Acquisto cuffie

Ali Bri

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti!
Un mesetto fa acquistai BIGFOX auricolari Bluetooth senza pretese, volevo solo delle cuffie bluetooth che non costassero molto. Premetto che sono veramente ignorante su questi argomenti quindi sto per dire una cosa scandalosa per eventuali esperti: mi sono innamorata di quelle cuffie. Più nello specifico del suono. Ora, il suono non è assolutamente bilanciato, enfatizza molto i bassi ma non tralascia medi e alti, non troppo perlomeno. Breve storia triste però perchè dopo un solo mese una cuffia non funziona più a meno che io non riesca a trovare una determinata posizione in cui vada, ma è un'impresa ardua e succede raramente (qualcuno sa a cosa possa essere dovuto e come eventualmente risolvere? Non mi sono mai cadute e le ho sempre trattate bene..)
Comunque, ho iniziato a pensare che forse riuscissi a sentire il suono così pompato e così forte perchè sono auricolari in-ear, mai provati prima. Allora mi sono infomata, ho scoperto cosa sono impedenza, sensibilità, frequenze, ecc. a livello generale
Ho quindi acquistato le Sony MDR-XB50AP dopo qualche ricerca e attirata anche dalla scritta "extra bass". Le ho provate solo oggi, so che c'è anche bisogno del rodaggio prima di poter farsi un'idea definitiva, però non sono completamente soddisfatta: i bassi ci sono, sono precisi e si sentono ma ho capito che sono alla ricerca di bassi profondi e potenti, coinvolgenti, anche se coprono medi e alti va bene, non solo precisi e presenti, ecco, spero abbia un senso ahahah
Non l'ho detto ma userei queste cuffie principalmente dal telefono per ascoltare musica o guardare film, ho un huawei

Scusate tutta la mega premessa, la vera domanda è: potete, per favore, consigliarmi qualcosa che spinga molto sui bassi anche a discapito di medi e alti? E per questo fine, meglio cuffie in-ear o over?
Budget non sopra i 50-60 euro, come avrete capito non ho chissà quali pretese, vorrei solo i bassi che ti facciano vibrare il timpano ahah sono una persona semplice
Se possibile non bluetooth

Grazie mille in anticipo a chiunque risponderà!
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
16,012
7,857
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Come in ear potrei suggerire le KZ ZSX per quel prezzo.

Le over ear costicchiano e forse uno smartphone non le sfrutta a dovere, ascolti da smatphone?
 

Ali Bri

Nuovo Utente
2
0
Come in ear potrei suggerire le KZ ZSX per quel prezzo.

Le over ear costicchiano e forse uno smartphone non le sfrutta a dovere, ascolti da smatphone?

Sì ascolto da smartphone. Ho letto che se faccio attenzione all'impedenza, che non superi i 32 ohm (ovviamente non solo a questa caratteristica), le over ear potrebbero non essere così male, sbaglio?
Grazie mille comunque! Le KZ ZSX le avevo già salvate nei preferiti, è da giorni che cerco cerco e cerco ahaha se non trovassi altro mi sa che prenderò quelle a questo punto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili