Acer xb271hu o asus pg279q?

Masitto_23

Utente Attivo
348
88
CPU
i7 10700KF
Dissipatore
Corsair h115i Pro
Scheda Madre
Asus Rog Strix z490-E Gaming
HDD
WD Blue 1tb 7200rpm/Ssd Wd blue 500gb
RAM
2x Corsair Vengeance ddr4 3000mhz
GPU
Msi rtx2080 gaming-x trio
Monitor
Asus Pg279q
PSU
Antec HCG-850-Gold
Case
Corsair Crystal 680x
OS
Windows 10 Home
Salve ragazzi, ho intenzione di acquistare uno di questi due monitor in abbinamento ad una gtx 1080. Quale dei due è migliore e presenta il minor numero di esemplari fallati? Avrei un altro dubbio: acquistando una 1080 mi converrebbe andare direttamente sul 4k 60hz o sul 2k 144hz/165hz?
 

cigliatus117

Nuovo Utente
56
4
Salve ragazzi, ho intenzione di acquistare uno di questi due monitor in abbinamento ad una gtx 1080. Quale dei due è migliore e presenta il minor numero di esemplari fallati?
Tendenzialmente entrambi i monitor non hanno mai mostrato problemi di sorta, sta di fatto che ho letto un paio di volte la presenza di qualche problema sul fronte qualitativo dei componenti Acer.
In ogni caso, ti consiglio il modello Asus in quanto ha un tempo di risposta GtG di solo 1ms contro i ben 4 ms dell' Acer!

[COLOR=#333333 ha detto:
Avrei un altro dubbio: acquistando una 1080 mi converrebbe andare direttamente sul 4k 60hz o sul 2k 144hz/165hz?[/COLOR]
Personalmente ti consiglierei un 2k 144Hz/165Hz per il semplice fatto che in molti giochi fin' ora testati, se non tutti, con tale risoluzione si sono superati abbondantemente i 60 frame al secondo, dunque la scelta cade inevitabilmente su un refresh rate maggiori (altrimenti che farsene di una scheda che supera i 60 frame?). La scheda è stata costruita puntando al 4k e 60 frame al secondo, dunque la scelta potrebbe vertere anche su un monitor di questo tipo. Personalmente preferirei avere una risoluzione minore e un refresh rate più alto, ora come ora. Se vuoi fare un investimento più grosso, pensando anche al futuro, allora vai sul 4k 60Hz.
 
Ultima modifica:

Masitto_23

Utente Attivo
348
88
CPU
i7 10700KF
Dissipatore
Corsair h115i Pro
Scheda Madre
Asus Rog Strix z490-E Gaming
HDD
WD Blue 1tb 7200rpm/Ssd Wd blue 500gb
RAM
2x Corsair Vengeance ddr4 3000mhz
GPU
Msi rtx2080 gaming-x trio
Monitor
Asus Pg279q
PSU
Antec HCG-850-Gold
Case
Corsair Crystal 680x
OS
Windows 10 Home
Tendenzialmente entrambi i monitor non hanno mai mostrato problemi di sorta, sta di fatto che ho letto un paio di volte la presenza di qualche problema sul fronte qualitativo dei componenti Acer.
In ogni caso, ti consiglio il modello Asus in quanto ha un tempo di risposta GtG di solo 1ms contro i ben 4 ms dell' Acer!


Personalmente ti consiglierei un 2k 144Hz/165Hz per il semplice fatto che in molti giochi fin' ora testati, se non tutti, con tale risoluzione si sono superati abbondantemente i 60 frame al secondo, dunque la scelta cade inevitabilmente su un refresh rate maggiori (altrimenti che farsene di una scheda che supera i 60 frame?). La scheda è stata costruita puntando al 4k e 60 frame al secondo, dunque la scelta potrebbe vertere anche su un monitor di questo tipo. Personalmente preferirei avere una risoluzione minore e un refresh rate più alto, ora come ora. Se vuoi fare un investimento più grosso, pensando anche al futuro, allora vai sul 4k 60Hz.
Penso di andare sul 2k, ma comunque anche l'asus ha un tempo di risposta di 4ms essendo un pannello ips. Andrò sull'asus sperando di avere un modello non fallato. Alla fine come qualità dell'immagine sono identici?
 

cigliatus117

Nuovo Utente
56
4
Penso di andare sul 2k, ma comunque anche l'asus ha un tempo di risposta di 4ms essendo un pannello ips.
Sul sito ufficiale e su amazon c'è scritto che ha 1ms come tempo di risposta, sicuro di aver visto il modello giusto?

[COLOR=#333333 ha detto:
Alla fine come qualità dell'immagine sono identici?[/COLOR]
Si dovrebbe essere piuttosto simile la qualità dell' immagine, anche se io ho da sempre posseduto monitor Asus e non saprei dirti se anche l' Acer sia uguale/peggiore/migliore, ma in ogni caso la tecnologia che montano è la stessa dunque non dovrebbe esserci una differenza così marcata.
 

Masitto_23

Utente Attivo
348
88
CPU
i7 10700KF
Dissipatore
Corsair h115i Pro
Scheda Madre
Asus Rog Strix z490-E Gaming
HDD
WD Blue 1tb 7200rpm/Ssd Wd blue 500gb
RAM
2x Corsair Vengeance ddr4 3000mhz
GPU
Msi rtx2080 gaming-x trio
Monitor
Asus Pg279q
PSU
Antec HCG-850-Gold
Case
Corsair Crystal 680x
OS
Windows 10 Home
Sul sito ufficiale e su amazon c'è scritto che ha 1ms come tempo di risposta, sicuro di aver visto il modello giusto?


Si dovrebbe essere piuttosto simile la qualità dell' immagine, anche se io ho da sempre posseduto monitor Asus e non saprei dirti se anche l' Acer sia uguale/peggiore/migliore, ma in ogni caso la tecnologia che montano è la stessa dunque non dovrebbe esserci una differenza così marcata.
Forse ti confondi con il pg278q, gli ips non possono andare oltre i 4ms. Su amazon io leggo veramente 4ms.
 

cigliatus117

Nuovo Utente
56
4
Forse ti confondi con il pg278q, gli ips non possono andare oltre i 4ms. Su amazon io leggo veramente 4ms.
Vero, chiedo venia ho confuso con il 278, con tutti sti numeri è facile confondersi :D
Mi sembrava in effetti molto strano che ci fosse tutta sta differenza in termini di ms. A sto punto andrei comunque sull' Asus!
 

Masitto_23

Utente Attivo
348
88
CPU
i7 10700KF
Dissipatore
Corsair h115i Pro
Scheda Madre
Asus Rog Strix z490-E Gaming
HDD
WD Blue 1tb 7200rpm/Ssd Wd blue 500gb
RAM
2x Corsair Vengeance ddr4 3000mhz
GPU
Msi rtx2080 gaming-x trio
Monitor
Asus Pg279q
PSU
Antec HCG-850-Gold
Case
Corsair Crystal 680x
OS
Windows 10 Home
Vero, chiedo venia ho confuso con il 278, con tutti sti numeri è facile confondersi :D
Mi sembrava in effetti molto strano che ci fosse tutta sta differenza in termini di ms. A sto punto andrei comunque sull' Asus!
Va bene,grazie mille.
 

Masitto_23

Utente Attivo
348
88
CPU
i7 10700KF
Dissipatore
Corsair h115i Pro
Scheda Madre
Asus Rog Strix z490-E Gaming
HDD
WD Blue 1tb 7200rpm/Ssd Wd blue 500gb
RAM
2x Corsair Vengeance ddr4 3000mhz
GPU
Msi rtx2080 gaming-x trio
Monitor
Asus Pg279q
PSU
Antec HCG-850-Gold
Case
Corsair Crystal 680x
OS
Windows 10 Home
Comunque son dei cretini quelli di Asus Italia perchè sul sito ufficiale su entrambi i modelli, 278 e 279, nelle specifiche hanno messo che si tratta di due pannelli TN e 1ms di tr
Capita, su quello della acer risulta che l'xb271hu non abbia l'entrata hdmi quando invece ce l'ha.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili