DOMANDA Acquisto case più chiarimenti

Marco del Sole

Nuovo Utente
67
6
Oggi ero deciso di farmi ordinare il case bitfenix neos al mio negozio di fiducia. Gli dico che il mio dissipatore è un CM 212 evo e chiedo se ci entra nel case,ma loro mi rispondono di no perchè dicono che il massimo che supporta è 140 mm (se non sbaglio. E il mio case è un aerocool v3x, e anche li c è critto che il max è di 150 mm, mentre il dissipatore è da 160mm) Vado a vedere cosa hanno disponibile in negozio e vedo l antec gx300 che già alla vista è sicuramente più grande del mio aerocool e chiedo se li ci entra il dissipatore, ma loro mi rispondono di no perchè il max è di 140 mm.
Mi sono fatto una domanda "Ma com è possibbile che in nessun case tranne che nel mio aerocool entra il 212 evo?" Vado a vedere le caratteristiche dell antec e noto infatti che il max di dissipatore è di 140 mm, però leggendo le dimensioni: 485 mm (H) x 180 mm (W) x 475 mm (D) noto che la profondità è più di 160mm. Posso acquistare questo case? o rischio che il dissipatore non ci entri? (Il case ormai sono fissato su questo perchè a quanto vedo è bello esteticamente, è ben ventilato e si può mettere per bene i cavi)
 

elvan2

Utente Èlite
6,520
1,990
CPU
Intel i5 4590
Dissipatore
CM Hyper T4
Scheda Madre
H97 PLUS Asus
HDD
vari
RAM
HyperX (2X4GB) DDR3 1600MHz
GPU
Sapphire TOXIC R9 270X 2GB
PSU
Antec Neo Eco 520c
Case
Zalman z3
La profondità é piu di 160mm perche dietro la sk madre ci farai passare i cavi nascosti
 

GoldenDarkness

Utente Attivo
476
50
CPU
intel I-7 5960
Scheda Madre
MSI x99 god like gaming
HDD
2 hdd wester digital cavial red e ssd m.2 da 250gb
RAM
64 gb Corsair dominator platinum
GPU
Galax 980ti hof
Audio
sound blaster z
PSU
Evga g2 da 1000w
Case
Cooler Master strycker
OS
Windows 7 pro 64 bit
Se no hai problemi di spazio prendi un full tower, così in futuro non avrai problemi di spazio e dissipazione
io ti consiglio un cooler master strycker o più sobrio Corsair obsidian.
 

Marco del Sole

Nuovo Utente
67
6
se avessi avuto tutti quei soldi di certo non andavo a scegliere un bitfenix neos o un antec, e comunque non è proprio quella la mia domanda
 

Marmellatoso Velenoso

Utente Èlite
2,419
1,316
CPU
Intel Core i3-4130
Scheda Madre
Asus H81M-Plus
HDD
Samsung SSD 830 120 Gb / Seagate Barracuda 1 Tb
RAM
8 Gb Corsair XMS3 @1333 MHz
GPU
Zotac GTX 750 1 Gb
Audio
Integrata (Realtek)
Monitor
Asus VE228HR
PSU
Seasonic S12II-620
OS
Windows 7 Home 64 bit
fino a li ci sono arrivato, ma l aerocool è piu bombato rispetto all antec. e comunque secondo la carta nemmeno nel mio aerocool ci dovrebbe entrare il dissipatore, eppure ci entra

Evidentemente la documentazione originale è sbagliata. Non ne ho la certezza ma ragioniamo un attimo.

In questo articolo hanno montato all'interno del GX300 un Noctua NH-U12S e questo Noctua è alto 158 mm stando al sito Noctua.at
Dunque qualcuno mente, ora bisogna capire chi.

IMG_026849.jpg


Boh, per me hai oltre 160 mm di spazio ma è solo la mia opinione, non ho potuto verificare con mano, resta il fatto che un case mid-tower non può ospitare unità da 140, perché vorrebbe dire tagliare fuori quasi tutti i dissipatori a torre con ventola da 120mm...

Poi un'altra cosa: in quella foto, se è davvero il GX300 (lo è ?) io vedo un Corsair RM750 che dovrebbe esser largo 150mm: ora, considera che si intravede una piccola intercapedine verso il telaio che da sull'esterno e che di solito l'alimentatore è a ridosso dello stesso telaio che ospita la scheda madre. Quindi mi chiedo, considerando la bombatura sulla paratia laterale, come fa ad ospitare solo unità da 140 ? Ma non solo, se guardi bene la ventola posteriore, essa è sicuramente da 120 mm, vuoi che tra il bordo che da verso l'interno e il pcb della scheda madre passino appena 2 cm ?

Boh...:grat:
 
Ultima modifica:

Demios

Utente Attivo
677
126
Io avevo montato un scythe kotetsu alto circa 160mm su un CM elite 335 (mi pare) con ventola posteriore da 120mm e non si chiudeva il pannello laterale quindi mi sento di dire che se il case non ha almeno la ventola posteriore da 140mm difficilmente supporta tower con ventola da 120mm
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili