DOMANDA ACQUISTO COMPONENTI NUOVO PC

BCrusade

Nuovo Utente
80
3
Scheda Madre
MAXIMUS VIII RANGER socket LGA 1151 chipset Z170 ATX
PSU
COOLERMASTER V700
OS
WINDOWS 10 - OSX
Buongiorno a tutti,

Quelle che vi posto qui sotto sono alcune preferenze di componenti che avrei intenzione di acquistare per assemblare il mio nuovo pc...

Dato che non me ne intendo molto di MOBA e di RAM mi sapreste indicare e guidare sulla scelta dei nuovi componenti grazie mille :D

-CASE-(da acquistare)


CM 690 III* 2 MODELLI ANCHE CON VISTA LATERALE - 100Ä senza window - 125 ebay 124 amazon 125 drako 115 ekay 119 alinepc 112 aqua tunig
Bitfenix Ronin 102 ebay
Corsair 500R NO VISTA LATERALE 143 amazon 132 eprice 135 ebay 145 drako
Corsair 400R 107 amazon 119 eprice 120 ebay 129 drako
CORSAIR 450D 132 amazon 132 eprice 129 ebay 129 drako
Thermaltake Core V51


-PROCESSORE-(da acquistare)


I5 6600K


-SSD-(da acquistare)


SAMSUNG 850 EVO 250GB EPRICE 85 AMAZON 88 EBAY 80 - SAMSUNG SSD 850 PRO 256GB AMAZON 120 EBAY 125 EPRICE 122 - SANDISK EXTREME PRO 240GB EPRICE 120 EBAY 120 AMAZON 118


-RAM-(da acquistare)


corsair vengeance lpx 3000mhz cl15 ?!

G.SKILL - Memoria Dimm Ripjaws 4 DDR4 16 GB (4 x 4 GB) 3000 MHz CL15 ?!

-MOBA-(da acquistare)


ASUS - Motherboard MAXIMUS VIII RANGER/HERO socket LGA 1151 chipset Z170 ATX !?

asrock z170 extreme 6 ?!

-GPU-(gia acquistata)


ASUS GTX760-DC2OC-2GD5


-ALIMENTATORE-(gia acquistato)


COOLERMASTER V700

-HD-(gia acquistato)


WD - WD Blue WD10EZEX - 1 TB - Hard disk interno da 3,5"



GRAZIE MILLE A TUTTI !! :rock:
 
Ultima modifica:

Dieffe

Utente Èlite
4,355
1,036
CPU
Intel core i7-6700k @4.5ghz
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240 Push-Pull
Scheda Madre
Asrock Z170 - Pro4s
HDD
Samsung 970 evo Plus 250gb, Samsung Evo 850 250gb, Toshiba P300 2tb, WD Scorpio 250gb
RAM
Kingston HyperX Fury 16gb 2666mhz CL14
GPU
MSI Ventus RTX 2080
Audio
Behringer U-Phoria UM2 external
Monitor
AOC Q3279VWFD8
PSU
Antec VPF 650w
Case
Aerocool Aero 800 White
Periferiche
Ajazz Ak33, Zalman zm-300
OS
Windows 10 Pro 64bit
asrock z170 extreme 4/6, corsair vengeance lpx 3000mhz cl15 (differenze tangibili tra ram a 2133 o maggiori non ce ne sono, ma questo kit da 16gb costa solo 10€ in piu di quello da 2133mhz)
 
  • Mi piace
Reazioni: BCrusade

BCrusade

Nuovo Utente
80
3
Scheda Madre
MAXIMUS VIII RANGER socket LGA 1151 chipset Z170 ATX
PSU
COOLERMASTER V700
OS
WINDOWS 10 - OSX
asrock z170 extreme 4/6, corsair vengeance lpx 3000mhz cl15 (differenze tangibili tra ram a 2133 o maggiori non ce ne sono, ma questo kit da 16gb costa solo 10€ in piu di quello da 2133mhz)

Per quanto riguarda le RAM(RED,BLUE,BLACK ?)

La MOBA che ho inserito io...cosa ne pensi ?!
 

Dieffe

Utente Èlite
4,355
1,036
CPU
Intel core i7-6700k @4.5ghz
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240 Push-Pull
Scheda Madre
Asrock Z170 - Pro4s
HDD
Samsung 970 evo Plus 250gb, Samsung Evo 850 250gb, Toshiba P300 2tb, WD Scorpio 250gb
RAM
Kingston HyperX Fury 16gb 2666mhz CL14
GPU
MSI Ventus RTX 2080
Audio
Behringer U-Phoria UM2 external
Monitor
AOC Q3279VWFD8
PSU
Antec VPF 650w
Case
Aerocool Aero 800 White
Periferiche
Ajazz Ak33, Zalman zm-300
OS
Windows 10 Pro 64bit
Buona ma troppo cara. Il colore è ininfluente -.-'

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Case guarda anche al Phanteks Evolv o agli NZXT

Dissipatore ti serve guarda un Cryorig o Noctua se vuoi andare di AIO Arctic Freezer 240 (ottimo rapporto qualità/prezzo, ma non ha logo colorato e se hai case finestrato e ti piacciono le tamarrate magari non ti gusterebbe dal punto di vista prettamente estetico per il resto a meno di qualità impossibile trovarne produzione Asetek quindi garanzia di qualità) o Corsair H110i GTX o i Kraken della NZXT

SSD Crucial MX200 con memorie MLC o 850 evo con le 3D-NAND TLC vedi tu, con l mx risparmieresti qualche euro comunque

MoBo dai un occhio alla Hero o alla Hero Alpha :)

Ciao!
 
  • Mi piace
Reazioni: BCrusade

BCrusade

Nuovo Utente
80
3
Scheda Madre
MAXIMUS VIII RANGER socket LGA 1151 chipset Z170 ATX
PSU
COOLERMASTER V700
OS
WINDOWS 10 - OSX
Case guarda anche al Phanteks Evolv o agli NZXT

Dissipatore ti serve guarda un Cryorig o Noctua se vuoi andare di AIO Arctic Freezer 240 (ottimo rapporto qualità/prezzo, ma non ha logo colorato e se hai case finestrato e ti piacciono le tamarrate magari non ti gusterebbe dal punto di vista prettamente estetico per il resto a meno di qualità impossibile trovarne produzione Asetek quindi garanzia di qualità) o Corsair H110i GTX o i Kraken della NZXT

SSD Crucial MX200 con memorie MLC o 850 evo con le 3D-NAND TLC vedi tu, con l mx risparmieresti qualche euro comunque

MoBo dai un occhio alla Hero o alla Hero Alpha :)

Ciao!

HERO ALPHA fuori budget, nella mia ignoranza noto che tra la HERO e la RANGER c'è solo una leggera differenza di tool per ovc e la frequenza della RAM nella prima 3600+/3400+
quindi se nn ho tralasciato cose importanti opterei per la RANGER a meno che scopro che questi tool sono di fondamentale importanza...

SSD andrei su samsung perche mi fido di +

Dissipatori immaginavo servissero grazie per il consiglio !
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
HERO ALPHA fuori budget, nella mia ignoranza noto che tra la HERO e la RANGER c'è solo una leggera differenza di tool per ovc e la frequenza della RAM nella prima 3600+/3400+
quindi se nn ho tralasciato cose importanti opterei per la RANGER a meno che scopro che questi tool sono di fondamentale importanza...

SSD andrei su samsung perche mi fido di +

Dissipatori immaginavo servissero grazie per il consiglio !

Si si 850 evo ok ovviamente

per una precisa valutazione guarda su sito asus la comparazione tra le due e anche su siti le review, la ranger vedo che ha più cosette, ma dipende sempre dalle necessità di ognuno poi su mobo
 
  • Mi piace
Reazioni: BCrusade

BCrusade

Nuovo Utente
80
3
Scheda Madre
MAXIMUS VIII RANGER socket LGA 1151 chipset Z170 ATX
PSU
COOLERMASTER V700
OS
WINDOWS 10 - OSX
Case guarda anche al Phanteks Evolv o agli NZXT

Dissipatore ti serve guarda un Cryorig o Noctua se vuoi andare di AIO Arctic Freezer 240 (ottimo rapporto qualità/prezzo, ma non ha logo colorato e se hai case finestrato e ti piacciono le tamarrate magari non ti gusterebbe dal punto di vista prettamente estetico per il resto a meno di qualità impossibile trovarne produzione Asetek quindi garanzia di qualità) o Corsair H110i GTX o i Kraken della NZXT

SSD Crucial MX200 con memorie MLC o 850 evo con le 3D-NAND TLC vedi tu, con l mx risparmieresti qualche euro comunque

MoBo dai un occhio alla Hero o alla Hero Alpha :)

Ciao!


Dissipatore anche li sono ignorante liquido/aria ovviamente liquido è più prestazionale ma ne vale la pena ?! Quali dati devo considerare importanti per la scelta del dissipatore ?! Escludendo il socket(ovviamente 1151 :D)

produzione Asetek impossibili da trovare in commercio ?!
 
Ultima modifica:

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
A liquido potresti aver problema su versamento liquido o rumore pompa, va scelto modello valutando più cose

Vale la pena se te fai OC spinto o ti piace esteticamente o problema spazio nel case perché te ne piace uno che ad aria non ci entra, tanti fattori personali magari....

Ad aria in teoria il problema principale è la polvere nelle ventole, nulla che una bomboletta di aria compressa non risolva
 
  • Mi piace
Reazioni: BCrusade

BCrusade

Nuovo Utente
80
3
Scheda Madre
MAXIMUS VIII RANGER socket LGA 1151 chipset Z170 ATX
PSU
COOLERMASTER V700
OS
WINDOWS 10 - OSX
A liquido potresti aver problema su versamento liquido o rumore pompa, va scelto modello valutando più cose

Vale la pena se te fai OC spinto o ti piace esteticamente o problema spazio nel case perché te ne piace uno che ad aria non ci entra, tanti fattori personali magari....

Ad aria in teoria il problema principale è la polvere nelle ventole, nulla che una bomboletta di aria compressa non risolva

In fin dei conti nella di veramente tangibile dato che tanto non sono un OVC professionista ma un utente un pelino sopra la media !
 
  • Mi piace
Reazioni: Davoc

R3d3x

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,622
2,674
Io direi un economico Arctic Freezer 240mm, mi sono trovato davvero bene e costa solo 70€.
Se hai il pc sopra la scrivania e non usi cuffie può essere fastidioso, se invece sta giù non lo senti.

- - - Updated - - -

Come SSD il Crucial IHMO sta leggermente sopra al samsung.
 
  • Mi piace
Reazioni: BCrusade

BCrusade

Nuovo Utente
80
3
Scheda Madre
MAXIMUS VIII RANGER socket LGA 1151 chipset Z170 ATX
PSU
COOLERMASTER V700
OS
WINDOWS 10 - OSX
Io direi un economico Arctic Freezer 240mm, mi sono trovato davvero bene e costa solo 70€.
Se hai il pc sopra la scrivania e non usi cuffie può essere fastidioso, se invece sta giù non lo senti.

- - - Updated - - -

Come SSD il Crucial IHMO sta leggermente sopra al samsung.


Grazie mille:rock:


Vedo nella tua guida che ci sono delle MOBA consigliate diverse dalle mie scelte...cosa ne pensi ?!

Ho letto sempre nella tua guida che i DISSi a liquido si usano solo per OVC spinto...quindi dopo aver letto avevo pensato di girare su uno ad aria sbaglio ?!
 

R3d3x

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,622
2,674
Sono solo più economiche la maximum hero e la ranger costano un po' troppo ma sono davvero belle MB.
Nella guida non sono ancora aggiornate sto aspettando @TeofiloDesign che le aggiorna ma ormai è sparito:strega:
Solitamente per un oc medio alto un ad aria va più che bene e in oltre è sicuramente più silenzioso ed economico e a quella fascia di prezzo fanno anche temperature migliori degli aio
 
  • Mi piace
Reazioni: BCrusade

Dornyx

Utente Èlite
2,447
591
CPU
Intel Core i5 6600K @4,5GHz
Dissipatore
Thermalright Macho HR-02 Rev.B
Scheda Madre
MSI Z170A Krait Gaming
HDD
OCZ Trion 100 480GB + Seagate Barracuda 750GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 4x4GB DDR4 2133MHz CL13
GPU
Sapphire Radeon R9 390 Nitro 8GB
Monitor
HP 2310i @1080p 80Hz (overclockato)
PSU
CoolerMaster V1000
Case
Thermaltake Core V51 (in fase modding)
OS
Windows 10 Pro
Sono solo più economiche la maximum hero e la ranger costano un po' troppo ma sono davvero belle MB.
Nella guida non sono ancora aggiornate sto aspettando @TeofiloDesign che le aggiorna ma ormai è sparito:strega:
Solitamente per un oc medio alto un ad aria va più che bene e in oltre è sicuramente più silenzioso ed economico e a quella fascia di prezzo fanno anche temperature migliori degli aio
Non sono sparito. Ho avuto solamente un braccio immobilizzato per un paio di settimane perchè me lo sono lussato. Sai com'è... Ad ogni modo, facciamo che vedo di finirtela sta lista
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!