Acquistare un iMac 27" o un PC ...

Donovant

Utente Attivo
462
2
Salve, vorrei risolvere questo dilemma
1) iMac 27" da 1500€ pagandolo 1400€

oppure

2) PC:
Ali da 750W
ASUS 1366 P6T (X58)
Intel Core i7 LGA1366 920 2.66GHz BOX STEP D0
CORSAIR DDR3 6GB (kit 3x2GB) 1600MHz PC-12800 Dominator CL8
VIDEO Nvidia o Ati
HD-int: INTEL X25-M SATA II SSD 80GB 9.5MM 2.5"
HD-ext: da 500GB o 1TB
SAMSUNG P2450H TFT LCD 24" WS FullHD Contrasto Din 70000:1
Win7 64bit o XP 64bit
Tot. 1360€

Premesso che con il pc gioco dalle 3 alle 5 volte al mese, utilizzato per lo più con Photoshop, Illustrator, Cinema 4D o altro 3D, Dreamweaver (come editor), NetBeans per Java e solite cose (ascoltare musica, guardare qualche film e navigare).

Grazie.
 

Donovant

Utente Attivo
462
2
Ma pensandoci bene, visto che cmq Apple monta hdw che non è fatto da loro, ergo, non si poterbbe assemblare un PC e montarci Snow Leopard su???
Cioè il fatto che il SO è fatto a calzino per quell'hdw, non capisco bene cosa voglia dire...prendiamo lo stesso hdw che monta la apple, e montiamoci su il SO, magari cambiando solo la scheda video (magari la più potente che montano anche loro), la stessa RAM e cosa forse più importante la SCHEDA MADRE...
se po' ffa?
 

R4z3R

Utente Èlite
6,247
177
Tecnicamente è possibile e viene fatto da parecchio dalla comunità hackintosh, se proprio ti piace l'Apple os..
Effettivamente però ciò che offre Apple non è solo software e comunque avere un os non supportato forse non è il massimo della comodità perchè qualsiasi problema dovesse sorgere te lo dovresti risolvere da te..

Per altro Apple sostiene sia illegale, c'è in corso un processo con Psystar che a inizio del prossimo anno dovrebbe fare luce sulla questione

Il mio consiglio: prenditi un pc che risponde alle tue esigenze, se puoi assemblatelo da te così risparmi e prendi win7, è un ottimo os in molti aspetti e supporta i programmi che ti servono, perchè andare a complicarsi la vita? ;)
 

Donovant

Utente Attivo
462
2
Perchè penso semplicemente che Snow Leopard sia molto meglio di Win7, che cmq ho installato sul pc di un amico, molto carino sicuramente moooolto meglio di Vista, anche solo da momento dell'apertura che bisogna di sole 550mb "risorse memoria" al confronto di vista dalle 800 alle 900mb.
Ma non capisco perchè prendendo gli stessi pezzi non si dovrebbe avere lo stesso risultato, forse per una questione di BIOS? che cmq si potrebbe riconfigurare...boh non capisco proprio.
Cmq grazie per la risposta.
 

marcuiz77

Utente Attivo
14
0
CPU
P IV 3.2ghz HT
HDD
250gb
RAM
2gb
GPU
nvidia geforge 5500fx
OS
win
Ma pensandoci bene, visto che cmq Apple monta hdw che non è fatto da loro, ergo, non si poterbbe assemblare un PC e montarci Snow Leopard su???
Cioè il fatto che il SO è fatto a calzino per quell'hdw, non capisco bene cosa voglia dire...prendiamo lo stesso hdw che monta la apple, e montiamoci su il SO, magari cambiando solo la scheda video (magari la più potente che montano anche loro), la stessa RAM e cosa forse più importante la SCHEDA MADRE...
se po' ffa?


iNFORMATICA iNGEGNERIA

credo che loro facciano quello che vorresti fare tu...e non hanno i problemi della psystar perchè non forniscono il sistema operativo, ti diconono solo che il loro computer lo supporta....io ho chiesto di farmi un preventivo con componenti di punta (faccio il tuo stesso utilizzo del computer), quando mi daranno risposta se vuoi ti faccio sapere....d'altra parte non è così semplice assemblare un pc e installargli osx, non è solo una questione di componenti ma è il bios che è diverso.......il mio problema è che non trovo nei forum nessuna opinione su questo prodotto, quindi qualche dubbio ce l'ho....mah

ciao ciao
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
prenditi l'imac! ti ritrovi con un ottimo prodotto, rifinito, bello e funzionale. se ci vuoi windows oramai si sa come fare.
 

Gurzo2007

Utente Èlite
4,121
30
CPU
Intel c2d p7550 2,26ghz
Scheda Madre
Apple Logic Board( o come kaiser si chiama lei LOL)
HDD
OCZ Vertex 3 120GB
RAM
8gb ddr3 1333mhz
GPU
nvidia 9400m 256mb
Audio
Realtek hd 2.1
Monitor
lcd 13" 1280x800 led
PSU
60w
Case
macbookpro unibody mid2009
OS
MacOSX 10.8.2
prenditi l'imac! ti ritrovi con un ottimo prodotto, rifinito, bello e funzionale. se ci vuoi windows oramai si sa come fare.

si ma non hai l'hw che avresti col pc che ha segnalato l'utente...per avvicinarsi dovrebbe prendere l'imac 27" da 1800€...e manco ci siamo...come consigliato da R4z3R, bisogna vedere l'utilizzo e per l'uso che ne dovrebbe fare l'utente un quad core sarebbe nettamente meglio
 

Donovant

Utente Attivo
462
2
L'utilizzo l'ho scritto ...tutto li.
Grafica 2D qualcosa di 3D, programmare, gioco 1 o 2 volte al mese, vedere film, andare su internet...insomma tutto quello che si fa con un pc...che dire.
 

Gurzo2007

Utente Èlite
4,121
30
CPU
Intel c2d p7550 2,26ghz
Scheda Madre
Apple Logic Board( o come kaiser si chiama lei LOL)
HDD
OCZ Vertex 3 120GB
RAM
8gb ddr3 1333mhz
GPU
nvidia 9400m 256mb
Audio
Realtek hd 2.1
Monitor
lcd 13" 1280x800 led
PSU
60w
Case
macbookpro unibody mid2009
OS
MacOSX 10.8.2
per l'uso che ne farai tu...io punterei sull'assemblato...

se vuoi puntare sull'imac ti serve almeno la versione quad core
 

KeanUp

Utente Attivo
26
0
considera che l'imac è bellissimo, ha un buon SO e un ottimo display ma l'assemblato da te postato oltre costare meno è nettamente
più performante e non con componenti da portatile quindi hdd più veloci, scalda molto di meno ed è ottimo anche per i giochi.
la scelta sta a te prestazioni pc, bellezza (pagandola) mac.. io starei sul pc tu non so, dipende cosa ci fai..
 

Donovant

Utente Attivo
462
2
E se io potessi comprare il nuovo iMac 27" a 1000€ anzichè a 1499€??? sarebbe ancora conveniente prendere quello da me descritto?
 

Rick

Utente Attivo
1,071
69
CPU
i7-4790k
Scheda Madre
AsRock z97 extreme 4
HDD
SSD evo 256 gb + 3 tb wd green
RAM
Corsair Vengaence 16gb 1600mhz cl9
GPU
kfa2 gtx 1080 exoc
Audio
EMU 0404 USB
Monitor
Samsung 27" va 144hz
PSU
EVGA Supernova G2 750W
Case
Cooler Master CM690 II
OS
Windows 10 pro 64 bit
Vuoi un pc veloce, bello, stabile e che non si inchiodi MAI specia lavorando in 2D/3D ? prendi l' imac...
Vuoi un pc veloce per 1 anno, che qualche volta potrebbe crasharti ma che ti premette di giocare a tutti i giochi in commercio? prendi l'assemblato...

MAC>PC

MAC= NO PROBLEM + POCHI GIOCHI
PC= PROBLEMI + TUTTI I GIOCHI

A te la scelta..
Se devi lavorarci SERIAMENTE senza pensarci su il mac.
 

andy84

Utente Èlite
15,796
336
CPU
Core i5 6500/Core-i5 2410M
Scheda Madre
AsRock Z170M Pro4S/JE50-HR(HM65)
HDD
SSD Crucial MX200 512GB/SSD SanDisk Plus 240GB
RAM
2x8GB DDR4 Corsair Vengeance LPX 3000MHz/2x2GB 1333MHz
GPU
AMD HD5850/GT540M 1GB
Audio
integrata e casse 2.1
Monitor
Asus VX24AH 23.8" 2560x1440/15.6" 1366x768
PSU
Enermax Revolution X't 530W
Case
Antec ISK-600M
OS
Windows 10 Education/Windows 10 Professional 64bit
Vuoi un pc veloce, bello, stabile e che non si inchiodi MAI specia lavorando in 2D/3D ? prendi l' imac...
Vuoi un pc veloce per 1 anno, che qualche volta potrebbe crasharti ma che ti premette di giocare a tutti i giochi in commercio? prendi l'assemblato...

MAC>PC

MAC= NO PROBLEM + POCHI GIOCHI
PC= PROBLEMI + TUTTI I GIOCHI

A te la scelta..
Se devi lavorarci SERIAMENTE senza pensarci su il mac.
Mi devi spiegare dove sono tutti sti problemi del pc...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!