Acquistare adesso conviene?

Hacker91

Utente Attivo
1,286
213
CPU
Apple M2
OS
macOS
Salve lo scorso anno ho acquistato l´xbox360 slim quella da 320 GB poi l´ho venduta dopo qualche mese perché non la potevo utilizzare in quel periodo ed ho avuto un occasione che mi davano gli stessi soldi di quanto l´ho acquistata io.

Adesso invece che ho il tempo mi è venuta voglia di comprare una console game ed preferisco la xbox anche perché ho avuto sempre questa e mi trovo bene...

La mia domanda è vale la pensa comprarla adesso?
Non e che poi il prossimo anno esce la nuova xbox e poi non fanno più giochi per la 360? :look:

Dunque conviene aspettare la nuova il prossimo anno o non e necessario?

Se la compro adesso almeno me la faccio durare un 2-3 anni... :sisi:

Quindi non so se aspettare ormai il prossimo anno e prendere la nuova o no...

Voi che mi consigliate?
 

4ndre4

Utente Attivo
299
21
CPU
I7 3770k @ 4.6Ghz + Noctua Nh-d15
Scheda Madre
Asrock z77 OC Formula
HDD
SSD Samsung Evo 850 250gb + due hd storage 4 TB in tot
RAM
2x8gb 2400Mhz TridentX
GPU
Gtx 970 g1 gaming
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
Qnix qx2710 2560x1440p
PSU
XFX 850W XXX Edition - 80+ Silver
Case
Cooler Master HAF X
OS
Windows 10 PRO + Linux Fedora
Secondo me, vai tranquillo, magari te la prendi usata (magari anche un Elite se non te ne frega nulla del Kinect), c'è da tenere conto che se anche dovesse uscire l'anno prossimo (probabilmente verso la fine) la nuova Xbox

1) Al lancio costerà una fortuna

2) I primi mesi ci saranno pochi titoli disponibili

3) Richiederà una connessione internet sempre attiva (cosa che porterà secondo il mio parere a diversi disagi grazie alle linee internet italiane :asd: )


Mal che vada poi fra un paio di anni son sicuro che potrai dare dentro la tua vecchia xbox360 in cambio di uno sconto sulla nuova se proprio nessuno te la volesse comprare.
 

Hacker91

Utente Attivo
1,286
213
CPU
Apple M2
OS
macOS
Secondo me, vai tranquillo, magari te la prendi usata (magari anche un Elite se non te ne frega nulla del Kinect), c'è da tenere conto che se anche dovesse uscire l'anno prossimo (probabilmente verso la fine) la nuova Xbox

1) Al lancio costerà una fortuna

2) I primi mesi ci saranno pochi titoli disponibili

3) Richiederà una connessione internet sempre attiva (cosa che porterà secondo il mio parere a diversi disagi grazie alle linee internet italiane :asd: )


Mal che vada poi fra un paio di anni son sicuro che potrai dare dentro la tua vecchia xbox360 in cambio di uno sconto sulla nuova se proprio nessuno te la volesse comprare.

Ho letto che uscirà alla fine del prossimo anno, nel periodo natalizio...

1) Normale che costa molto al lancio... Ma se ne vale la pena aspetto 3 mesetti a la compro.

2) Questo non è un problema.

3) Beh ovvio e mi sembra giusto, ormai tutto richiede la connessione internet sempre attiva, partendo dal mio nokia lumia 710 con windows phone.
E Ormai anche qua in Italia in tutte le case e famiglie si ha ormai una connessione internet attiva con abbonamento... :sisi:

Ma per quanto riguarda i giochi della 360?
Anche se esce poi la nuova xbox saranno ancora in produzione anche i titoli di allora o subito fuori produzione?
 

Jackal87

Utente Attivo
153
10
CPU
i5 3570k @4.2Ghz + antec kühler h2o 620
Scheda Madre
MSI Z77 Mpower
HDD
Samsung 840 120gb + Seagate Barracuda 2tb 7200rpm
RAM
2*4gb Corsair Vengeance 1600Mhz CL9
GPU
Asus Gtx 780 DirectCU II
Audio
Asus Xonar Essence Stx 2
Monitor
LG Flatron W2363D
PSU
Seasonic M12II 520W
Case
Corsair Graphite 600T
OS
Windows 7 64bit
Ho letto che uscirà alla fine del prossimo anno, nel periodo natalizio...

1) Normale che costa molto al lancio... Ma se ne vale la pena aspetto 3 mesetti a la compro.

2) Questo non è un problema.

3) Beh ovvio e mi sembra giusto, ormai tutto richiede la connessione internet sempre attiva, partendo dal mio nokia lumia 710 con windows phone.
E Ormai anche qua in Italia in tutte le case e famiglie si ha ormai una connessione internet attiva con abbonamento... :sisi:

Ma per quanto riguarda i giochi della 360?
Anche se esce poi la nuova xbox saranno ancora in produzione anche i titoli di allora o subito fuori produzione?

Prendi la 360 adesso e lascia perdere le nuove console, soprattutto nel primo periodo. Resisti con la 360 almeno un annetto dopo l'uscita della prossima generazione. Tu hai comprato direttamente la slim quindi non hai un idea precisa dei problemi enormi che hanno dato le 360 all'inizio (io la presi un mese dopo l'uscita). Tralasciando che l'ho dovuta cambiare 2 volte (una delle due mi fecero aspettare 50 giorni per riaverla), era impossibile trovare qualsiasi gioco o pad o cavo in tempi decenti e i titoli disponibili non valevano la spesa. In ambito console (ma secondo me si può parlare della tecnologia in generale) imho è sconsigliabile comprare qualunque cosa all'uscita, meglio attendere che vengano collaudate ed escano i primi pareri.
 

SkinNner

Bannato a Vita
206
7
CPU
i5 4440
Scheda Madre
Gigabyte H87 U3D
HDD
1.5 TB
RAM
8 GB DDR3 Corsair CL9
GPU
GTX 770 Asus
Audio
Audigy se
Monitor
Lg Flatron 22"
OS
Windows 7 64bit
Prendi la 360 adesso e lascia perdere le nuove console, soprattutto nel primo periodo. Resisti con la 360 almeno un annetto dopo l'uscita della prossima generazione. Tu hai comprato direttamente la slim quindi non hai un idea precisa dei problemi enormi che hanno dato le 360 all'inizio (io la presi un mese dopo l'uscita). Tralasciando che l'ho dovuta cambiare 2 volte (una delle due mi fecero aspettare 50 giorni per riaverla), era impossibile trovare qualsiasi gioco o pad o cavo in tempi decenti e i titoli disponibili non valevano la spesa. In ambito console (ma secondo me si può parlare della tecnologia in generale) imho è sconsigliabile comprare qualunque cosa all'uscita, meglio attendere che vengano collaudate ed escano i primi pareri.

q8 in tutto
prendila la 360 senza troppe pippe mentali, te la godi per anni ancora eh ;)
 

Drainoa

Utente Attivo
109
3
CPU
i7-4720hq
Scheda Madre
G751JY
HDD
SanDisk SSD 128GB + Hitachi 1TB
RAM
16,0GB Dual-Channel DDR3 @ 798MHz (11-11-11-28)
GPU
GTX 980M 4gb
Monitor
17.3 1920x1080@60Hz
Net
Fibra Vodafone
OS
W10
Per me puoi acquistarla ad occhi chiusi.
L'attuale crisi economica secondo me posticiperà l'uscita delle console.
 

Jackal87

Utente Attivo
153
10
CPU
i5 3570k @4.2Ghz + antec kühler h2o 620
Scheda Madre
MSI Z77 Mpower
HDD
Samsung 840 120gb + Seagate Barracuda 2tb 7200rpm
RAM
2*4gb Corsair Vengeance 1600Mhz CL9
GPU
Asus Gtx 780 DirectCU II
Audio
Asus Xonar Essence Stx 2
Monitor
LG Flatron W2363D
PSU
Seasonic M12II 520W
Case
Corsair Graphite 600T
OS
Windows 7 64bit
Secondo me invece la crisi anticiperà l'uscita. Mai nessuno guarda al portafoglio di chi compra, si guardano unicamente le vendite e si cerca di aumentarle in ogni modo. Maggiore è la crisi e minori sono le vendite, quindi faranno le corse per far uscire le nuove console e far riprendere un minimo il mercato (di persone che si venderebbero un rene per una xbox ce ne sono tante purtroppo >_>). Ovviamente sono tutte supposizioni, è sempre difficile prevedere queste cose :sisi:
 

kaickul

Nuovo Utente
87
4
se la vuoi comprala, in 7 anni sono usciti tanti di quei capolavori che non ti stancherai certo di giocare.
Poi al day one la nuova xbox costerà un rene e cmq dovrai aspettare unn bel pò prima che esca...
 

gially

Nuovo Utente
9
0
La nuova Xbox uscirà nel natale del 2013 e sicuramente sarà piena zeppa di problemi ( come la 360 appena uscita ), converrebbe prenderla ALMENO dopo 6 mesi dall' uscita e fanno da ora piu' di un anno e mezzo, poi calcola che i primi giochi che usciranno saranno ottimizzati anche di ***** a causa delle Softwarehouse che non sono a conoscenza delle reali potenzialità della console.... insomma passerà un bel po di tempo !!
 

wardenclyffe

Utente Èlite
1,863
181
La nuova Xbox uscirà nel natale del 2013 e sicuramente sarà piena zeppa di problemi ( come la 360 appena uscita ), converrebbe prenderla ALMENO dopo 6 mesi dall' uscita e fanno da ora piu' di un anno e mezzo, poi calcola che i primi giochi che usciranno saranno ottimizzati anche di ***** a causa delle Softwarehouse che non sono a conoscenza delle reali potenzialità della console.... insomma passerà un bel po di tempo !!

il natale è il momento da evitare per gli acquisti di elettronica-informatica
la primavera è il momento migliore.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili