Acquisto ali e ups: scelta sinergica

rogerr

Utente Attivo
191
0
Ciao, mi trovo nella condizione di dover cambiare alimentatore dopo averne rotti due entrambi a pc spento (spento che funzionava e mai più ripartito). Siccome nello stesso ufficio anche il mio socio ha rotto due ali economici di fila, abbiamo pensato di mettere anche un ups. Ora: l'ups economico non ha onda sinusoidale e non è compatibile con gli alimentatori buoni, che hanno pfc attivo. Gli ups sinusoidali costano un botto (a meno che non mi diciate dove trovarli rigenerati, sempre se ne vale la pena. Sulla baia non ne ho trovati di sinusoidali).

Quindi il dubbio è: prendo un ali meno performante e passivo (dal romano mi hanno suggerito l'LC Power 600W silent giant 14cm green power V2.3: pareri???) e posso comperare un ups a prezzo ragionevole (non dico un trust, ma insomma con sinusoidale imperfetta anche gli apc costano meno).

Oppure devo necessariamente prendere un ali con pfc attivo (pensavo al questo: LC Power 650W Ozeanos 14cm modulare. Anche qui pareri sono graditi) e investire un capitale sull'ups?

Il pc ha un socket 939 (scheda madre winfast, che dopo il salto dell'ali accusa problemi a uno dei due slot blu della ram - e mettendo le due ram su quelli gialli, sebbene memtest non dia errori, il pc ogni tanto freeza, quindi dovrò comperare una mobo nuova, a trovarla), processore opteron, scheda video singola, 2 giga di ram, 4 had sata di cui due in raid zero e due ventole). Al momento, anche se relativamente obsoleto, non ho budget per cambiarlo (e non l'avrei nemmeno per l'ups, mannaggia), sebbene per me sia strumento di lavoro per l'editing fotografico..

Pendo dalle vostre labbra sia per l'argomento del 3d che per suggerimenti su quale possa essere il problema del freeze, per il quale eventualmente aprirò un topic apposito.

ciao e grazie

rog
 

rogerr

Utente Attivo
191
0
Mi correggo, la scheda madre non è una winfast ma una foxconn. Precisamentela configurazione (a parte l'ali bruciato) è:
case Thermaltake Swing
ali Lc Scorpio 480
mobo Foxconn NF4U8KAA-8EKRS
cpu Opteron 165 Boxed
Ram 2 x 1Gb Twinmos ca 2,5
Hd 2 x 160 Gb Seagate Barracuda Sata II 8Mb in raid zero
Hd 300 GB Seagate Barracuda Sata II 8Mb
Hd Maxtor 250 Mb
Scheda video Sapphire x 1300 Avivo 256 Mb
 

rogerr

Utente Attivo
191
0
Abbiate pazienza, ma nel frattempo sto leggendomi tutto il forum. e se prendessi un alimentatore buonino come l'LC a pfc attivo e invece dell'ups comperassi una ciabatta filtrata? Non avrei la copertura in caso di mancanza di corrente, ma questo non succede quasi mai. Però avrei garanzie sugli sbalzi di tensione? Se si, ci sono ciabatte da consigliare? Oppure è un'idea balzana?

ciao

rog
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili