Acquisto componenti pc su amazon

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

EngineMark

Nuovo Utente
79
1
CPU
Intel i5 4590
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
ASUS Z97 Pro Gamer
HDD
SSD 120gb Kingston Hyperx fury + HDD 1000gb WD Blue
RAM
8 gb Hyperx fury
GPU
Sapphire R9 280
PSU
Termaltake Berlin 630w
Case
Zalman Z11
Salve a tutti, sono in procinto di assemblare un pc da gaming e ho quasi scelto tutti i pezzi, e dato che pensavo di acquistare tutto su amazon, mi è sorto un dubbio: molti elementi, infatti, hanno sconti anche di 20-30 euro e altro non sono che prodotti ricondizionati.
quindi la mia domanda è : c'è da fidarsi? i prodotti sono comunque nuovi? o non vale la pena rischiare?
Per esempio c'è la r9 280, la gpu che vorrei comprare, con il prezzo barrato di 230 ma è venduta a 187, e il prezzo mi attizza.
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Salve a tutti, sono in procinto di assemblare un pc da gaming e ho quasi scelto tutti i pezzi, e dato che pensavo di acquistare tutto su amazon, mi è sorto un dubbio: molti elementi, infatti, hanno sconti anche di 20-30 euro e altro non sono che prodotti ricondizionati.
quindi la mia domanda è : c'è da fidarsi? i prodotti sono comunque nuovi? o non vale la pena rischiare?
Per esempio c'è la r9 280, la gpu che vorrei comprare, con il prezzo barrato di 230 ma è venduta a 187, e il prezzo mi attizza.

Se c'è scritto ricondizionato significa che sono stati venduti precedentemente e poi rispediti indietro , comunque non dovrebbe essere nulla di danneggiato , spesso c'è scritto ricondizionato anche solo a prodotti che avevano il pacco danneggiato e l' hanno cambiato..... Comunque amazon secondo me è caro , soprattutto sugli alimentatori :sisi:
 

EngineMark

Nuovo Utente
79
1
CPU
Intel i5 4590
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
ASUS Z97 Pro Gamer
HDD
SSD 120gb Kingston Hyperx fury + HDD 1000gb WD Blue
RAM
8 gb Hyperx fury
GPU
Sapphire R9 280
PSU
Termaltake Berlin 630w
Case
Zalman Z11
Se c'è scritto ricondizionato significa che sono stati venduti precedentemente e poi rispediti indietro , comunque non dovrebbe essere nulla di danneggiato , spesso c'è scritto ricondizionato anche solo a prodotti che avevano il pacco danneggiato e l' hanno cambiato..... Comunque amazon secondo me è caro , soprattutto sugli alimentatori :sisi:
A parte il fatto che è forse il negozio online più conveniente in fatto di prezzi, posso fidarmi di prendere un componente scontato e, a detta loro, controllato da amazon? come faccio a conoscere la durata complessiva della garanzia?
 

fillo35

Nuovo Utente
24
3
A parte il fatto che è forse il negozio online più conveniente in fatto di prezzi, posso fidarmi di prendere un componente scontato e, a detta loro, controllato da amazon? come faccio a conoscere la durata complessiva della garanzia?

In realtà no, da Amazon hai un ottimo servizio clienti e grande affidabilità, ma i prezzi non sono proprio tra i migliori.
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
A parte il fatto che è forse il negozio online più conveniente in fatto di prezzi
Da na coscia, secondo me è uno degli shop più cari in assoluto, ieri una stessa configurazione fatta da un altro shop e poi da amazon da amazon costava ben 120€ in più, ok che magari sarà uno degli shop più affidabili , però cavolo , non puoi dire certo che è lo shop più conveniente :sisi:

Sulla garanzia se non sbaglio solitamente è un anno, ma la maggior parte delle volte dipende dal venditore...
 

Drainoa

Utente Attivo
109
3
CPU
i7-4720hq
Scheda Madre
G751JY
HDD
SanDisk SSD 128GB + Hitachi 1TB
RAM
16,0GB Dual-Channel DDR3 @ 798MHz (11-11-11-28)
GPU
GTX 980M 4gb
Monitor
17.3 1920x1080@60Hz
Net
Fibra Vodafone
OS
W10
Amazon ha i miglior rapporto qualità/prezzo..
vorrei sapere se gli altri store online ti cambiano o rimborsano in caso di problemi.
Se la differenza è < 10% io andrei ad occhi chiusi da amazon.
 

EngineMark

Nuovo Utente
79
1
CPU
Intel i5 4590
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
ASUS Z97 Pro Gamer
HDD
SSD 120gb Kingston Hyperx fury + HDD 1000gb WD Blue
RAM
8 gb Hyperx fury
GPU
Sapphire R9 280
PSU
Termaltake Berlin 630w
Case
Zalman Z11
Da na coscia, secondo me è uno degli shop più cari in assoluto, ieri una stessa configurazione fatta da un altro shop e poi da amazon da amazon costava ben 120€ in più, ok che magari sarà uno degli shop più affidabili , però cavolo , non puoi dire certo che è lo shop più conveniente :sisi:

Sulla garanzia se non sbaglio solitamente è un anno, ma la maggior parte delle volte dipende dal venditore...
Quale sarebbe questo altro shop?
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Amazon ha i miglior rapporto qualità/prezzo..
vorrei sapere se gli altri store online ti cambiano o rimborsano in caso di problemi.
Se la differenza è < 10% io andrei ad occhi chiusi da amazon.

Mah, a parte che la differenza spesso è di più di 50€ (e so soldi eh) , poi non credo che amazon sia tutto rose e fiori come si dice...
 
Ultima modifica:

AlexTarana

Utente Attivo
694
58
CPU
Intel Core i5-4440 Haswell
Scheda Madre
Gigabyte Mod 1150 GBT H97-D3H
HDD
WD Red 1TB 7200 rpm
RAM
Kingston HyperX Savage Kit 2 x 4 GB, 1600MHz, DDR3, Non-ECC, CL9, DIMM, XMP
GPU
Sapphire Dual-X R9 280 3GB GDDR5 Overclock
Audio
Integrata
Monitor
Una tv Samsung per ora
PSU
Thermaltake Berlin 80Plus Alimentatore, 630W
Case
Zalman Z3 Plus
OS
Windows 10
Salve a tutti, sono in procinto di assemblare un pc da gaming e ho quasi scelto tutti i pezzi, e dato che pensavo di acquistare tutto su amazon, mi è sorto un dubbio: molti elementi, infatti, hanno sconti anche di 20-30 euro e altro non sono che prodotti ricondizionati.
quindi la mia domanda è : c'è da fidarsi? i prodotti sono comunque nuovi? o non vale la pena rischiare?
Per esempio c'è la r9 280, la gpu che vorrei comprare, con il prezzo barrato di 230 ma è venduta a 187, e il prezzo mi attizza.

io ho comprato da amazon tutti i pezzi per due computer e posso dirti che il rapporto qualità, servizio e prezzo è il migliore fra gli shop online, in più se non sei soddisfatto del tuo acquisto puoi rimandare indietro il prodotto quindi io andrei da amazon!
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
io ho comprato da amazon tutti i pezzi per due computer e posso dirti che il rapporto qualità, servizio e prezzo è il migliore fra gli shop online, in più se non sei soddisfatto del tuo acquisto puoi rimandare indietro il prodotto quindi io andrei da amazon!


Si , ma quando la differenza è così.........:

Immagine.png

- - - Updated - - -

Quale sarebbe questo altro shop?

Ce ne sono molti , ad esempio ekey , b**-****r , taocomputer..... Quello sopra è b**-****r.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili