Acquistare un portatile dagli Stati Uniti

Erawdrahsmot

Nuovo Utente
3
0
Salve a tutti, dopo una serie di interminabili ricerche, sono riuscito a trovare un notebook che rispecchia tutte le caratteristiche da me desiderate. Si tratta dell'Asus N550JK-DB74T, che tuttavia vendono solo negli Stati Uniti.

http://www.ebay.it/itm/New-Asus-N550JK-DB74T-15-6-inch-Touchscreen-i7-4710HQ-16GB-256GB-SSD-Notebook-/161444900069?pt=Laptops_Nov05&hash=item2596ddace5

Questo è il link dell'inserzione. Mi chiedevo: ci sono controindicazioni nell'acquistare un pc non prodotto in italia dall'estero? Potrei avere dei problemi con la garanzia? Corro il rischio che il pc non arrivi in buono stato? Grazie in anticipo per le risposte.
 

dataghoul

Utente Èlite
2,244
453
Mi chiedevo: ci sono controindicazioni nell'acquistare un pc non prodotto in italia dall'estero?

trattandosi di acquisto effettuato in paese extra-UE, la controindicazione principale è che una volta giunto in Italia, dovrai pagare:
- il 21 % di IVA;
- il 5 % di dazio e spese doganali.

Potrei avere dei problemi con la garanzia?

se il produttore non offre una garanzia internazionale, per effetto della quale si possa richiedere l'assistenza anche in Italia, per qualsiasi problema dovrai rivolgerti nel paese ove lo hai acquistato.

Corro il rischio che il pc non arrivi in buono stato?

se è imballato correttamente, direi di no.
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Inoltre: spina americana differente da quella europea (e mi sa anche la tensione). Senza dimenticare il Layout tastiera.
 
  • Mi piace
Reazioni: Mursey

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!