Acer XB252q vs Dell AW2518H

Mikwar91

Utente Èlite
1,593
882
CPU
Intel i7 8700K @4700 Ghz
Dissipatore
Corsair Hydro H115i RBG Platinum
Scheda Madre
Asus Maximus Hero XI
HDD
SSD 128 GB + SSD 250GB + SSD 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 4x8GB @3000 Mhz
GPU
nVidia RTX 2080 Asus Strix
Audio
Astro A40 + MixAmp
Monitor
Alienware AW2521HF
PSU
EVGA GQ650
Case
Phanteks Evolve X Silver
Periferiche
Corsair Strafe RGB Cherry MX Brown, Corsair Glaive RGB, Logitech G mouse e tastiere varie, CM MM710, Glorious Model O-
Net
Fibra TIM 200 Mega
OS
Windows 10 Pro
Salve gente, come da titolo sono indeciso tra questi due monitor, entrambi 240 Hz, 1080p e GSYNC
Posseggo una 2080 Strix e gioco competitive su OW.
Voi quale mi consigliereste?
Avete feedback di utilizzo in merito?
So per certo che i pannelli che montano sono identici, quindi la scelta cadrebbe più sulle impostazioni, personalizzazione, qualità costruttiva e controllo qualità della casa produttrice.
 

corazon_an

Utente Èlite
4,493
1,866
CPU
Intel i7 9700k @4,9
Dissipatore
Thermaltake Water 3.0 360
Scheda Madre
Asus Z390 STRIX-F
HDD
850 evo 250gb + mx500 1tb
RAM
2x8 gb corsair vengeance 3000mhz
GPU
RX 6800
Monitor
AORUS FI27Q-X
PSU
corsair rm650x
Case
anidees AI Crystal
Periferiche
Ducky One SF + Razer Viper Ultimate
Io ti consiglierei l'alienware ma senza gsync e risparmi 100 euro.
 

Mikwar91

Utente Èlite
1,593
882
CPU
Intel i7 8700K @4700 Ghz
Dissipatore
Corsair Hydro H115i RBG Platinum
Scheda Madre
Asus Maximus Hero XI
HDD
SSD 128 GB + SSD 250GB + SSD 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 4x8GB @3000 Mhz
GPU
nVidia RTX 2080 Asus Strix
Audio
Astro A40 + MixAmp
Monitor
Alienware AW2521HF
PSU
EVGA GQ650
Case
Phanteks Evolve X Silver
Periferiche
Corsair Strafe RGB Cherry MX Brown, Corsair Glaive RGB, Logitech G mouse e tastiere varie, CM MM710, Glorious Model O-
Net
Fibra TIM 200 Mega
OS
Windows 10 Pro
Io ti consiglierei l'alienware ma senza gsync e risparmi 100 euro.
Si conosco la versione FreeSync ma vorrei più che altro avere un monitor G Sync data la precedente esperienza con un monitor FreeSync accoppiato ad una scheda nvidia (era la 1070)
 

corazon_an

Utente Èlite
4,493
1,866
CPU
Intel i7 9700k @4,9
Dissipatore
Thermaltake Water 3.0 360
Scheda Madre
Asus Z390 STRIX-F
HDD
850 evo 250gb + mx500 1tb
RAM
2x8 gb corsair vengeance 3000mhz
GPU
RX 6800
Monitor
AORUS FI27Q-X
PSU
corsair rm650x
Case
anidees AI Crystal
Periferiche
Ducky One SF + Razer Viper Ultimate
Si conosco la versione FreeSync ma vorrei più che altro avere un monitor G Sync data la precedente esperienza con un monitor FreeSync accoppiato ad una scheda nvidia (era la 1070)

La soluzione migliore è tenerlo disattivato in giochi competitivi.

Io sono piu i giochi dove non lo uso che quelli dove lo uso
 

Mikwar91

Utente Èlite
1,593
882
CPU
Intel i7 8700K @4700 Ghz
Dissipatore
Corsair Hydro H115i RBG Platinum
Scheda Madre
Asus Maximus Hero XI
HDD
SSD 128 GB + SSD 250GB + SSD 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 4x8GB @3000 Mhz
GPU
nVidia RTX 2080 Asus Strix
Audio
Astro A40 + MixAmp
Monitor
Alienware AW2521HF
PSU
EVGA GQ650
Case
Phanteks Evolve X Silver
Periferiche
Corsair Strafe RGB Cherry MX Brown, Corsair Glaive RGB, Logitech G mouse e tastiere varie, CM MM710, Glorious Model O-
Net
Fibra TIM 200 Mega
OS
Windows 10 Pro
La soluzione migliore è tenerlo disattivato in giochi competitivi.

Io sono piu i giochi dove non lo uso che quelli dove lo uso
Esatto faccio anche io così attualmente sul mio ASUS PG248Q, ma il G Sync lo userei su giochi single player tipo Metro exodux quando non sono in competitive.
Purtroppo devo abbandonare l'ASUS causa pannello scadente (tre pixel morti, e bleeding assurdo)
 

corazon_an

Utente Èlite
4,493
1,866
CPU
Intel i7 9700k @4,9
Dissipatore
Thermaltake Water 3.0 360
Scheda Madre
Asus Z390 STRIX-F
HDD
850 evo 250gb + mx500 1tb
RAM
2x8 gb corsair vengeance 3000mhz
GPU
RX 6800
Monitor
AORUS FI27Q-X
PSU
corsair rm650x
Case
anidees AI Crystal
Periferiche
Ducky One SF + Razer Viper Ultimate
Esatto faccio anche io così attualmente sul mio ASUS PG248Q, ma il G Sync lo userei su giochi single player tipo Metro exodux quando non sono in competitive.
Purtroppo devo abbandonare l'ASUS causa pannello scadente (tre pixel morti, e bleeding assurdo)

Guarda l'alienware è ottimo e il servizio della Dell è uno dei migliori per me.
 

Mikwar91

Utente Èlite
1,593
882
CPU
Intel i7 8700K @4700 Ghz
Dissipatore
Corsair Hydro H115i RBG Platinum
Scheda Madre
Asus Maximus Hero XI
HDD
SSD 128 GB + SSD 250GB + SSD 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 4x8GB @3000 Mhz
GPU
nVidia RTX 2080 Asus Strix
Audio
Astro A40 + MixAmp
Monitor
Alienware AW2521HF
PSU
EVGA GQ650
Case
Phanteks Evolve X Silver
Periferiche
Corsair Strafe RGB Cherry MX Brown, Corsair Glaive RGB, Logitech G mouse e tastiere varie, CM MM710, Glorious Model O-
Net
Fibra TIM 200 Mega
OS
Windows 10 Pro
Guarda l'alienware è ottimo e il servizio della Dell è uno dei migliori per me.
Grazie mille, ho sentito dire cmq che sull'alienware non è possibile modificare la gamma, che cosa sarebbe?
Sono poco informato sui monitor xD
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Grazie mille, ho sentito dire cmq che sull'alienware non è possibile modificare la gamma, che cosa sarebbe?
Sono poco informato sui monitor xD

https://www.eizo.it/nozioni-pratiche/know-how-sul-tema-monitor/il-valore-di-gamma-del-monitor/

L'articolo è di immediata e facile comprensione, qui un breve estratto:

l termine gamma ha la sua origine dalla terza lettera dell'alfabeto greco, nel quale la lettere Γ è maiuscola e la lettera γ minuscola. La parola gamma viene spesso utilizzata, per esempio con i termini raggi gamma o Gamma-GTP e conosciuto è anche il nome del sistema stellare Gamma Velorum. Nella tecnologia del computer, il termine gamma si riferisce in generale alla luminosità delle sfumature del grigio (scala dei grigi) tra il punto bianco e il punto nero.

Ma diamo un'occhiata a questo valore di gamma, di particolare interesse durante il processo di gestione del colore con monitor, stampante e scanner. Dal momento in cui questi dispositivi vengono collegati al PC, vengono immesse informazioni cromatiche tra i diversi dispositivi. Siccome ogni dispositivo ha le caratteristiche o tendenze cromatiche proprie, le informazioni cromatiche non possono essere restituite con la stessa precisione con cui sono state inviate. Le caratteristiche di gamma sono le proprietà di comunicazione del colore tra input e output.
 
  • Mi piace
Reazioni: Mikwar91

Mikwar91

Utente Èlite
1,593
882
CPU
Intel i7 8700K @4700 Ghz
Dissipatore
Corsair Hydro H115i RBG Platinum
Scheda Madre
Asus Maximus Hero XI
HDD
SSD 128 GB + SSD 250GB + SSD 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 4x8GB @3000 Mhz
GPU
nVidia RTX 2080 Asus Strix
Audio
Astro A40 + MixAmp
Monitor
Alienware AW2521HF
PSU
EVGA GQ650
Case
Phanteks Evolve X Silver
Periferiche
Corsair Strafe RGB Cherry MX Brown, Corsair Glaive RGB, Logitech G mouse e tastiere varie, CM MM710, Glorious Model O-
Net
Fibra TIM 200 Mega
OS
Windows 10 Pro
https://www.eizo.it/nozioni-pratiche/know-how-sul-tema-monitor/il-valore-di-gamma-del-monitor/

L'articolo è di immediata e facile comprensione, qui un breve estratto:

l termine gamma ha la sua origine dalla terza lettera dell'alfabeto greco, nel quale la lettere Γ è maiuscola e la lettera γ minuscola. La parola gamma viene spesso utilizzata, per esempio con i termini raggi gamma o Gamma-GTP e conosciuto è anche il nome del sistema stellare Gamma Velorum. Nella tecnologia del computer, il termine gamma si riferisce in generale alla luminosità delle sfumature del grigio (scala dei grigi) tra il punto bianco e il punto nero.

Ma diamo un'occhiata a questo valore di gamma, di particolare interesse durante il processo di gestione del colore con monitor, stampante e scanner. Dal momento in cui questi dispositivi vengono collegati al PC, vengono immesse informazioni cromatiche tra i diversi dispositivi. Siccome ogni dispositivo ha le caratteristiche o tendenze cromatiche proprie, le informazioni cromatiche non possono essere restituite con la stessa precisione con cui sono state inviate. Le caratteristiche di gamma sono le proprietà di comunicazione del colore tra input e output.
Grazie davvero, molto esaustivo :) ma quindi in conclusione dovrei prestare più attenzione nell'acquistare un monitor che presenti tale funzione oppure no?
 

Mikwar91

Utente Èlite
1,593
882
CPU
Intel i7 8700K @4700 Ghz
Dissipatore
Corsair Hydro H115i RBG Platinum
Scheda Madre
Asus Maximus Hero XI
HDD
SSD 128 GB + SSD 250GB + SSD 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 4x8GB @3000 Mhz
GPU
nVidia RTX 2080 Asus Strix
Audio
Astro A40 + MixAmp
Monitor
Alienware AW2521HF
PSU
EVGA GQ650
Case
Phanteks Evolve X Silver
Periferiche
Corsair Strafe RGB Cherry MX Brown, Corsair Glaive RGB, Logitech G mouse e tastiere varie, CM MM710, Glorious Model O-
Net
Fibra TIM 200 Mega
OS
Windows 10 Pro
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Perfetto e grazie mille. Quindi mi dite di escludere a priori l'ACER ?
Come mai ?

Io ho un Acer Predator e ne sono più che felice.
Nessuno ti ha mai detto di escludere l'Acer: semmai in generale di stare attento (su qualsiasi marca) sugli IPS che hanno i loro pregi ma anche qualche difetto fisiologico.
Considerando però che ti serve un pannello a 240... vai liscio sulle tue scelte.
 

Mikwar91

Utente Èlite
1,593
882
CPU
Intel i7 8700K @4700 Ghz
Dissipatore
Corsair Hydro H115i RBG Platinum
Scheda Madre
Asus Maximus Hero XI
HDD
SSD 128 GB + SSD 250GB + SSD 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 4x8GB @3000 Mhz
GPU
nVidia RTX 2080 Asus Strix
Audio
Astro A40 + MixAmp
Monitor
Alienware AW2521HF
PSU
EVGA GQ650
Case
Phanteks Evolve X Silver
Periferiche
Corsair Strafe RGB Cherry MX Brown, Corsair Glaive RGB, Logitech G mouse e tastiere varie, CM MM710, Glorious Model O-
Net
Fibra TIM 200 Mega
OS
Windows 10 Pro
Io ho un Acer Predator e ne sono più che felice.
Nessuno ti ha mai detto di escludere l'Acer: semmai in generale di stare attento (su qualsiasi marca) sugli IPS che hanno i loro pregi ma anche qualche difetto fisiologico.
Considerando però che ti serve un pannello a 240... vai liscio sulle tue scelte.
Visto che mi avevi mandato link riguardanti l'Alienware allora chiedevo come mai non mi consigliavate l'ACER.
In ogni caso non sono pannelli IPS, bensì sono TN. Purtroppo dopo la sventura con ASUS che esteticamente fa dei signori monitor, però se vuoi un pannello esente da difetti devi giocare alla lotteria.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!