Acquistare un notebook nuovo ma andare subito a sostituire l'ssd: si può fare?

Pubblicità

peruzzo

Bannato a Vita
Reazioni
48
Punteggio
58
Solo 4 domande:

1 - Vorrei prendermi un portatile con ssd economico però non se ne trovano. Vorrei sapere se gli ssd che si mettono sui fissi sono gli stessi che si montano sui portatili oppure se quando si va a fare l'ordine bisogna verificare qualche particolare.

2 - Come hard disk pensavo ad un ssd della samsung non pro. C'è differenza tra versione pro e versione semplice?

3 - Quando prendo il notebook devo verificare che sia compatibile con l'ssd, cosa devo trovare scritto nella scheda tecnica?

4 - Qual'è il notebook più economico che conoscete con un ssd minimo da 120GB, meglio se 250?

P.S.: Non Packard Bell o Lenovo... ho avuto brutte sorprese...

Ultima modifica:
Vorrei sapere se gli ssd che si mettono sui fissi sono gli stessi che si montano sui portatili oppure se quando si va a fare l'ordine bisogna verificare qualche particolare.
serve un ssd sata da 2,5"
quasi sempre usati anche nei pc fissi, basta che siano da 2,5"
C'è differenza tra versione pro e versione semplice?
certo, altrimenti non costerebbe molto di più:asd:
il pro è un pò più veloce, ma sopratutto usa un altri tipo di celle, più affidabili e longeve
cosa devo trovare scritto nella scheda tecnica?
niente, tutti i notebook con hdd da 2,5" sono automaticamente compatibili con ssd da 2,5"
Qual'è il notebook più economico che conoscete con un ssd minimo da 120GB, meglio se 250?
incluso dici?
in tal caso meglio evitare dato che viene oltre 1000€

fra i notebook più economici con un SSD c'è questo Samsung NP905S3G-K01IT con disco SSD da 128GB e una APU AMD A6-1450, lo trovi in offerta a 599€ da Marcopolo

a me serve da 15''

- - - Updated - - -

arcidiacof secondo te tutti i portatili sono compatibili con un ssd?

quelli nuovi, certo basta che abbiano il controller SATA, possibilmente SATA III ma anche SATA 2 va bene, più lento, ma funziona comunque.

15" con SSD come già ti ha detto thetonyxx meno di 1000€, nuovo non trovi nulla, ti conviene prendere un notebook ed a parte un SSD, risparmi e spesso l'SSD di serie sono anche scarsetti

Cosa mi dite di questi?

Asus K550CA (K550CA-XO269H) - 380 euro

Schermo: 15.6''
Numero di processore: i3-2365U
Velocità di clock: 1.4 GHz
RAM installata: 4 GB di DDR3 a 1600 MHz
Windows 8 originale

Acer NX.V7VET.015 - 419 euro

Schermo: 15.6''
Numero di processore: i3-3110M
4 GB di DDR3
Windows 8 originale

Posso metterci l'ssd da 128 gb qui sopra?

sinceramente è la prima volta che sento parlare di un i3-2365U, secondo me c'è un errore nella scheda tecnica ASUS:grat:, comunque dato che anche il processore i3-2365M è scarso ti consiglierei il laptop con l'i3 ivy bridge, per quanto rigurada il discorso del SSD sicuramente sarebbe più performante e quindi utile sul secondo laptop, sul primo, secondo me non ne vale la pena, sarebbe meglio un ibrido

di questo sony che mi dite:

SVF1521P1EW

???

1.E' compatibile con l'ssd?
2.Ha il masterizzatore? (nella scheda tecnica del mio fornitore non c'è scritto)
3.Come rapporto qualità prezzo è buono?
4.E' semplice l'operazione di smontaggio del disco?
5.Si può scaricare windows 8 originale in modo da sfruttare la licenza presente sul notebook?
6.Legalmente e tecnicamente cambiando hd la licenza decadrebbe?
7.Altri hanno già fatto questo tipo di operazione? Conclusioni, considerazioni?

A presto

di questo sony che mi dite:

SVF1521P1EW

???

1.E' compatibile con l'ssd?
2.Ha il masterizzatore? (nella scheda tecnica del mio fornitore non c'è scritto)
3.Come rapporto qualità prezzo è buono?
4.E' semplice l'operazione di smontaggio del disco?
5.Si può scaricare windows 8 originale in modo da sfruttare la licenza presente sul notebook?
6.Legalmente e tecnicamente cambiando hd la licenza decadrebbe?
7.Altri hanno già fatto questo tipo di operazione? Conclusioni, considerazioni?

A presto

il modello è questo:
SVF1521P1E | VAIO® Fit E | Specifiche Tecniche | SVF1521P1EW.IT1 | SVF1521P1E | Sony

1. certo, "è compatibile con l'SSD"
  2. sì, ha il masterizzatore
  3. mai provato con mano il prodotto per giudicarlo ne visto recensioni, per la convenienza, dipende dal prezzo che ti offre il venditore, di solito Sony fa buoni o ottimi prodotti ma se li fa pagare, spesso a mio parere anche qualcosa di più del loro "valore tecnico", questo comunque ha tra le feature qualcosa di interessante, ossia l'NFC, calcola che un notebook simile lo vende MW con un i3 a 549€
  4. sì, è semplice
  5. cosa intendi? con si può scaricare la versione originale? il notebook è già venduto con Windows 8
  6. la licenza no, ma se lo mandi in assistenza in garanzia dovrai ri-montare l'HDD originale
  7. nel forum, con questo portatile, non mi risulta, un buon prodotto, qui puoi vedere una recensione di un modello molto simile fatta da notebookcheck Review Sony Vaio SV-F15A1S2ES Notebook - NotebookCheck.net Reviews

il modello è questo:
SVF1521P1E | VAIO® Fit E | Specifiche Tecniche | SVF1521P1EW.IT1 | SVF1521P1E | Sony

1. certo, "è compatibile con l'SSD"
  2. sì, ha il masterizzatore
  3. mai provato con mano il prodotto per giudicarlo ne visto recensioni, per la convenienza, dipende dal prezzo che ti offre il venditore, di solito Sony fa buoni o ottimi prodotti ma se li fa pagare, spesso a mio parere anche qualcosa di più del loro "valore tecnico", questo comunque ha tra le feature qualcosa di interessante, ossia l'NFC, calcola che un notebook simile lo vende MW con un i3 a 549€
  4. sì, è semplice
  5. cosa intendi? con si può scaricare la versione originale? il notebook è già venduto con Windows 8
  6. la licenza no, ma se lo mandi in assistenza in garanzia dovrai ri-montare l'HDD originale
  7. nel forum, con questo portatile, non mi risulta, un buon prodotto, qui puoi vedere una recensione di un modello molto simile fatta da notebookcheck Review Sony Vaio SV-F15A1S2ES Notebook - NotebookCheck.net Reviews

Grazie mille, sei stato precisissimo però vorrei sapere come poter eseguire l'installazione di Windows 8 dato che insieme al Notebook non vengono mai forniti cd di installazione.

però vorrei sapere come poter eseguire l'installazione di Windows 8 dato che insieme al Notebook non vengono mai forniti cd di installazione.
ti devi procurare la iso
e prima di formattare devi copiarti la seriale del installazione originale di windows 8

A - Il seriale non è presente sul case?

B - La iso dove me la procuro? Devo forse scaricare una versione piratata?!?!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro