DOMANDA Acquisto action cam da 100€

Enzo Heisenberg

Nuovo Utente
62
2
Salve a tutti,
Non avendo un budget molto alto volevo un consiglio su un'action cam da massimo 100€ che sia però di buona qualità per la fascia di prezzo. L'unica che conosco è la Xiaomi Yi ma so che potrebbero esserci eventualmente problemi con la garanzia e non ha un piccolo display per controllare quello che sta registrando a meno che non lo si colleghi a un dispositivo mobile. Voi cosa mi consigliate? grazie
 

naruto80

Utente Èlite
17,384
2,834
CPU
intel i5 6600k@45x
Dissipatore
liquido
Scheda Madre
Gigabyte Z170 Gaming 5
HDD
samsung 850 pro 512gb + ocz arc 240gb + WD Red 2TB + WD Black 1TB
RAM
4x4GB PANRAM 3000C15
GPU
Sapphire 390X Tri-X OC
Audio
integrato+creative i-trigue 3330+ CM Storm sirus 5.1
Monitor
Asus MG279Q
PSU
evga GQ 850W
Case
Xigmatek Elisyum
Periferiche
Gskill KM780 & Gskill MX 780 RGB
OS
win 10 pro 64bit
in teoria dovrebbe essere abbastanza buona seppur cinese ;-)
 

Enzo Heisenberg

Nuovo Utente
62
2

naruto80

Utente Èlite
17,384
2,834
CPU
intel i5 6600k@45x
Dissipatore
liquido
Scheda Madre
Gigabyte Z170 Gaming 5
HDD
samsung 850 pro 512gb + ocz arc 240gb + WD Red 2TB + WD Black 1TB
RAM
4x4GB PANRAM 3000C15
GPU
Sapphire 390X Tri-X OC
Audio
integrato+creative i-trigue 3330+ CM Storm sirus 5.1
Monitor
Asus MG279Q
PSU
evga GQ 850W
Case
Xigmatek Elisyum
Periferiche
Gskill KM780 & Gskill MX 780 RGB
OS
win 10 pro 64bit
SJCAM ORIGINAL WIFI SJ5000 Action Sport Cam Camera Waterproof Full HD 1080p Video Helmetcam, Nera: Amazon.it: Elettronica

Pensavo di prendere questo modello col wifi, giusto per avere la possibilità di controllare il dispositivo da telefono. Le riprese sembrano buone a parte l'audio che è ovattato ma per questo prezzo non si può certo pretendere di più

hai detto giusto....i video sono buoni come lo erano nella sj4000, poi ovvio che action cam tipo la f60 evo o la gopro 3-4 sono superiori....ma sono diciamo più pippe mentali che altro....

per l'audio, l'unica che mi ha colpito è la sony ;-)
 

Enzo Heisenberg

Nuovo Utente
62
2
hai detto giusto....i video sono buoni come lo erano nella sj4000, poi ovvio che action cam tipo la f60 evo o la gopro 3-4 sono superiori....ma sono diciamo più pippe mentali che altro....

per l'audio, l'unica che mi ha colpito è la sony ;-)

Quale sony? a proposito di nilox, ho dato uno sguardo sul loro sito e ho trovato queste due

Nilox Mini F Wi-Fi Action Cam Full HD, Nero: Amazon.it: Elettronica

Nilox F-60 Reloaded Action Cam Full HD 1080p, 60 fps, Argento: Amazon.it: Elettronica

la prima ha l'ingresso per il microfono (quello base ho visto dai video che fa pietà) mentre la seconda non è malaccio sia nelle riprese che nell'audio.
La seconda però è un po' fuori budget, l'ho messa perché comunque mi sembrava interessante. Voi mi consigliereste di prendere lo stesso la nilox mini f? Grazie ancora dei consigli
 

naruto80

Utente Èlite
17,384
2,834
CPU
intel i5 6600k@45x
Dissipatore
liquido
Scheda Madre
Gigabyte Z170 Gaming 5
HDD
samsung 850 pro 512gb + ocz arc 240gb + WD Red 2TB + WD Black 1TB
RAM
4x4GB PANRAM 3000C15
GPU
Sapphire 390X Tri-X OC
Audio
integrato+creative i-trigue 3330+ CM Storm sirus 5.1
Monitor
Asus MG279Q
PSU
evga GQ 850W
Case
Xigmatek Elisyum
Periferiche
Gskill KM780 & Gskill MX 780 RGB
OS
win 10 pro 64bit
Quale sony? a proposito di nilox, ho dato uno sguardo sul loro sito e ho trovato queste due

Nilox Mini F Wi-Fi Action Cam Full HD, Nero: Amazon.it: Elettronica

Nilox F-60 Reloaded Action Cam Full HD 1080p, 60 fps, Argento: Amazon.it: Elettronica

la prima ha l'ingresso per il microfono (quello base ho visto dai video che fa pietà) mentre la seconda non è malaccio sia nelle riprese che nell'audio.
La seconda però è un po' fuori budget, l'ho messa perché comunque mi sembrava interessante. Voi mi consigliereste di prendere lo stesso la nilox mini f? Grazie ancora dei consigli

Io ho la f60 evo....ottima...nulla da dire

La mini la eviterei, a quel punto valuterei la sj4000 o 5000, per me superiori

Le sony sono tutte fuori budget....ma ovviamente per me top....le abbiamo provate entrambe sia fullhd che 4k

Guarda sul canale youtube pcbraintv ;-)
 

Enzo Heisenberg

Nuovo Utente
62
2
Io ho la f60 evo....ottima...nulla da dire

La mini la eviterei, a quel punto valuterei la sj4000 o 5000, per me superiori

Le sony sono tutte fuori budget....ma ovviamente per me top....le abbiamo provate entrambe sia fullhd che 4k

Guarda sul canale youtube pcbraintv ;-)

Sono riuscito a farmi prestare qualche soldo in più e riesco a prendere la nilox f60 reloaded. Pensavo anche di prendere un microfono a clip da usare tramite il telefono per registrare la voce tramite un'app. Dato che per la maggior parte dei casi le registrazioni verranno fatte nelle fiere di fumetto e videogiochi ho pensato che registrando solo con la camera non si sarebbe sentita la mia voce. So che molti consigliano questo microfono
Zalman Microfono: Amazon.it: Elettronica
 

naruto80

Utente Èlite
17,384
2,834
CPU
intel i5 6600k@45x
Dissipatore
liquido
Scheda Madre
Gigabyte Z170 Gaming 5
HDD
samsung 850 pro 512gb + ocz arc 240gb + WD Red 2TB + WD Black 1TB
RAM
4x4GB PANRAM 3000C15
GPU
Sapphire 390X Tri-X OC
Audio
integrato+creative i-trigue 3330+ CM Storm sirus 5.1
Monitor
Asus MG279Q
PSU
evga GQ 850W
Case
Xigmatek Elisyum
Periferiche
Gskill KM780 & Gskill MX 780 RGB
OS
win 10 pro 64bit
Sono riuscito a farmi prestare qualche soldo in più e riesco a prendere la nilox f60 reloaded. Pensavo anche di prendere un microfono a clip da usare tramite il telefono per registrare la voce tramite un'app. Dato che per la maggior parte dei casi le registrazioni verranno fatte nelle fiere di fumetto e videogiochi ho pensato che registrando solo con la camera non si sarebbe sentita la mia voce. So che molti consigliano questo microfono
Zalman Microfono: Amazon.it: Elettronica
occhio che il mic esterno abbia il jack, tipo la mia f60 ha un attacco diverso...
 

floop

Utente Attivo
1,378
170
CPU
Intel 4690k@4.5ghz
Dissipatore
Macho RevA
Scheda Madre
Asus Maximus VII Ranger
HDD
Samsung 840 Evo 250gb + WD 1tb
RAM
Gskill Sniper 8gb 1866
GPU
Asus gtx970 strix oc
Audio
Xonar DX
Monitor
Dell u2414h
PSU
XFX 650w
Case
Corsair 450d
OS
Windows 10 1703
e invece quella Xiaomi che ne pensate?

o vado di sj5000?:look:
 

Enzo Heisenberg

Nuovo Utente
62
2
occhio che il mic esterno abbia il jack, tipo la mia f60 ha un attacco diverso...

Si si, ha l'attacco jack ma non lo collegherò alla action cam, la f60 reloaded è sprovvista di entrata per il microfono, il microfono lo collegherò al telefono che registrerà la mia voce e poi nel montaggio video unirò la traccia audio a quella video...so che è un lavoro in più che dovrò fare però dato appunto che dovrò usare la nilox in ambienti molto spaziosi sicuramente l'audio si sentirà male o troppo basso, quindi risolverei in questo modo

- - - Updated - - -

e invece quella Xiaomi che ne pensate?

o vado di sj5000?:look:

io sinceramente la xiaomi l'ho esclusa dopo aver visto le sjcam e le nilox. Più che altro perché si, costano un po' di più (anche se la sj4000 non viene tanto di più della xiamomi) ma almeno hanno uno schermo, quindi non ho bisogno di utilizzare il telefono per controllare la camera.
 
  • Mi piace
Reazioni: naruto80

floop

Utente Attivo
1,378
170
CPU
Intel 4690k@4.5ghz
Dissipatore
Macho RevA
Scheda Madre
Asus Maximus VII Ranger
HDD
Samsung 840 Evo 250gb + WD 1tb
RAM
Gskill Sniper 8gb 1866
GPU
Asus gtx970 strix oc
Audio
Xonar DX
Monitor
Dell u2414h
PSU
XFX 650w
Case
Corsair 450d
OS
Windows 10 1703
ma per controllare non basta il tasto on off video e on off photo?
 

Davide_G_

Nuovo Utente
143
7
ovviamente si, ma non avendo uno schermo non puoi controllare le impostazioni che stai mettendo, devi usare per forza il telefono per controllare le impostazioni

Si, è passato un pò di tempo, ma per lo sport, che tanto la cam me la metto sul casco, non è meglio la xiaomi yi? E cmq, se devi fare video semplici non era meglio una camera digitale?
 

Kat.

Nuovo Utente
110
41
CPU
i7 6700K
Dissipatore
NZXT Kraken X42
Scheda Madre
Gigabyte Z170X Designare
HDD
WD Caviar Black 2tb - SSD Crucial MX 300 750gb
RAM
2x16gb Corsair Vengeance ddr4 3000mhz
GPU
Gigabyte RTX 2070 G1 Gaming
Monitor
Samsung Gaming 26.9" C27HG7
PSU
EVGA Supernova G2 750w
Case
Corsair 400C
Periferiche
Corsair K70, Logitech G903
OS
Windows 10 Pro
Si, è passato un pò di tempo, ma per lo sport, che tanto la cam me la metto sul casco, non è meglio la xiaomi yi? E cmq, se devi fare video semplici non era meglio una camera digitale?

Io ho comprato la Xiaomi Yi recentemente (la versione Travel, con il bastone), pagata sui 90€. Avevo visto moltissime recensioni, e tutte positive (pari livello con GoPro) infatti sono rimasta soddisfatta. L'unica cosa è l'assenza di schermo, ma quella penso sia una cosa a cui ci si deve abituare.
In ogni caso è uscito il nuovo modello di Xiaomi Yi, 4K, con schermo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!