PROBLEMA Acer XB241H 144hz solo in FINESTRA

NakaraDX

Nuovo Utente
5
0
Ciao a tutti ragazzi, ho comprato questo monitor per provare l'esperienza del 144hz..
Beh che dire su League of legends andava bene ed anche sul desktop.. Dopo qualche giorno ho deciso di provarlo su Counter Strike per testarlo davvero al massimo, beh lì mi sono accorto di uno strano tearing, ho fatto alcune ricerche per il fix e dicevano che dovevo metterlo in finestra per evitare il problema, beh provo e lì scopro che il realtà fino a quel momento non stavo giocando a 144hz, era tutto così fluido e bello da giocare. Per curiosità ho attivato il monitoraggio degli hz del monitor e ho scoperto il problema:
In fullscreen gli hz si dimezzano e in finestra gli hz sono a 144, questo vale su Counter Strike e poi ho provato anche su LoL e succede la stessa cosa, solo che io giocandoci in borderless non me ne sono mai accorto..
Bene, adesso non so proprio che fare, visto che sto provando di tutto ma non funziona nulla.
Oltretutto pare che disabilitare il gsync dal panello dell'nvidia funziona a 144hz anche fullscreen, dico pare perché disabilitandolo non funziona più il monitoraggio sul monitor photo5933720546510481860.jpg photo5933720546510481861.jpg photo5933720546510481863.jpg photo5933720546510481864.jpg
 

NakaraDX

Nuovo Utente
5
0
MEGA EDIT: Pare che quando il gsync sia attivo e gli fps superano gli hz del monitor senza il vsync il gioco soffre di tearing.. Quindi col gsync attivo pure il vsync lo deve essere così da cappare il gioco a 144fps e così da avere anche 144hz.. Infatti attivando il vsync nel pannello di nvidia pare che abbia risolto il problema, è stato davvero questo il problema che mi ha ucciso l'anima per più di 5 ore?

https://www.reddit.com/r/nvidia/comments/3xmwd8/gsync_vsync_onoff_how_about_ingame_vsync/
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!