Acquisto 7790. indeciso su quale versione comprare

LS1987

Utente Èlite
3,530
516
CPU
Phenom II X 4 945 @ 3 GHz
Scheda Madre
Asus M3A78-CM
HDD
Seagate 500 GB
RAM
4096 MB DDR2
GPU
nVidia GeForce 9800 GT
Audio
Integrato
Monitor
HP 21.5" 16:9
PSU
Cooler Master
Hai un monitor lcd con risoluzione nativa 1920x 1080 , giochi a 1280x1024 e non vedi la differenza di qualità e con immagini + sfocate ? Beh credo che devi controllarti la vista ;)

Puoi sempre giocare ridotto a finestra, invece che a schermo intero :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Il nabbo di turno

Dark-mio

Utente Attivo
399
19
CPU
i5 2400 3,1 mhz @ 3.8 mhz turbo
Scheda Madre
Asrock z77 Extreme 4
HDD
HD500 gb + HD 250gb+ Crucial mmx 240 gb+ Crucial M4 64 gb sata 3
RAM
8 GB Geil ddr3
GPU
7950 AMD sapphire
Audio
Sound card 4.1 Hercules Muse LT
Monitor
Flatron M2780D
PSU
Corsair CX 600 M
Case
Centurion 590
OS
Windows 7
Puoi sempre giocare ridotto a finestra, invece che a schermo intero :)
A finestra si vede bene, ma a schermo intero si nota la subito la differenza !
 

superkamo87

Utente Attivo
389
11
prima di prendere una scheda video devi essere sicuro che sia compatibile. perché se hai un alimentatore scarso rischi che non regge la scheda video. poi devi pure vedere il processore che se non e abbastanza potente rischi di andare in cpu limitaded
 

incolto

Utente Èlite
4,310
2,305
CPU
AMD Athlon II x2 240e
Scheda Madre
AS Rock 880GM-LE
HDD
Samsung HM080HC 80GB
RAM
Corsair ValueSelect DDR3 2x2GB @1333 9-9-9-24
GPU
integrata
Audio
integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
400w
Case
Kraun
OS
Windows 7
prima di prendere una scheda video devi essere sicuro che sia compatibile. perché se hai un alimentatore scarso rischi che non regge la scheda video. poi devi pure vedere il processore che se non e abbastanza potente rischi di andare in cpu limitaded

Perdonami. Dell'alimentatore gli hanno già fatto notare che quello nella config. non va bene e gli hanno suggerito fin dalla prima pagina degli alimentatori sostitutivi validi. Ha postato la config nel primo post e poi altri hanno dato un parere.
Credo che quando si interviene si debba sempre leggere le prime pagine per evitare di dire cose già dette e inquinare il thread senza portare nessun beneficio.
Sto notando questa usanza su Tom's da parecchio tempo... e non credo vada bene.
Per quanto le tue osservazioni siano corrette e condivisibili sono state già fatte :) Quindi non ripetiamole ;)
Scusa la paternale,
Ciao.
 
  • Mi piace
Reazioni: Il nabbo di turno

Attia

Utente Attivo
87
9
CPU
AMD Ryzen 1600X
Dissipatore
Noctua U9B SE2
Scheda Madre
Asus Rog B350-F Strix
HDD
Sabrent 1TB Rocket NVME PCI 3.0
RAM
CORSAIR Vengeance 2x8GB 3200Mhz
GPU
Nvidia RTX 3070 TI
Monitor
LG 32GK850F
PSU
Seasonic S12II-620W
Case
Cooler Master H500P Mesh
Scusate, ma ho sbagliato a formulare il questito. Per cambiare la configurazione, intendevo rifare completamente un PC, quindi cambiare oltre alla scheda video anche la CPU, scheda madre e pezzi al seguito! Intendevo chiedere se sarei riuscito ad alimentare una configurazione tutta nuova, con pezzi molto più esigenti dal punto di vista energetico, senza però alcun Crossfire o SLI. Ad esempio un i7 4770k con una 7970, HDD + SSD, 4 banchi di RAM e via dicendo. Ovviamente tenendo conto di un eventuale OC.
 

incolto

Utente Èlite
4,310
2,305
CPU
AMD Athlon II x2 240e
Scheda Madre
AS Rock 880GM-LE
HDD
Samsung HM080HC 80GB
RAM
Corsair ValueSelect DDR3 2x2GB @1333 9-9-9-24
GPU
integrata
Audio
integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
400w
Case
Kraun
OS
Windows 7
Scusate, ma ho sbagliato a formulare il questito. Per cambiare la configurazione, intendevo rifare completamente un PC, quindi cambiare oltre alla scheda video anche la CPU, scheda madre e pezzi al seguito! Intendevo chiedere se sarei riuscito ad alimentare una configurazione tutta nuova, con pezzi molto più esigenti dal punto di vista energetico, senza però alcun Crossfire o SLI. Ad esempio un i7 4770k con una 7970, HDD + SSD, 4 banchi di RAM e via dicendo. Ovviamente tenendo conto di un eventuale OC.

scusa ma...
primo post che hai scritto...
Attia ha detto:
Salve a tutti tomsiani!
Mi propongo di comprare una bella scheda video, visto che finora sfrutto quella integrata. La mia configurazione è:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=39949591#Scheda madre :ASUS F2A85-M PRO
CPU: AMD 5800K
Attuale scheda video: la 7660 integrata nel processore.
Alimentatore: TECHMADE 550W (22A sulla +12V)

ero indeciso tra

- HIS HD 7790 iCooler - versione 1075 mhz
- Sapphire HD 7790 1GB AMD Radeon OC - versione 1075 mhz
- Asus Hd 7790 Oc Edition - 1 Gb Gddr5 - versione 1075 mhz

Preferirei optare per l'Asus, visto che dove la compro il negozio offre maggiore assistenza post-vendita.

Altra cosa: conviene prendere quna 7790? La preferirei visto il processore poco potente che ho e che non ho intenzione di cambiare da qui a 2-3 anni. Già con una 7850 credo che sarà CPU limited.
Più che mal spiegato direi che hai proprio cambiato idea.
Rispondo alla domanda di sopra: per alimentare una config di quel genere puoi optare per un thermaltake Berlin 630. Lo trovi tra i 40-50€ e ti togli il pensiero di OC+scheda video singola. Nel senso che stai tranquillo.
 

Chiccolino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
19,353
5,261
CPU
i7 4770k delidded
Dissipatore
EK Supremacy
Scheda Madre
Gigabyte Z87X-OC
HDD
Samsung 830 pro 256
RAM
2x4GB Samsung ultra low voltage
GPU
Gigabyte GTX 780Ti Windforce rev.1.0
Audio
Integrata
Monitor
BenQ XL2420T
PSU
XFX Pro Series 750W BE Silver
Case
Banchetto in plexi con liquido su CPU
OS
Windows 10 x64 Professional
Sembra solo a me o in questi ultimi quindi i post circa questo 3d e' degenerato e non poco? :boh:

Ci si e' persino messi a parlare di risoluzioni sui monitor e qualità dell'immagine..:rolleyes:

Un 550w di qualità regge qualsiasi config in VGA singola e tutto l'OC che vuoi.
 
  • Mi piace
Reazioni: Ndrew_P

incolto

Utente Èlite
4,310
2,305
CPU
AMD Athlon II x2 240e
Scheda Madre
AS Rock 880GM-LE
HDD
Samsung HM080HC 80GB
RAM
Corsair ValueSelect DDR3 2x2GB @1333 9-9-9-24
GPU
integrata
Audio
integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
400w
Case
Kraun
OS
Windows 7
Sembra solo a me o in questi ultimi quindi i post circa questo 3d e' degenerato e non poco? :boh:

Ci si e' persino messi a parlare di risoluzioni sui monitor e qualità dell'immagine..:rolleyes:

Un 550w di qualità regge qualsiasi config in VGA singola e tutto l'OC che vuoi.

Concordo. Ma rileggi il mio ultimo post... pare che ora voglia una cosa totalmente differente.
 

Attia

Utente Attivo
87
9
CPU
AMD Ryzen 1600X
Dissipatore
Noctua U9B SE2
Scheda Madre
Asus Rog B350-F Strix
HDD
Sabrent 1TB Rocket NVME PCI 3.0
RAM
CORSAIR Vengeance 2x8GB 3200Mhz
GPU
Nvidia RTX 3070 TI
Monitor
LG 32GK850F
PSU
Seasonic S12II-620W
Case
Cooler Master H500P Mesh
Qui chiedo se mi basterebbe un buon 550 per un eventuale futuro PC (configurazione) di fascia alta:
Una 780GTX? E se decidessi di montare una bella configurazione di fascia alta, con una potente scheda video? E se poi con questa configurazione volessi fare OC? Niente crossfire o SLI ovviamente

Vengo frainteso, ma è colpa mia, credo, visto che ometto di rendere esplicita un'eventuale futura scelta di comporre un PC di fascia alta, con pezzi tutti nuovi (CPU, RAM, scheda madre... tutti i componenti a parte la scheda video):
Non ce la fai, l'a10 è buono ma anche a 4.6ghz non regge il passo della 780.
Al massimo 760 o 7950 se vogliamo strafare.

Qui mi spiego male, riproponendo il quesito e me ne scuso:
Proprio perchè la CPU non è di chissà quale potenza la mia scelta è ricaduta sulla 7790, altrimenti avrei optato per una 7870 minimo. Non m'importa di giocare ai massimi dettagli, ho capito, con l'esperienza, che non ne vale la pena!
Per il resto io volevo sapere se ero in grado di montare con un G-550 della Seasonic una bella configurazione a scheda video singola. Chissà, magari torno ai PC di fascia alta! In caso mi interesserebbe sapere anche se posso farci anche un pò di OC. Non sono un esperto di alimentatori...

Edit: Visto che ci siamo, con un buon alimentatore dovrei avere anche la possibilità di fare OC più spinti, no? Chiedo a voi perchè ho già aperto un thread sulla sezione degli ali con la questione della sua scelta, ma non mi hanno ancora risposto

Qui finalmente mi spiego bene.
Scusate, ma ho sbagliato a formulare il questito. Per cambiare la configurazione, intendevo rifare completamente un PC, quindi cambiare oltre alla scheda video anche la CPU, scheda madre e pezzi al seguito! Intendevo chiedere se sarei riuscito ad alimentare una configurazione tutta nuova, con pezzi molto più esigenti dal punto di vista energetico, senza però alcun Crossfire o SLI. Ad esempio un i7 4770k con una 7970, HDD + SSD, 4 banchi di RAM e via dicendo. Ovviamente tenendo conto di un eventuale OC.

Ho fatto chiarezza :D
In pratica all'inizio pensavo solo alla scheda, una volta spuntata fuori la necessità di cambiare l'alimentatore volevo assicurarmi di prenderne uno sufficientemente potente anche per un eventuale futuro!
 

incolto

Utente Èlite
4,310
2,305
CPU
AMD Athlon II x2 240e
Scheda Madre
AS Rock 880GM-LE
HDD
Samsung HM080HC 80GB
RAM
Corsair ValueSelect DDR3 2x2GB @1333 9-9-9-24
GPU
integrata
Audio
integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
400w
Case
Kraun
OS
Windows 7
Quindi... in sintesi :D
Vuoi un alimentatore che ti possa durare e che possa reggere anche configurazioni di fascia alta?
Sempre a scheda singola o anche SLI/CrossFire ?
Perchè nel primo caso "basta" un Seasonic 550W o un Thermaltake Berlin 630 o equivalenti sempre di marca e con queste potenze dichiarate.
Altrimenti bisogna salire.
Inoltre ti interessa modulare oppure no? Per modulare si intende la possibilità di collegare solamente i fili che servono. Dai uno sguardo su internet ;)
Permette un cable management migliore.
 

Attia

Utente Attivo
87
9
CPU
AMD Ryzen 1600X
Dissipatore
Noctua U9B SE2
Scheda Madre
Asus Rog B350-F Strix
HDD
Sabrent 1TB Rocket NVME PCI 3.0
RAM
CORSAIR Vengeance 2x8GB 3200Mhz
GPU
Nvidia RTX 3070 TI
Monitor
LG 32GK850F
PSU
Seasonic S12II-620W
Case
Cooler Master H500P Mesh
Quindi... in sintesi :D
Vuoi un alimentatore che ti possa durare e che possa reggere anche configurazioni di fascia alta?
Sempre a scheda singola o anche SLI/CrossFire ?
Perchè nel primo caso "basta" un Seasonic 550W o un Thermaltake Berlin 630 o equivalenti sempre di marca e con queste potenze dichiarate.
Altrimenti bisogna salire.
Inoltre ti interessa modulare oppure no? Per modulare si intende la possibilità di collegare solamente i fili che servono. Dai uno sguardo su internet ;)
Permette un cable management migliore.


Hai capito perfettamente.
Comunque, non ho intenzione di fare SLI nè tantomeno Crossfire. Quindi, se in futuro cambierò sistema, sarà sempre e comunque a scheda video singola (come prestazioni, fascia, massimo la 7970, per portare un esempio) con processore top di gamma (i7 Intel). Poi siccome mi piace lasciare porte aperte, opterei per il chipset top di gamma che mi permetta di fare un pò di OC.
Per quanto riguarda la modularità: preferisco investire i soldi sull'efficienza che su questa caratteristica!
 

incolto

Utente Èlite
4,310
2,305
CPU
AMD Athlon II x2 240e
Scheda Madre
AS Rock 880GM-LE
HDD
Samsung HM080HC 80GB
RAM
Corsair ValueSelect DDR3 2x2GB @1333 9-9-9-24
GPU
integrata
Audio
integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
400w
Case
Kraun
OS
Windows 7
Mi ricordi il budget?

- - - Updated - - -
@Falco75 pensaci tu :) un alimentatore per:
Comunque, non ho intenzione di fare SLI nè tantomeno Crossfire. Quindi, se in futuro cambierò sistema, sarà sempre e comunque a scheda video singola (come prestazioni, fascia, massimo la 7970, per portare un esempio) con processore top di gamma (i7 Intel). Poi siccome mi piace lasciare porte aperte, opterei per il chipset top di gamma che mi permetta di fare un pò di OC.
Per quanto riguarda la modularità: preferisco investire i soldi sull'efficienza che su questa caratteristica!

:ok:
 

Falco75

UTENTE SETTIMO SENSO
Utente Èlite
30,902
17,044
CPU
i7 3960X @4.6 liquid - XSPC Raystorm | i5 3570k @4.2
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Pro X79 | Asrock Z77M
RAM
16Gb DDR3 Mushkin 2133MHz | 16Gb KLEVV DDR3 2400MHz
GPU
GTX 1080 | R9 290
Monitor
DELL U2711 @ 2560x1440 | Acer HS244HQ 3D
PSU
Antec HCP Platinum 850w | EVGA B3 450w
Case
Corsair 900D | InWin 805 Infinity
OS
Entrambi operativi!
Glielo han gia' detto in 28 persone....

XFX 550w, Thermaltake 530,630w,
cmq dipende dal budget,
se vuoi piu' efficienza tipo gli 80gold i prezzi impennano....

ciao
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili