PROBLEMA Acquisto Cellulare Primo Giorno,malfunzionamento

alexehilary

Nuovo Utente
42
0
salve!
oggi mi è arrivato il cellulare samsung s5 (g900f)
l'ho messo sottocarica e segnava il 48%
è passato un'ora e stranamente mi segna 44%

quindi presumo che il cellulare presenta un problema

In questo caso come bisogna procedere ? contattare il venditore? oppure già il cellulare se ne devono occupare la samsung per la garanzia??
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite
se hai comprato in italia hai 2 anni di garanzia del venditore ed eventuale garanzia del produttore (samsung non so come funzioni). dove lo hai comprato. magari è un prblema del caricatore
 

lucas.2010lu

Nuovo Utente
65
17
se lo hai comprato nuovo entro 7 gg hai la sostituzione diretta (immediata), se no devi aspettare 2 mesi per la garanzia se (ancora lo è) se non è in garanzia e nulla vai dai cinesi con 40 euro di cambiano il connettore che è ormai storia vecchia nei s5 e nei s3 he si rompono sempre
 

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
Ma il cellulare ti avvisa di essere in carica? Compare un piccolo fulmine sulla batteria... se compare e non carica allora problema del cellulare e lo farei sostituire/assistenza. Se non compare allora non sa di essere in carica e una prova rapida potrebbe essere quella di provare a un caricatore diverso... se anche qui non compare il fulmine allora lo farei sostituire/assistenza. Se invece il fulmine compare e non carica... torna al punto 1, se il fulmine compare e carica hai risolto con un caricatore nuovo.
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite
se hai comprato a distanza (online) hai anche 14 gg per il reso.
i due mesi del venditore non sono una regola, è risaputo che il venditore,specie se fisico, se lo tiene di più del produttore. ma le condizioni cambiano e si vedono dal contratto (es: mediaworld unieruro esselunga si impegnano a ridartelo entro 60gg , euronics 30 ..se rispettano il contratto)
 

alexehilary

Nuovo Utente
42
0
ciao!
ieri ho contattato il venditore e come da accordo ho chiesto il rimborso,quindi questa mattina è venuto il corriere a ritirare il cellulare.
Riguardo il problema ,avevo sentito da un mio amico che aveva acquistato il samsung s5 (g900f),che presentava la stessa cosa .Lui ha tolto la batteria e rimessa subito ed ha risolto ,cosa che non è successo a me,provando per due volte.Poi ho imballato il tutto ed ho deciso per il rimborso.
Quindi ora sono perplesso nell'acquistare questo modello
 

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
ciao!
ieri ho contattato il venditore e come da accordo ho chiesto il rimborso,quindi questa mattina è venuto il corriere a ritirare il cellulare.
Riguardo il problema ,avevo sentito da un mio amico che aveva acquistato il samsung s5 (g900f),che presentava la stessa cosa .Lui ha tolto la batteria e rimessa subito ed ha risolto ,cosa che non è successo a me,provando per due volte.Poi ho imballato il tutto ed ho deciso per il rimborso.
Quindi ora sono perplesso nell'acquistare questo modello

Bhè se tutti gli S5 fossero afflitti da questo problema non se ne vedrebbero tanti in giro. Io ho un G900F e non posso che dirne un gran bene... ma come per tutte le produzioni di massa... i modelli fallati o con difetti di produzione sono presenti ovunque purtroppo. Se ne sei rimasto scottato, una soluzione potrebbe essere quella di prenderlo in negozio fisico in modo da provarlo prima... ma non so i costi...
 

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
Sinceramente un S5 nuovo a 350 euro mi pare troppo, è ottimo ma ha 3 anni sulle spalle... per 260 euro puoi prendere un Samsung A5 2016 che va molto bene, ha una fotocamera che rasenta quella dell'S6 con stabilizzatore ottico, 2 Gb di ram e un buon processore... corpo in alluminio e vetro e ottimo display... in pratica è un S5 più bello, con una fotocamera migliore, migliore anteriore, buona autonomia e che costa meno. Perdi porta infrarossi e impermeabilità... ma insomma...

Sempre se vuoi stare in casa Samsung... io ne sto per prendere uno per mia moglie!
 

alexehilary

Nuovo Utente
42
0
facendo il confronto tra questi due il g900f ha 14 vantaggi rispetto all'a5 :
2500Mhz 32bits Quad-Core 1600Mhz 64bits Octa-Core
il peso
145 grammi vs 155 grammi
schermo
432 PPI vs 424 PPI
fotocamera
15,9 Megapixel (15,87) vs 12,8 Megapixel (12,78)
sensore bsi
qualità video
autonomia
21 ore vs 16 ore
batteria rimovibile
impermeabile
etc
 

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
Fa piacere che tu non abbia preso per oro colato quanto ho scritto e sia andato a verificare di persona informandoti bene... lo apprezzo molto... ma se però mi vai a fare copia/incolla da certi siti di comparazione di specifiche tecniche mi fai cade le braccia e la testa sulla tastiera...

Ma facciamo che non voglio lasciarla li e mettiamo che ho voglia di scriverti comunque qualcosa...

Non puoi paragorare un 8 cores a 1.6 contro uno a 4 da 2.5, contado chi ha il singolo core più veloce... perchè uno ne ha 4 molto veloci... ma l'altro ne ha ben 8 anche se più lenti!!!
Lo schermo dell'A5 è migliore, è più nuovo... ma meno DPI perchè sono entrambi FHD ma uno è da 5.1 (più denso quindi ha più DPI) l'altro è un 5.2 (meno denso ha meno DPI), ma non si valuta così un display... La fotocamera dell'A5 ha meno megapixel ma ha ottica migliore e una maggiore apertura dell'obiettivo e ha stabilizzatore ottico!!!
Ok all'A5 manca il barometro ma esticaxxi! Autonomia sono teorica... testa live alla mano... con uso intenso fai un giorno e mezzo con l'A5 e 2 giorni con uso normale... l'S5 ce l'ho io e con uso intenso fai al pelo una giornata perchè appunto ha meno core che devono lavora più spesso alla massima velocità.

Non ti basare su quei siti che fanno comparazione sui numeri un po' ad minchiam... quei numeri poi vanno ragionati e valutati...


Spero tu abbia capito...
 

alexehilary

Nuovo Utente
42
0
cosa ne pensi riguardo lg h815 ??
io vorrei optare per un cellulare che faccia anche dei buoni video/foto,ma nn se ne parla bene dell'a5
 

lucas.2010lu

Nuovo Utente
65
17
mmh... ma scusa un attimo a 350 aggiungi 30 euro e ti prendi opo3 ... lg g4 a 270 le eco2 ... xiaomi mi 5 a 370 che sono 10 volte meglio di un s5
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!