Acquisto ALI per 9600 GT

Pubblicità

Wickam

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve

possiedo una 9600 GT OC della BFG che dovrebbe andare a 675/1700/1800 e ventola che parte da 35% e a secondo delle necessità aumenta MA...
PER UN PROBLEMA DI ALIMENTAZIONE (suppongo, correggetemi se sbaglio) sono costretto a farla lavorare a 650/1600/1800 E VENTOLA FISSA AL 35%, altrimenti mentre gioco potrebbe apparirmi "NO SIGNAL" sul monitor, rimane in loop l'ultimo suono in esecuzione e devo premere RESET per riavviare il PC (insopportabile direi)
Oltretutto in questo modo posso sognarmi ogni genere di OC... -.-

Vabhe... per questo sono qui per farmi consigliare su un buon alimentatore da comprare MA a basso prezzo!
Non nominate nemmeno quegli scatolozzi da 90-100€... i soldi preferisco spenderli altrimenti (se permettete) e non in ******** del genere :lol:

Ciaoo !! :)

ha 2 rail da 17/18 A come 12v
pero leggiti bene il problema e dimmi se secondo te e davvero l'ali (AXP 500w)

se vuoi un alimentatore decente a basso costo vai su un Lc-Power Titan da 560W

ti ringrazio, confermi che dovrebbe andare bene anche in caso di overclock? (ti parlo di 750 mhz di core ;))
ah, dato che sei molto piu esperto di me, il problema non risiede di certo nella scheda?
come ho detto, maggiore consumo (frequenze piu alte, aumento velocita ventola...) maggiori le probabilità di crash

ciao !

potrebbe anche essere un problema di driver

nono fidati ;) installati tutti, ho persino aggiornato il bios
comunque vedi che avro pure 17/18 A, ma io AXP come marca di ali non l'ho mai sentita
eppoi come ti ho detto, solo mentre gioco, e (come avro ripetuto 1000mila volte) maggiori i consumi, maggiori le probabilità di crash*

*es: (sotto puro stress) ventola a velocità auto e frequenze standard = 5-6 Minuti
ventola a velocità auto e overclock leggerissimo = 3-4 minuti
ventola a velocità auto e overclok buono = 1 minuto?
ventola FISSA a 35% e UNDERCLOCK a frequenze di una 9600 GT STANDARD = regge... (finalmente -.-)

comunque non e che puoi linkarmi tu il modello esatto? quello che mi sembra mi hai detto te ha 18/16 A (spero reali in questo caso)

mi piacerebbe overclockare a 750/1850/1000 partendo da 675/1700/900, pensi che l'ali mi garantira il funzionamento (stabilita e artefatti gia testati, regge benissimo) ?

ps
ho letto che quell'ali che mi hai consigliato puo supportare SLI/Xfire
lasciamolo stare che tanto ho solo uno slot PCI ;)
dimmene un altro please :D

comunque non e che puoi linkarmi tu il modello esatto? quello che mi sembra mi hai detto te ha 18/16 A (spero reali in questo caso)

mi piacerebbe overclockare a 750/1850/1000 partendo da 675/1700/900, pensi che l'ali mi garantira il funzionamento (stabilita e artefatti gia testati, regge benissimo) ?

ps
ho letto che quell'ali che mi hai consigliato puo supportare SLI/Xfire
lasciamolo stare che tanto ho solo uno slot PCI ;)
dimmene un altro please :D
dice così solo perchè ha più attacchi PCI-E, quell'alimentatore è quello più economico tra quelli decenti, il modello esatto è il Titan

dice così solo perchè ha più attacchi PCI-E, quell'alimentatore è quello più economico tra quelli decenti, il modello esatto è il Titan

lo so ma quegli attacchi li vado a pagare io :lol:
quelli da 550w green power o super silent non vanno proprio bene ?
gli amperaggi sulla 12v sono gli stessi eh

ma a questo punto mi viene il dubbio...
io ho 17/18 A... possibile che abbiano scritto sull'ali (AXP) una purissima cazzata ?
vabhe falsare di 1-2 ma se non regge vuol dire che sto sotto i 25A quindi hanno messo 10A di piu...?
possibile che non sia la vga danneggiata?

edit:
mi sta venendo lo schiribizzo di lasciar fottere tutto, non ne posso davvero piu... (suhadi qualcosa sa da quanto va a vanti questa storia...)
tanto ora inizia la scuola, sono in 5° liceo scientifico... chi avra piu il tempo di giocare innanzitutto...
secondo... a natale mi compro un ali con le palle ed una HD4850 che la paghero un panino al salamino...

andrebbero pure pure ma costano poco meno e hanno meno qualità del Titan.Quello scritto potrebbe anche essere vero ma se non è stabile a poco serve

ma a questo punto mi viene il dubbio...
io ho 17/18 A... possibile che abbiano scritto sull'ali (AXP) una purissima cazzata ?
vabhe falsare di 1-2 ma se non regge vuol dire che sto sotto i 25A quindi hanno messo 10A di piu...?
possibile che non sia la vga danneggiata?

edit:
mi sta venendo lo schiribizzo di lasciar fottere tutto, non ne posso davvero piu... (suhadi qualcosa sa da quanto va a vanti questa storia...)
tanto ora inizia la scuola, sono in 5° liceo scientifico... chi avra piu il tempo di giocare innanzitutto...
secondo... a natale mi compro un ali con le palle ed una HD4850 che la paghero un panino al salamino...

Intanto ci sono da fare alcune precisazioni.
Nei casi di alimentatori a più linee da 12v non va fatta assolutamente la somma, ma deve essere considerata la combinata, valore che i produttori seri indicano, quelli più furbi mai.
Ad esempio il mio enermax liberty 500w ha due linee da 22A, ma la combinata è "solo" 32A.
Altra differenza importante è che i produttori seri indicano i valori normali (continui) mentre quelli economici indicano sempre il valore di picco, che in genere un alimentatore può mantenere al massimo per 1-2 minuti prima di collassare.
Infine c'è il discorso componentistica che incide sulla stabilità. I materiali con cui vengono fatti non sono gli stessi per tutti e c'è un motivo se alcuni riescono a mantenere tensioni costanti ed altri invece hanno dei cali anche molto alti se il carico sale. Puoi avere anche 50A, se poi l'alimentatore non riesce a tenere la tensione costante nel migliore dei casi il sistema crasha, nel peggiore iniziano a saltare scheda video e hard disk per primi.

edit: dimenticavo l'efficienza. I modelli migliori adesso arrivano anche oltre l'85%, il tuo (come molti altri economici) ha un valore bassissimo e un PFC passivo che non aiuta.

Gli LC power sono alimentatori decenti ma non significa buoni. Si possono usare per sistemi economici e di basso profilo ma sinceramente non ci affiderei mai un pc nuovo e fatto per giocare.
Poi ovviamente la scelta spetta a te, ma considera che quei 30-40€ in più che spendi per un alimentatore sono una garanzia di non spenderne 200 tra qualche mese.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro