Acquisto case alternativo a corsair 220t rgb airflow

IDGAF Quasar

Nuovo Utente
74
0
Salve ragazzi, come descritto dal titolo ho ordinatu su amazon quel case e mi è arrivato col pannello frontale danneggiato, quindo ho fatto il reso. Avevo pensato di riordinarlo o di prendere uno della serie 4000 ma entrambi sono out of stock. Avete qualcosa da consigliarmi a riguardo, magari che contenga anche 3 ventole rgb. Considerate che ho bisogno dello spazio per montare un dissi a liquido liquid freezer 2.
 

Fabios79

Utente Attivo
948
200
CPU
AMD Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Arctic Freezer II 240 v4
Scheda Madre
Asus B550 Tuf Gaming Plus
HDD
Sabrent Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 2280
RAM
Crucial Ballistix 16gb x 2 3600mhz
GPU
Pny 3070 RTX 8gb Gamin Revel Epic-X Rgb
Audio
Focusrite Scarlett 4i4 v3
Monitor
Philips 245E1S 23.8 Quad HD
PSU
Seasonic Focus GX-750 80Plus Gold
Case
DeepCool Matrexx 55 Mesh
Periferiche
Thrustmaster TCA Airbus Edition
Net
TIM FTTC
OS
Windows 10 Insider
Io ho il deepcool matreex 55 mesh con quel dissipatore montato e va benissimo.

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
 

IDGAF Quasar

Nuovo Utente
74
0
Qualche consiglio reperibile in breve periodo da amazon? Che ne pensate del Corsair carbide series spec delta oppure il matreex 55 v3 senza mesh ma con il pannello in vetro? C'è anche il df600 flux di cui avevo sentito parlare bene.

 

Fabios79

Utente Attivo
948
200
CPU
AMD Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Arctic Freezer II 240 v4
Scheda Madre
Asus B550 Tuf Gaming Plus
HDD
Sabrent Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 2280
RAM
Crucial Ballistix 16gb x 2 3600mhz
GPU
Pny 3070 RTX 8gb Gamin Revel Epic-X Rgb
Audio
Focusrite Scarlett 4i4 v3
Monitor
Philips 245E1S 23.8 Quad HD
PSU
Seasonic Focus GX-750 80Plus Gold
Case
DeepCool Matrexx 55 Mesh
Periferiche
Thrustmaster TCA Airbus Edition
Net
TIM FTTC
OS
Windows 10 Insider
Qualche consiglio reperibile in breve periodo da amazon? Che ne pensate del Corsair carbide series spec delta oppure il matreex 55 v3 senza mesh ma con il pannello in vetro? C'è anche il df600 flux di cui avevo sentito parlare bene.

Senza mesh il matrexx non te lo consiglio perché l'aereazione cambia tantissimo

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
 
U

Utente cancellato 380752

Ospite
Senza mesh il matrexx non te lo consiglio perché l'aereazione cambia tantissimo

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk

Falso. Ho proprio quel modello Matrexx 55 V3 e come airflow è ottimo , se equipaggiato con le giuste ventole. In game ho la gpu che non supera mai i 67 gradi e cpu i 58-59°. Con Prime95 non supero i 73° anche dopo mezz'ora di stress ...giusto per dire. Il case nonostante abbia il front con il vetro è disposto di abbondanti fessure per il passaggio dell'aria , più che sufficienti per un ottima ventilazione. Se si viene a dire che quel case ha problemi di airflow non si sa bene di cosa si sta parlando , poi che il mesh possa essere ancora migliore non vuoldire che la versione con vetro sia da evitare.
Post unito automaticamente:

Qualche consiglio reperibile in breve periodo da amazon? Che ne pensate del Corsair carbide series spec delta oppure il matreex 55 v3 senza mesh ma con il pannello in vetro? C'è anche il df600 flux di cui avevo sentito parlare bene.


Con il matrexx 55 v3 vai tranquillo , ti basta mettere le giuste ventole , io ne ho 3 nel front in immissione , 1 posteriore e due sul top in estrazione ed ho temperature eccellenti con ventole del case al 50%.

Anche il Corsair Carbide Spec non è male e di solito viene fornito con ventole incluse , ma devi valutare anche in base al prezzo .

Anche quello che avevi preso all'inizio il 220t è ottimo , migliore sicuramente del Carbide Spec Delta , peccato che sia finito , se non hai fretta prova a tenerlo d'occhio magari torna disponibile.
 
Ultima modifica da un moderatore:

IDGAF Quasar

Nuovo Utente
74
0
Falso. Ho proprio quel modello Matrexx 55 V3 e come airflow è ottimo , se equipaggiato con le giuste ventole. In game ho la gpu che non supera mai i 67 gradi e cpu i 58-59°. Con Prime95 non supero i 73° anche dopo mezz'ora di stress ...giusto per dire. Il case nonostante abbia il front con il vetro è disposto di abbondanti fessure per il passaggio dell'aria , più che sufficienti per un ottima ventilazione. Se si viene a dire che quel case ha problemi di airflow non si sa bene di cosa si sta parlando , poi che il mesh possa essere ancora migliore non vuoldire che la versione con vetro sia da evitare.
Post unito automaticamente:



Con il matrexx 55 v3 vai tranquillo , ti basta mettere le giuste ventole , io ne ho 3 nel front in immissione , 1 posteriore e due sul top in estrazione ed ho temperature eccellenti con ventole del case al 50%.

Anche il Corsair Carbide Spec non è male e di solito viene fornito con ventole incluse , ma devi valutare anche in base al prezzo .

Anche quello che avevi preso all'inizio il 220t è ottimo , migliore sicuramente del Carbide Spec Delta , peccato che sia finito , se non hai fretta prova a tenerlo d'occhio magari torna disponibile.

Cooler Master MasterBox MB511 RGB quello con la mesh, come lo vedi? è buono? Oppure l'NZHT h510?

 
U

Utente cancellato 380752

Ospite

Cooler Master MasterBox MB511 RGB quello con la mesh, come lo vedi? è buono? Oppure l'NZHT h510?


Il CM MB511 RGB è anche un modello valido ne ho sentito parlare bene , però preferisco il CM TD500 Argb Mesh . NZXT H510 io lo eviterei , i feedback di chi lo usa spesso evidenziano un airflow non ottimale ..è bello esteticamente e di ottima qualità , ma il top è eccessivamente chiuso e presenta un solo slot ventola , il frontale anche manca di prese d'aria adeguate ne ha infatti 1 da un solo lato.

Però ti consiglio di fare anche un confronto tra i vari modelli tenendo presente prezzo e dotazioni , ad esempio alcuni hanno le ventole incluse mentre altri sono da prendere a parte , alcuni sono Argb e hanno anche un Hub interno (tipo il Matrexx 55 v3 e il CM TD500 ) dedicato dove puoi collegare tutti gli eventuali dispositivi , altri sono soltanto Rgb ...insomma dipende anche un pò dalle tue esigenze.
 
Ultima modifica da un moderatore:

IDGAF Quasar

Nuovo Utente
74
0
Il CM MB511 RGB è anche un modello valido ne ho sentito parlare bene , però preferisco il CM TD500 Argb Mesh . NZXT H510 io lo eviterei , i feedback di chi lo usa spesso evidenziano un airflow non ottimale ..è bello esteticamente e di ottima qualità , ma il top è eccessivamente chiuso e presenta un solo slot ventola , il frontale anche manca di prese d'aria adeguate ne ha infatti 1 da un solo lato.

Però ti consiglio di fare anche un confronto tra i vari modelli tenendo presente prezzo e dotazioni , ad esempio alcuni hanno le ventole incluse mentre altri sono da prendere a parte.
Nel case di cooler master che hai detto te come ce lo vedi il liquid freezer 2, mi potrebbe dare problemi di spazio per il montaggio?
 
U

Utente cancellato 380752

Ospite
Nel case di cooler master che hai detto te come ce lo vedi il liquid freezer 2, mi potrebbe dare problemi di spazio per il montaggio?
Il TD500 Argb supporta radiatori da 120mm a 360mm sia sul top che nel front , per cui puoi andare tranquillo. Che versione hai di Liquid Freezer 2 ?
 

Fabios79

Utente Attivo
948
200
CPU
AMD Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Arctic Freezer II 240 v4
Scheda Madre
Asus B550 Tuf Gaming Plus
HDD
Sabrent Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 2280
RAM
Crucial Ballistix 16gb x 2 3600mhz
GPU
Pny 3070 RTX 8gb Gamin Revel Epic-X Rgb
Audio
Focusrite Scarlett 4i4 v3
Monitor
Philips 245E1S 23.8 Quad HD
PSU
Seasonic Focus GX-750 80Plus Gold
Case
DeepCool Matrexx 55 Mesh
Periferiche
Thrustmaster TCA Airbus Edition
Net
TIM FTTC
OS
Windows 10 Insider
Falso. Ho proprio quel modello Matrexx 55 V3 e come airflow è ottimo , se equipaggiato con le giuste ventole. In game ho la gpu che non supera mai i 67 gradi e cpu i 58-59°. Con Prime95 non supero i 73° anche dopo mezz'ora di stress ...giusto per dire. Il case nonostante abbia il front con il vetro è disposto di abbondanti fessure per il passaggio dell'aria , più che sufficienti per un ottima ventilazione. Se si viene a dire che quel case ha problemi di airflow non si sa bene di cosa si sta parlando , poi che il mesh possa essere ancora migliore non vuoldire che la versione con vetro sia da evitare.
Post unito automaticamente:



Con il matrexx 55 v3 vai tranquillo , ti basta mettere le giuste ventole , io ne ho 3 nel front in immissione , 1 posteriore e due sul top in estrazione ed ho temperature eccellenti con ventole del case al 50%.

Anche il Corsair Carbide Spec non è male e di solito viene fornito con ventole incluse , ma devi valutare anche in base al prezzo .

Anche quello che avevi preso all'inizio il 220t è ottimo , migliore sicuramente del Carbide Spec Delta , peccato che sia finito , se non hai fretta prova a tenerlo d'occhio magari torna disponibile.
Io ti dico leggendo i commenti. Non ho il case con il vetro ma la versione mesh.
Sono ultra contento. Ottimo case ad un prezzo invidiabile.
Certo alcune piccole cose sarebbero potute essere migliori (tipo cassetto hd e le clip metalliche nel retro che devi rompere per mettere le schede) ma anche così vale ampiamente il prezzo.
Io poi ho fatto 3 piccole modifiche che sono importanti per me.
Aggiunto beep (oramai non è più dj moda metterlo? Non lo ha quasi nessuno); aggiunto il LED del Hard disk (per me che faccio rendering audio è fondamentale vedere se lavora o no); il tasto reset al posto del tasto cambio colore led (ho già il controller integrato nella mb e preferisco usare quel pulsante per altro.


Comunque si l'arctic freezer 2 240 si per me ci sta senza problemi. Prendi ram a low profile mi raccomando.

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
 
U

Utente cancellato 380752

Ospite
Io ti dico leggendo i commenti. Non ho il case con il vetro ma la versione mesh.
Sono ultra contento. Ottimo case ad un prezzo invidiabile.
Certo alcune piccole cose sarebbero potute essere migliori (tipo cassetto hd e le clip metalliche nel retro che devi rompere per mettere le schede) ma anche così vale ampiamente il prezzo.
Io poi ho fatto 3 piccole modifiche che sono importanti per me.
Aggiunto beep (oramai non è più dj moda metterlo? Non lo ha quasi nessuno); aggiunto il LED del Hard disk (per me che faccio rendering audio è fondamentale vedere se lavora o no); il tasto reset al posto del tasto cambio colore led (ho già il controller integrato nella mb e preferisco usare quel pulsante per altro.

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk

Se vuoi ti posto gli screen delle temperature che ottengo in una stanza con 21° di media nessun problema , sono ottime e perfettamente nella norma e c'è nessun problema di airflow. Te lo garantisco. Solo avvicinando la mano alle feritoie laterali si sente un ottimo flusso di aria , e nel front ho 3 semplici ventole Deepcool RF120 non delle Noctua. Poi chiaramente la versione aperta davanti (mesh) potra essere anche un pò migliore , ma già anche quella con vetro si comporta molto bene . Come regola generale non è che un case di qualsiasi marca è valido solo se hai il mesh davanti , ci sono molti fattori che incidono.

Per le modifiche che hai fatto ti dico che il tasto reset non serve a nulla , è inutile metterlo , però se a te piace va bene. Il cicalino quello è utile , purtroppo alcuni lo mettono e altri no , cmq si reperisce facilmente per pochi euro. Invece il carrellino degli HD sul mio Matrexx non è rivettato come nel tuo caso , ma ha una vite a croce basta svitarla e si può posizionare a piacimento.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili