acquisto-assemblaggio pc

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

GiuseppeS.92

Nuovo Utente
8
0
Ciao a tutti mi sono appena iscritto su questo forum. Essendo che non ho mai assemblato un pc ( ma non è un problema perchè ci sono un sacco di guide su i-net e poi ce sempre una prima volta :figo:), stavo pensando di comprare i componenti e di assemblarmelo da solo. Principalmente devo farci girari giochi di ultima generazione quali gta V, prototype 2, serious sam 3, cod, battlefield, pes, most wanted 2012 ecc.. ( insoma giochi di corsa, calcio e fps ). Oltre a giocarci lo userò anche per uso comune ( navigare, salvarci i dati ecc ).
Siccome sarei alle prime armi, secondo voi va bene questa configurazione? Ho un badget di 550, massimo 600 euro. E' troppo poco per un pc da gaming? Comunque ecco la configurazione:

- Processore: AMD FX-4100 - AM3+, 3.6GHz, 4MB L2, 8MB L3, 95W, 32nm
- Mobo: ASROCK AM3+ 880GM-LE FX M-ATX
- Memoria: Corsair Vengeance 8GB (2 x 4GB) Memory Kit PC3-12800 1600MHz DDR3 DIMM Unbuffered (Red)
- VGA: EVGA NVIDIA GT630 810MHz 1400MHz 2048MB 128-bit DDR3 2*DVI-I mini-HDMI
- Case: Cooler Master CM690 II Advanced
- PSU : CORSAIR Builder Series CX 600 Watt Modular
- HDD : WD 500GB CAVIAR BLACK 64MB 7200PM 3.5 INCH DESKTOP SATA 6Gb/SEC ( ssd o va bene un solo hdd ? pensavo magari a un ssd per il SO )
- Monitor: PHI196V4LAB2 - 19" LED 1366x768 HD Monitor 16:9 600:1 Built in 2 x 2 W Speakers.
- Drive ottico : Samsung OEM 24x SATA DVDRW Blk

Spenderei all' incirca 630 euro. ( lo so, sono già fuori-budget) Si può migliorare questa configurazione magari spendendo anche di meno? Spero di non aver fatto confusione e di essere stato esaustivo. Sarei contento se ricevessi risposte alle mie perplesità e dubbi. Grazie :) aaa ultima domanda: se aggiungo anche un joystick con attacco USB ?
 

Giurex

Utente Attivo
843
160
Ma penserai di farlo o non lo farai di sicuro? sennò cambio le componenti che ti sto mettendo... Ma si alza il prezzo fino ai 640, senno si resta sui 600 tutto ovviamente spedizioni e iva comprese
 

Giurex

Utente Attivo
843
160
Allora, per fare un po di overclock, e con un budget di 600 €, la seguente configurazione è il meglio che si può fare per me:

Cattura.PNG
 

Giurex

Utente Attivo
843
160
Se non sei un fanatico del tempo per il sistema operativo fai una partizione dell'HDD che risparmi anche... Al massimo ti prendi Windows 8 che, nell'avvio, è molto più veloce anche su HDD :ok:
 

GiuseppeS.92

Nuovo Utente
8
0
Della mia configurazione invece che ne pensi? La mobo se non erro è un pò datata (sempre parlando della mia config) e anche la vga. Poi in rete gira la voce che I procio amd non sfruttano al massimo tutte le potenzialitá. Anche riguardo le mobo dicono che msi sia la migliore in termini di stabilitá perchè non da problemi invece le altre si (gigabyte e asrock ) ma in compenso hanno il dual bios. ( mi sa ke siamo giá fuori argomento xD )
 

GiuseppeS.92

Nuovo Utente
8
0
Si ma con la scheda video messa da te non pensare di aprirli.quei giochi...

Capisco.. ultima domanda: se al posto della asrock ci metto una gigabyte cambia relativamente poco/tanto? E il so per il gaming è meglio win7 o win8? Perchè ho visto le recensioni di win8 e non è che mi convinca più di tanto..
 

Giurex

Utente Attivo
843
160
Gigabyte quale dici? Riguardo a windows vanno entrambi bene, se non ti piace la schermata metro di win8 la levi e ci rimetti il tasto start così diventa win7 pur avendo prestazioni di win8
 

GiuseppeS.92

Nuovo Utente
8
0
Gigabyte quale dici? Riguardo a windows vanno entrambi bene, se non ti piace la schermata metro di win8 la levi e ci rimetti il tasto start così diventa win7 pur avendo prestazioni di win8

Non lo so nel senso, tra gigabyte e asrock cambia qualcosa? apparte il brand ovviamente. Una è piu stabile dell'altra? o è sbagliato il ragionamento?

Quindi win8 va bene anche per gaming..?

Sai anche dirmi dove acquistare i componenti e su quale sito hai trovato i componenti che mi hai elencato? perchè non so se convenga di più andare in un negozio di informatica o fare tutto online. ( poi io essendo di Como non ho vasta scelta riguardo i venditori di componenti)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!