Acquisto cuffie fascia media

Pubblicità

ValeyX

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, scrivo qui perchè sono indeciso sull'acquisto di cuffie di fascia media (massimo 70€), da usare prevalentemente per ascoltar musica tramite cellulare o pc (e magari sfruttare per programmi come virtual dj), magari anche con formati quali flac e waw .
Le cuffie che per adesso ho individuato sono:

-Akg k430 >K 430 - AKG shop
-Panasonic rp djs400 >Altri prodotti > RP-DJS400 - Panasonic Online Shop
-Pioneer se mj551 >Pioneer se-mj551r red - cuffie dinamiche - Indelabel Music srl
-Creative arvana live! >Acquistare Creative Aurvana Live! - Cuffie - Creative Store Italia

Le prime sono ottime per quanto riguarda la sensibilità, ma hanno anche un ampia frequenza; le panasonic hanno una bassa sensibilità e una frequenza altrettanto ampia, vorrei però evitarle perchè forse troppo ingombranti (e mi hanno diffidato dal coniderare tale brand); le pioneer almeno secondo me sono perfette sotto ogni punto di vista, meno che la sensibilità, forse un po' bassa; le arvana live le ho scovate proprio ora, sembrano essere eccellenti (forse eccetto la sensibilità) ma da una recensione su questoforum pare che i medi e li alti non siano proprio brillanti e inoltre gli archetti delle cuffie sono fragili.
Potreste chiarirmi come considerare la massima potenza d'ingresso (visto che la prima è 30 mW e le pioneer 1500)? Come funziona? E le pioneer andrebbero bene su un dispositivo portatile?
Grazie per le vostre eventuali dritte :D
P.s. Per quanto riguarda la sensibilità più alta è meglio è, mentre più alta è l'impedenza più c'è bisogno di corrente in entrata (ma il suono è migliore) giusto?

Allora, per quanto riguarda l'impedenza diciamo che più o meno il discorso è come dici tu, cioè più è l'impedenza più è di qualità il suono, solo che c'è il problema del riproduttore... rischi che su un lettore mp3 o lettori a bassa potenza non riescano a pilotare bene cuffie ad alta impedenza sentendo quindi un suono eccessivamente basso anche al massimo del volume. Ti consiglierei più o meno di non andare oltre i 32 Ohm per l'utilizzo su dispositivi portatili. Per quanto riguarda le cuffie posso dirti che le creative aruvana live sono eccellenti per quello che costano (io le posseggo e mi trovo bene) solo che ci sono alcuni contro per queste cuffie... cioè per esempio il fatto che non siano adatte ad essere trasportate sia perchè non sono ripiegabili sia perchè hanno un archetto fragilino... Altrettanto fragile è l'attaccatura al padiglione acustico, quindi vanno maneggiate con cura... Per quanto riguarda invece le akg 430 penso che siano di discreta qualità dato che sono le sorelle minori delle k450 cuffie che ho provato con cui mi sono trovato molto bene. Purtroppo degli altri 2 modelli non so dirti niente perchè non li conosco per niente.

Allora, per quanto riguarda l'impedenza diciamo che più o meno il discorso è come dici tu, cioè più è l'impedenza più è di qualità il suono, solo che c'è il problema del riproduttore... rischi che su un lettore mp3 o lettori a bassa potenza non riescano a pilotare bene cuffie ad alta impedenza sentendo quindi un suono eccessivamente basso anche al massimo del volume. Ti consiglierei più o meno di non andare oltre i 32 Ohm per l'utilizzo su dispositivi portatili. Per quanto riguarda le cuffie posso dirti che le creative aruvana live sono eccellenti per quello che costano (io le posseggo e mi trovo bene) solo che ci sono alcuni contro per queste cuffie... cioè per esempio il fatto che non siano adatte ad essere trasportate sia perchè non sono ripiegabili sia perchè hanno un archetto fragilino... Altrettanto fragile è l'attaccatura al padiglione acustico, quindi vanno maneggiate con cura... Per quanto riguarda invece le akg 430 penso che siano di discreta qualità dato che sono le sorelle minori delle k450 cuffie che ho provato con cui mi sono trovato molto bene. Purtroppo degli altri 2 modelli non so dirti niente perchè non li conosco per niente.
Grazie mille!
Un'ultima cosa: cosa che pensate delle v55 Sony?

Guarda le Akg k518, le ho prese come cuffie per andare in ferie (le altre non erano propriamente trasportabili) e rendono molto bene con il lettore mp3, inoltre sono ripiegabili e belle solide.
La recensione delle Aurvana l'ho fatta io. I medi e gli alti sono buoni, non eccezionali, ma se si considera il prezzo ottimi, però rendono meglio amplificate e sono abbastanza fragiline.

Ultima modifica:
Le akg 518 le avevo gia adocchiate, non sono male ma a parità di dimensioni preferisco le akg 430 per caratteristiche...ma io mi chiedo se queste si sentano brillantemente nonostante siano di così piccole dimensioni, infatti ho letto in giro che i bassi si sentono bene ma a volume basso, alzando si sentono meglio medi e alti. Credo che poi con queste piccole cuffie parte del suono vada disperso e che non isolino proprio bene...se qualcuno potesse chiarirmi in merito sarei certo se acquistarle o no...per le pioneer tutto ok meno che i materiali (tutta plastica), e sono un pochetto ingombranti, voi dite che diano fastidio dopo un ascolto prolungato? Fanno sudare?

ps. Se un cavo dovesse rompersi (non sostituibile perchè saldato alla cuffia), cosa occorrerebbe fare?
Lascio stare le aurvana perche non si possono piegare e sono un po' fragili a quanto pare

devi saldarci sopra un nuovo connettore, come questo
jacketichettato.png

Questo nel caso si dovesse rompere il connettore, ma se avesse problemi proprio il cavo? Come faccio a toglierlo?

zac :asd: forbici :sisi:
io con delle vecchie cuffie ho scoperchiato i padiglioni e saldando ho messo il nuovo cavo :sisi: non so se con quelle sia possibile

Spero di non doverlo fare xD! Comunque male che vada il filo lo taglio furoi dal padiglione...comunque ho deciso prendo le akg, posso portarle ovunque almeno.
Le sony sono troppo costose, e le pioneer sembrano troppo ingombranti...voi dite che tra quest'ultime e le akg vi sia una grossa differenza nella qualità audio (anche solo per le dimensioni differenti dei padiglioni)?

Ultima modifica:
Spero di non doverlo fare xD! Comunque male che vada il filo lo taglio furoi dal padiglione...comunque ho deciso prendo le akg, posso portarle ovunque almeno.
Le sony sono troppo costose, e le pioneer sembrano troppo ingombranti...voi dite che tra quest'ultime e le akg vi sia una grossa differenza nella qualità audio (anche solo per le dimensioni differenti dei padiglioni)?

Non è detto che padiglioni più grandi uguale suono migliore.
Ho provato cuffie giganti che suonano da schifo ed in ear che suonano in modo ottimo.

Ragazzi ora che mi viene in mente avevo visto tra le jvc le has600: economiche, prestanti e (credo) comode...che dite? (sempre in alternativa alle akg e alle pioneer)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro