quelli che ti ho segnalato costano effettivamente poco, ma montano anche dei processori decisamente scarsi (per il fatto che montino anche poca RAM, invece, non è un problema, perchè basta aggiungerla), poi dipende da cosa devi farci, naturalmente.

personalmente, se hai un minimo di dimestichezza con queste, io ti suggerirei di scegliere il portatile con la configurazione più adatta alle tue esigenze, avendo l'accortezza di individuare componenti che non ti diano problemi con Linux (dato che dici di volerlo installare) e poi, una volta acquistato, metterci sopra un bel disco SSD con la distribuzione Linux che più ti piace.

io di solito faccio in questo modo, così quando poi lo vado a rivendere, devo solo rimontarci sopra il suo hard disk originale ed è già pronto per il nuovo proprietario!
:)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili