Acquisto Dell Venue 11 pro

Pubblicità

Beato Angelico

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti
Ho intenzione di comprare un Dell Venue 11 Pro, purtroppo ho trovato alcune difficoltà nell'avere le informazioni che cercavo sia nel sito, sia nell chat di assistenza Dell.
Veniamo subito al punto: per me è indispensabile che il tablet disponga di un modem cellulare per andare online anche in assenza di una rete wireless e quindi poter essere sempre connesso.
Fino alla settimana scorsa ero riuscito a trovare un Venue 11 Pro con queste caratteristiche solo nella sezione "per il lavoro" del sito Dell italia (Codice E-Value CA002TV11P9EMEAMB), in cui è ben specificato che il tablet è "3G ready" e nelle opzioni di personalizzazione dice chiaramente che è inclusa una "Scheda a banda larga mobile Dell Wireless 5570E (3G/HSPA+)".
Ieri sono capitato per puro caso nella sotto-sezione "offerte Dell", all'interno della sezione "utenti privati" del sito Dell Italia, e lì ho trovato un Venue 11 Pro (Codice E-Value CNV1M02) al prezzo di 559 (iva inclusa) non presente nella pagina di selezione dei Venue 11 per privati. La cosa interessante è che nella descrizione dice che "E dotato di wi-fi e modem cellulare" anche se nelle specifiche sottostanti non ne fa menzione. Proseguendo per l'acquisto e arrivando al carrello, nei dettagli si può leggere che è dotato di "Soluzione a banda larga mobile Dell NetReady (HSPA+) con scheda SIM O2".
Le mie domande sono:
1)nel modello per privati è possibile utilizzare un'altra scheda SIM al posto di quella della O2 (che ha tariffe particolarmente costose) o ci sono dei blocchi hardware o software?
2)che differenze ci sono tra la scheda Dell NetReady (HSPA+) e la Dell Wireless 5570E (3G/HSPA+)?
3)nel caso volessi comprare il modello per le aziende, posso farlo pur non avendo una partita iva?
4)possibile che il sito di un'azienda importante come la Dell sia così dispersivo e poco chiaro su una caratteristica importante come questa? Possibile che abbia avuto tre risposte discordanti tra loro da tre diversi operatori della chat Dell?

Concludo dicendo che il prodotto è molto interessante ma per un privato è davvero un'odissea provare a comprarlo, e non sono il solo ad avere avuto questi problemi a giudicare dai vari forum che ho visitato (italiani e stranieri).

Grazie mille per l'aiuto

Salve a tutti
Ho intenzione di comprare un Dell Venue 11 Pro, purtroppo ho trovato alcune difficoltà nell'avere le informazioni che cercavo sia nel sito, sia nell chat di assistenza Dell.

Ciao, anche noi stiamo riscontrando gli stessi problemi, dato che come azienda prospettiamo l'acquisto di centinaia di pezzi per sostituire l'attuale device, ormai obsoleto. Abbiamo contattato direttamente la Dell, dopo un po' siamo riusciti a parlare con un addetto commerciale per aziende.

La buona notizia è che abbiamo ricevuto una e-mail con il preventivo in giornata, la cattiva notizia è che ci hanno mandato un preventivo di un altro device e, fra l'altro, con un prezzo maggiore a quello sponsorizzato sul sito per acquisto individuale...

Servizio penoso.

Per quanto riguarda le differenze tra le varie opzioni, la grossa differenza la fa il processore e quindi la scheda grafica integrata.
ARK | Confronta prodotti Intel®

Sul modello che monta il processore i3 hai il 3g e puoi cambiare la scheda sim. Nel nostro caso ci interessa poco perchè abbiamo un contratto con 3 che permette tranquillamente il tethering.

Di solito per le aziende è richiesta partita iva e visura camerale, ma per un solo pezzo puoi trovare mille modi, chiedendo a qualcuno.

PS
Non penso che Microsoft ed Asus con le loro proposte staranno a guardare, suppongo faranno uscire anche loro device con windows 8.1 64 bit, batteria rimovibile e le altre caratteristiche che rendono questo tablet sulla carta più versatile di altri.
Da aprile partirà la battaglia (prima non uscirà)

Grazie mille per le informazioni.

Io sono riuscito ad avere delle risposte più precise sul mio caso sul canale ufficiale Dell su Twitter (@DellAiuta) da un certo Andrea, che ho visto rispondere anche su questo forum e che ringrazio sentitamente per le informazioni precise e puntuali che mi ha dato (ci fosse lui a gestire la chat Dell sarebbe tutta un'altra storia).
Comunque Andrea mi ha detto che il Dell Venue 11 Pro codice CNV1M02 presente nella sezione offerte (che sia presente solo lì e non nella sezione tablet è un suicidio commerciale a parer mio) ha il modem cellulare (come specificato nella descrizione iniziale) e che la storia della sim O2 inclusa (di cui si parla nei dettagli nella sezione "carrello") è dovuta a un errore di traduzione dal sito inglese. Quel modello ha una scheda a banda larga mobile Dell Wireless 5570E (3G/HSPA+), uguale a quella presente nel modello aziendale, e che si può inserire una sim qualsiasi per navigare in internet su rete mobile. Presto, mi ha detto, correggeranno l'errore.
Stessa risposta ho avuto sul forum officiale Dell, ma in via non ufficiale da un ragazzo polacco che ha preso lo stesso modello e naviga tranquillamente con la sua sim.
In effetti se si controlla sui siti Dell inglese e irlandese il modello con
codice CNV1M02 ha una scheda a banda larga mobile Dell Wireless 5570E (3G/HSPA+), quindi credo che il problema si risolto.

Per quanto riguarda il P.S.
Davvero non riesco a capire come solo Dell abbia nel suo catalogo un tablet di 10 pollici con Windows 8.1 e 3G a un prezzo inferiore ai 600 euro. Il T100 della Asus, con la sua tastiera e Office incluso, è un ottimo compromesso, peccato che da un mese non si trovi in nessun negozio o centro commerciale di Roma (altro suicidio commerciale) e che su Amazon sia venduto a 629 euro.

Il Venue 11 Pro è finalmente arrivato. Il modem cellulare è presente ed è possibile andare online con qualsiasi scheda SIM (io ho provato con la mia Vodafone). Unico problema: l'estrema difficoltà nel rimuovere e rimettere la cover posteriore.
Ringrazio ancora Andrea per il supporto fornitomi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro