Acquistare Panasonic TX-P42VT30 per Film & Giochi?

omark

Nuovo Utente
113
4
Ciao a tutti, sono in procinto di lasciare il mio vecchio Philips LCD 32 HD Ready preso a fine 2006 per una nuova tv, dopo aver letto molte discussioni mi sarei convinto appunto del modello Panasonic TX-P42VT30. Come da titolo l'uso sarebbe maggiormente per vedere materiale HD, film (principalmente Bluray ovviamente) e il gioco su PS3/360, su quest'ultimo punto dico subito che non gioco online quindi non appartengo a quella schiera di utenti estremi che giocano a COD o altro in multiplayer per 6 ore continue tutti i giorni ma sono comunque un grande appassionato di videogiochi. Visto che non ho mai avuto un plasma sono venuto a conoscenza solo ora del problema della ritenzione e stampaggio (specialmente nelle prime centinaia di ore che vanno rodate) e di quanto bisogna farci attenzione in ambito gaming, quindi vorrei descrivervi quanto tempo e quali sono i ritmi che in media ci dedico in modo da capire se questa TV sia la giusta scelta. Gioco solo offline e le sessioni sono maggiori "solo" all'acquisto di un nuovo gioco dove possono arrivare anche a 4-6 ore massimo, sia di fila(non spesso) che divise in più parti della giornata. A questo ritmo porto il gioco a termine in un minimo di 2 o 3 giorni (tempo permettendo) a un massimo di una settimana facendo sessioni più brevi, tipo 2-3 ore o meno magari un giorno si e uno no. Una volta finito le mie sessioni rallentano e diminuiscono abbastanza, ovviamente continuo sempre a giocare a qualcosa ogni tanto ma non tutti i giorni e certe volte smetto anche per diverse settimane o fino all'acquisto di uno nuovo. Potrei prendere tre giochi in un mese come in sei mesi, dipende. In tutto questo poi rifaccio presente che alternerei quasi sempre le sessioni di gioco con la visione di film quindi il pannello dovrei farlo girare sempre abbastanza bene.

Vorrei chiedere anche come se la cava questa tv in ambito gaming visto che non sono riuscito a trovare discussioni sul web incentrati principalmete su questo, dalle chiacchere generali però mi sembrava se ne parlasse bene.

Se questa tv non è adatta allora quale modello con prezzo che si assesti sempre sui 1500€ lo sarebbe per il mio utilizzo?

Grazie a tutti:)
 
Ultima modifica:

paolobody

Utente Èlite
2,309
139
CPU
e6400@ 2.66 Ghz
Scheda Madre
Asus p5lds
RAM
4Gb ddr2
GPU
Hd 5870 vapor-x
PSU
Enermax Pro82+ 525w
gaurda fai un buon rodaggio e poi gioca in tranquillita.
Magari quando fai sessioni di 3 ore, quando ti alzi per andare in bagno o per bere un bicchiere d'acqua, cambi canale.
Il problema più che altro sono i giochi con qualche HUD fisso (barre di energia o loghi per esempio), per tutto il resto stai tranquillo.

Il vt30 se la cava MOLTO MOLTO bene col gaming.
Col bluray poi è il numero uno.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili