Acquisto decoder per SAMSUNG TV LED 3D 40 pollici Full HD 200 Hz DVB-C, Internet TV Wifi Smart Tv HDMI USB - UE40F6320AY

gpulvi

Nuovo Utente
1
0
Spero innanzitutto di avere postato una discussione nella categoria delle discussioni giusta.
Possiedo una Smart Tv Samsung acquistata nel 2014 che la scheda tecnica dice che supporta il dvb-t2 ma non si capisce se sia conforme a hevc main 10.
Ho fatto delle prove. Ho risintonizzato automaticamente la tv ed ho cercato di collegarmi al canale 100 oppure 200 ma non me lo permetteva.
Se ho ben capito a settembre potrò vedere i canali in hd come sto facendo attualmente ma quando nel 2022 si passerà a hevc main 10 che succederà per il mio televisore ? avrò bisogno del decoder ? se sì mi converrebbe adesso acquistare il decoder perchè posso usufruire del bonus statale di 50 euro.
Non posso lamentarmi del funzionamento del televisore eccetto che per le funzioni di smart tv che sono piuttosto lente probabilmente perchè la tv è un pò obsoleta.
Poichè da una ricerca sulla rete ho appreso (non lo sapevo) che esistono dei decoder che integrano oltre che le funzioni per usufruire del nuovo standard tv anche quelle di una smart tv (aspirerei alla versione Android 9) non mi converrebbe prendere un decoder/smart tv ?. Inoltre anche se attualmente non sono abbanonato a nessuna pay-tv nulla vieta che non possa decidere di farlo più in là e quindi il decoder dovrebbe avere anche le slot e i lettori di card e la possibilità del satellite. Infine c'è da dire che alla tv è collegato un impianto stereo con 2 casse un pò datato ma che fa il suo dovere meglio delle casse della tv oltre che un lettore dvd.
Mi domandavo questo decoder /android tv è compatibile con la mia Tv che ha già di suo le funzioni smart anche se vecchie e lente ?
Infine vorrei poter utilizzare quanto meno telecomandi possibili.
Desidererei mantenermi al massimo su un plafond di spesa di circa 80 euro in modo da usufruire del bonus e di metterci al max 30 euro.
Quali decoder mi potreste consigliare ?

Io in rete ho scovato questi decoder
  • TELE System TS UP T2HD Cavo HD Nero (mi pare però che non abbia le slot per le pay tv)



  • TELE System TS UP T2 4K | Decoder con Android TV ™ (costa però circa 90 euro)


  • GT MEDIA GTT-2 4K Decoder Digitale Terrestre Android 6.0 (però costa circa 90 euro e ha android 6)

https://www.amazon.it/dp/B07MLFT4YH/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi




Che cosa ne pensate?

Grazie anticipatamente
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,189
6,079
Tieni conto che il passaggio al nuovo standard è slittato di parecchi mesi, e anche i tempi per il completo passaggio al dvb t2 hevc, sono diventati piuttosto vaghi.


  • "Fase 1 (passaggio al Mpeg4): fissata prima al 1° di settembre, ora partirebbe dal 15 ottobre su base ‘volontaria’ ovvero un’emittente può decidere se continuare ad usare il codec Mpeg2 o passare al Mpeg4 come si sarebbe dovuto fare. Chi ha un televisore molto vecchio (pre 2010 circa) quindi potrebbe non essere più in grado di visualizzare alcuni canali mentre altri sì, in base al tipo di codec utilizzato dall’emittente.
  • Fase 2 (Spostamento delle frequenze): Sardegna a parte, slitta più in là nel tempo a partire da gennaio 2022. Insomma, cambiano le date in cui bisogna risintonizzare la propria TV.
  • Fase 3 (abbandono DVB-T in favore del DVB-T2, nuovi codec, ecc…): slitta ora a un lasso di tempo da giugno a gennaio 2023. In sostanza, quello che si era detto per giugno 2022 resta valido, ma solo più in là nel tempo."
Hai tutto il tempo per cercare altre soluzioni, qualsiasi decoder esterno comprato adesso avrebbe tutto il tempo di diventare obsoleto senza essere mai stato sfruttato, (specialmente se cerchi modelli con Android 9 obsoleto già adesso).
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!