DOMANDA Acquisti pre-overclock

Pubblicità

Crisc

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
28
Salve ^^

Deciso ad aggiornare il mio pc di qualche annetto, mi sono deciso anche che è giunta l'ora di dare una piccola spintarella alla CPU; per questo voglio fare qualche acquisto mirato allo scopo.

Il pc da occare è:

case: colorsit atrix at9005
alimentatore: cooler master silent pro 600w
cpu: intel i7 920 2,67GHz (1366 LGA - rev. D0)
mb: asus p6t
ram: corsair DDR3 XMS3 Platinum Edition 3x2GB 1600Mhz (TR3X6G1600C9)

cambiando un po' di cose in questo periodo non vorrei spendere molto ma avevo idea di cambiare case e di acquistare un dissipatore per la cpu ed eventuali ventole a condire il tutto :D

Un case che ho trovato interessante nel prezzo, nell'estetica e nelle recensioni è l'Enermax Ostrog, mentre per il dissipatore ho solo capito che quelli ad acqua da 50€ sono peggio di quelli ad aria ^^

Cosa mi potete consigliarmi? Inoltre la pasta termica che di solito esce in già in questo tipo di dissipatori è adatta allo scopo o è meglio usarne un'altra?

L'idea sarebbe quella di portare la cpu a 3,8/4 GHz per un utilizzo quotidiano.

Inoltre nel caso volessi anche aumentare la ram, sarebbe meglio sostituire quella che ho o potrei anche mettere un altro kit da 6gb?

Grazie mille :)

Ultima modifica da un moderatore:
Ho uno dei muletti di casa con la stessa configurazione (ma 24 GB di ram :) )

Aggiungerei altri 6 GB uguali (per non spenderci tanto su)
La CPU scalda (tanto) quindi per tenerla a bada in overclock serve un dissipatore
decente , poi dipende anche da che scheda video c’è dentro il case , comunque farei un pensierino per un kit ad acqua , come case mi orienterei di conseguenza

Qual è il tuo budget totale?? io lascerei perdere i kit all in one ad acqua! meglio un ottimo dissi ad aria che quelli;)

franck ha centrato il punto, la questione budget ^^

Sinceramente se dovessi spendere 5-600€ per aggiornare il pc, lo vendo e me ne compro uno nuovo :P

Considerando che devo prendere anche la scheda video, causa abbandono della mia... vorrei restare il più basso possibile per far funzionare la cosa ^_^

- - - Updated - - -

Ok, scartando dissipatori a liquido compatti e un sistema a liquido completo che forse vale più del mio pc...

Uno tra un Noctua NH-U12P SE2 a 57€ circa e Thermalright HR-02 a 53€ circa?
Possono essere utili allo scopo? Altri?

E quindi che case affiancarci, quello che vi avevo proposto o abbandono proprio l'idea di metterlo sotto la scrivania e devo andare proprio di full tower?

Riuppo la discussione per chiedervi un parere su questa "combinazione" case più dissipatore:

Zalman Z11 Plus + Cooler Master Hyper 612S

in alternativa al CM il Thermalright HR-02...

Il costo di entrambi dovrebbe aggirarsi intorno ai 100€ (purtroppo le fluttuazioni sono giornaliere XD), 10€ in più circa per il Thermalright.

Che ne dite?

Inoltre ho assolutamente bisogno di un dissipatore visto che il mio case chiuso mi porta il processore senza far nulla a circa 65°, e ho dovuto levare la paratia laterale per guadagnare quasi 10°... E tutto questo senza averlo ancora toccato :muro:

12 gb di ram li vedo un po' inutili... e aggiungendoli e basta penso che perderesti il triple channel

Per daily io direi 3,6 GHz, da 3,8 in su sui 920 (perlomeno sugli step C0, ma penso valga anche sui D0) l'aumento di consumi supera la crescita in prestazioni ( ergo meno efficienza )

Riuppo la discussione per chiedervi un parere su questa "combinazione" case più dissipatore:

Zalman Z11 Plus + Cooler Master Hyper 612S

in alternativa al CM il Thermalright HR-02...

Il costo di entrambi dovrebbe aggirarsi intorno ai 100€ (purtroppo le fluttuazioni sono giornaliere XD), 10€ in più circa per il Thermalright.

Che ne dite?

Inoltre ho assolutamente bisogno di un dissipatore visto che il mio case chiuso mi porta il processore senza far nulla a circa 65°, e ho dovuto levare la paratia laterale per guadagnare quasi 10°... E tutto questo senza averlo ancora toccato :muro:
sono entrambi molto buoni, ma ti direi il therma perchè per pochi soldi in più dà parecchio :sisi:
in game 4 gb di ram bastano e avanzano, vai tranquillo ;)

ok quindi prendo l'hr-o2...

Per il case è ok? (certo l'haf 932 sarebbe stata un'altra cosa ma vabbé... :P )

Per la ram si, io non uso tanto il pc per i giochi quanto per software di grafica e programmazione, ma effettivamente non ho mai visto sfruttare i 6GB di ram che ho...

Grazie mille ^^

Pubblicità
Pubblicità
Indietro