DOMANDA Acquistare adesso o aspettare?

Linux93

Utente Attivo
87
2
Salve a tutti,

sono un possessore da più di 6 anni di un nexus 4 e vorrei chiedervi: se decidessi di cambiarlo, questo è il momento giusto? O mi converrebbe aspettare?
Chiedo soprattutto per quanto riguarda il 5g perché non vorrei ritrovarmi con uno smartphone nuovo che non lo supporti (è successo con il 4g).
Non ho nessuna urgenza, tranne che per la durata della batteria (specialmente in 3g), l'N4 viaggia tranquillo, grazie anche a LineageOs (ho Oreo).

Grazie in anticipo
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
sono un possessore da più di 6 anni di un nexus 4 e vorrei chiedervi: se decidessi di cambiarlo, questo è il momento giusto? O mi converrebbe aspettare?

Cambia ora se ne hai bisogno, aspetta se puoi aspettare
Non c'è il momento giusto per cambiare telefono/pc
 
  • Mi piace
Reazioni: Linux93

Sean91Sean

Utente Attivo
234
164
CPU
i7 2600K @ 4.30Ghz
Scheda Madre
Asus P8P67
GPU
KFA2 GTX 1070
Monitor
LG 29UM59A
Case
Sharkoon TG5
Net
ADSL 20Mb :(
OS
Windows 10
Io aspetterei almeno il risultati "sul campo" della vera fruibilità del 5G, se è una cosa che ti preoccupa, e considerando che evidentemente tieni i dispositivi per tempi davvero lunghissimi.
I primi dispositivi e implementazioni dell'anno scorso (vedi il modulo di Motorola) consumavano una quantità esorbitante di batteria. Non sono aggiornatissimo, non so se sono state fatte delle migliorie in tal senso.
Se i telefoni 5G di prima generazione dovessero effettivamente avere un problema di autonomia durante la fruizione di tale tecnologia, non so quanto possa essere interessante. Sto ipotizzando, chiaramente.
Se non hai fretta, aspetterei.

PS Mitico N4 :inchino:
 
  • Mi piace
Reazioni: Linux93

Albo89

Utente Èlite
5,904
2,465
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
valuta anche se ti serve effettivamente il 5g.. già ora all'occorrenza in 4g+ si passano agevolmente i 100mb..
 
  • Mi piace
Reazioni: Linux93

Albo89

Utente Èlite
5,904
2,465
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
il 5G è tutt'altra cosa comunque

sicuramente, ma in un uso quotidioano dubito che stravolga lsa vita rispetto al 4g+

a meno che non porti con se dei bei miglioramenti lato ricezione (non saprei), allora in quel caso può valer la pena aspettare
 

Emix1993

Bannato a Vita
946
261
sicuramente, ma in un uso quotidioano dubito che stravolga lsa vita rispetto al 4g+

a meno che non porti con se dei bei miglioramenti lato ricezione (non saprei), allora in quel caso può valer la pena aspettare
Non è solo maggiore velocità e bassa latenza, ma è tipo avere la città piena di ripetitori wifi in cui non perderai mai il segnale
 
  • Mi piace
Reazioni: Linux93 e Albo89

Sean91Sean

Utente Attivo
234
164
CPU
i7 2600K @ 4.30Ghz
Scheda Madre
Asus P8P67
GPU
KFA2 GTX 1070
Monitor
LG 29UM59A
Case
Sharkoon TG5
Net
ADSL 20Mb :(
OS
Windows 10
Si, infatti, mi spiace parlare un po' a vanvera (senza quindi aver approfondito a dovere), ma mi pare di capire si parli di 5G anche in virtù di funzionalità aggiuntive, stabilità di connessione, machine learning; ad esempio la possibilità di gaming streaming (Stadia ad esempio) leggo che viene affidata molto alla capacità delle reti 5G.

Insomma, se qualcuno ha le idee più chiare al riguardo, una spiegazione in più ben venga, sennò @Linux93 stesso se ha voglia e dedizione, può cercare ulteriori info..
 
  • Mi piace
Reazioni: Linux93

Linux93

Utente Attivo
87
2
Mi sono incuriosito e ho cercato qualche informazione riguardo il 5g e mi trovo d'accordo con quanto detto da Sean91Sean ed Emix1993: latenza pressochè nulla, maggiore velocità, ma niente colli di bottiglia riguardo una moltitudine di dispositivi che si collegano tutti contemporaneamente alla stessa cella ( es. stadio o concerto); di contro, sono state sollevate questioni riguardante gli effetti sulla salute, visto l'aumento del numero di antenne per poter coprire il territorio e lo stato di sviluppo e produzione da parte delle aziende di smartphone ( ad es., Apple dovrebbe lanciare il primo terminale 5g nel 2020).
È quindi prematuro da parte mia collegare la decisione di un acquisto con l'implementazione di questa tecnologia, per ora non ho urgenza, ma continuo a guardarmi in giro e a "studiare".
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili