DOMANDA Acquisto del OnePlus 3

Kenri Hayashi

Nuovo Utente
19
0
Salve a tutti,
come avrete già letto dal titolo, ho un dilemma sull'acquisto dell'ultimo smartphone della Never Settle, il OnePlus 3, un telefono eccellente, il migliore per il rapporto qualità/prezzo, nonché un telefono di nicchia che non tutti hanno la fortuna di conoscere.
Il mio problema, non è il comprarlo o non comprarlo, ma dove comprarlo!
"Perché dove?" mi chiederete, beh, semplice: il 3 luglio andrò in Cina per un mese intero per vacanza, e mentre giravo sul sito della OnePlus, visto che la disponibilità di molti prodotti erano del tutto esauriti, oltre al fatto che tra sei giorni parto per il grande paese di mezzo, ho pensato bene di fare questo acquisto in Cina, ho così aperto il sito in cinese, e sorpresa sorpresa, effettuando il cambio valuta attuale, il OnePlus 3 in Cina costa ben 60€ in meno che qui in italia! E non solo! Lì posso prendere tutti gli accessori, tra cui auricolari, il caricatore, il cavo, le cover, le pellicole, tutte ad un prezzo relativamente più basso! Quindi perché non aspettare e comprare tutto direttamente in Cina? E qui sorge la domanda!
Come potrete ben sapere, la Cina è un paese dittatoriale in un certo senso, non lo ammettono, ma la censura è ovunque, non c'è libertà di stampa e molte cose vanno uno schifo, nonostante tutto il paese continua a svilupparsi nel migliore dei modi, a discapito di molte persone sfruttate, purtroppo.
Ma la parte che ci interessa di più è soprattutto la censura, il blocco di molti siti noti come Facebook, Twitter, Youtube, di recente pure Tumblr, hanno porte bloccate in quel paese, ergo, lì i servizi Android della casa Google sono completamente assenti, infatti non c'è uno store specifico come in molti paesi nel mondo se si parla di Android, e molte applicazioni, adattandosi a questa situazione, hanno sviluppato l'intelligente idea di autoaggiornarsi, così come la Oracle con Open Office, geniale no?
Ecco, tutta questa premessa del blocco e non blocco, questo e quell'altro, era per dire:
Ma le applicazioni non verranno bloccate se uso il OnePlus 3 comprato in Cina, vero?

Perché questa domanda? Beh, semplicemente perché il mio telefono attuale, la GT I9500CHN, la S4 sviluppata e venduta esclusivamente in Cina ha una ROM che non le permette di far girare applicazioni del più grande motore di ricerca del mondo, e quindi, niente Google Play Services, e niente Google Play Services significa niente Youtube, niente Gmail, niente Google Drive ecc... E non per dire, io sono un grandissimo fan della Google, beh, non per tutte le baggianate che ha causato su YouTube, ma quella piattaforma di per sé è già abbastanza contorta...
Pensate che sia finita qui? EH NO! VOLEEEEVI! [cit.]
Oltre ad applicazioni dell'azienda sopracitato, ci sono svariate applicazioni che vengono BLOCCATE, quindi interrotte anormalmente mostrando il classico messaggio del crash delle app, lasciandomi a bocca asciutta, tra queste abbiamo Tales of Link e Phantom of the Kill, due giochi che dopo aver scaricato il contenuto aggiuntivo, vengono chiuse facendomi bestemmiare almeno mezzo calendario facendo cadere almeno la metà dei santi dal cielo... ovviamente ci sono altre applicazioni come tastiere, browser e altro che non sto a citarvi perché nemmeno io ricordo i nomi...

Ecco, spero che abbiate compreso il mio dilemma tramite questo testo pieno di baggianate e informazioni superflue, forse un po' noioso, e magari anche confuso... vi ringrazio in anticipo per le risposte, spero che qualcuno ne sappia qualcosa in merito!
 

Giacky91

Utente Attivo
793
84
CPU
Intel Core I7 - 2630QM - 2.0 GHZ
Scheda Madre
Proprietaria
HDD
500GB WD 2.5"
RAM
2 x 2GB Corsair
GPU
GeForce GT540M 1GB
Audio
Integrato
OS
Windows 10 Pro, Kali Linux 2.0
sinceramente non saprei.
pero ti consiglierei di prendere il Mi5 della Xiaomi direttamente in cina.
ottimo terminale a un prezzo onesto. prenderlo in italia con i sovrapprezzi dell'importazione non ha senso!

tornando a OP. di solito sui terminali cinesi non viene installata la OxygenOs ma la hydrogenOs. Quindi se mantengono la stessa filosofia, dovrai trovare un modo per installare la Oxygen o qualche altra ROM
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili