DOMANDA Acquisto Adattatore Ac/alimentatore

Lorenzo Blancato

Nuovo Utente
114
19
buongiorno a tutti, chiedo infromazioni per l'acquisto di un nuovo adattatore ac o alimentatore.
Possiedo un notebook un po' datato ma perfettamente funzionante, HP pavilion dv5-1012 el, usavo un adattatore trust perchè già l'originale si era guastato. Nelle ultime settimane il notebook ha cominciato a spegnersi all'improvviso con una certa frequenza, provando tuttavia ad usare la batteria senza alimentatore avevo concluso che si trattasse di un problema di alimentatore pertanto non ho usato molto ultimamente il portatile sfruttando il fisso.
Tuttavia ieri ho provato a riaccenderlo e l'alimentatore ha cominciato a fischiate fortissimo, senza far arrivare la corrente al portatile, di conseguenza ho subito staccato tutto.
A questo punto ho cominciato a cercare in rete dapprima sul sito hp ricambi, che non propone nessun prodotto perchè evidentemente quelli specifici sono fuori produzione, poi sullo store hp e ho trovato questo:
store.hp.com/ItalyStore/Merch/Product.aspx?id=W5D55AA&opt=ABZ&sel=ACC
Non riesco a sapere se è compatibile con il mio portatile, è 90 w come il mio originale ma le altre caratteristiche non sono riportate, ha un adattatore perchè il connettore è piccolo.
ho trovato anche su amazon un prodotto originale probabilmente lo stesso in cui un utente elenca tutte le caratteristiche che risultano quelle richieste (19,5 V). https://www.amazon.it/dp/B00PWBEMC4...TF8&colid=25CCUZ6Z6SCSG&coliid=I2KZMXXNLY14SZ

infine sul sito hp sono riuscito a trovare lo stesso prodotto che vende amazon tramite codice ma anche quì non si parla in maniera approfondita di modelli compatibili o di caratteristiche specifiche.
L'assistenza hp non mi ha risposto e pertanto prima di acquistare un prodotto non ottimale come trust preferisco cercare l'originale.
Secondo voi posso acquistarlo tranquillamente? Il prezzo di amazon è conveniente, ma non ho la certezza del funzionamente, sempre se è necessario un elenco di modelli compatibili perchè non ne sono sicurissimo, scusate l'ignoranza.

L'adattatore originale aveva queste caratteristiche:
90 w
100-240 vac input
50-60 mhz
19.5 vdc output
7,4 mm


grazie mille, scusate se mi sono dilungato spero di essere stato comprensibile
 

Satsui

Nuovo Utente
32
3
CPU
Intel Core i5-7400 3GHz
Dissipatore
CRYORIG M9i
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z270-HD3P
HDD
SanDisk Plus SSD da 120 GB + WD Blu Hard Disk da 1 TB
RAM
Corsair 8 GB, 2x4 GB, DDR4, 2400 MHz
GPU
Gigabyte NVIDIA GeForce GTX 1060 6 GB
Monitor
Asus 27T1EH Monitor & TV LCD 27
PSU
EVGA Supernova g2 550w
Case
Corsair Mid Tower Atx Carbide Spec-03
OS
Windows 10 pro

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!