DOMANDA Acer VN7-591G vs Asus N551JW

sup2dax

Nuovo Utente
10
0
Salve a tutti ragazzi, ho necessità di acquistare un notebook nuovo e ho un budget di circa 1000€. Lo dovrei utilizzare sia per l'università, dove utilizzo programmi di disegno 3D, sia per un po di gaming. Guardando un po di recensioni e schede tecniche ho ristretto la ricerca a due notebook: l'Acer VN7-591G (Acer VN7-591G Aspire Nitro Laptop, Display 15.6" FHD, Processore Intel Core i7-4720HQ, RAM 8GB, HDD 1 TB, Scheda Grafica NVIDIA GeForce GTX 960M 2GB, Nero: Amazon.it: Informatica) e l'Asus N551JW (Asus N551JW-CN068H Notebook, Display 15.6 Pollici Full HD, IPS, Processore Intel Core i7-4720HQ, RAM 16 GB, HDD 1 TB 7200 rpm, Scheda Grafica NVIDIA GeForce GTX 960M 4 GB, Argento: Amazon.it: Informatica). Sapreste consigliarmi quale secondo voi dovrei acquistare? Grazie a tutti! :asd:
 

HardwAndre

Utente Attivo
701
98
Case
Due, una in città e una in montagna
OS
Linux con la copertinax
Entrambe le schede grafiche sono GDDR5 se non erro, ma quella dell'ASUS ha il doppio della memoria (che difficilmente userai, ma male non fanno mai).

In favore dell'ASUS c'è anche la RAM raddoppiata (16 GB contro 8 GB) e probabilmente l'HDD è migliore (è 7200, quello dell'ACER anche o è 5600?). Forse anche lo schermo è superiore, essendo IPS (quello dell'ACER no?).

La qualità dell'ASUS è indiscutibile, mentre l'ACER spesso ha dato problemi, ma c'è da dire che questa serie V è ben fatta.

Alla fine, considerando questo e anche il prezzo, ti consiglio di valutare soprattutto display, tastiera e batteria (la durata).
 

sup2dax

Nuovo Utente
10
0
Sì, dal punto di vista hardware sono molto simili tranne per gli 8GB di ram in più dell'Asus, mi chiedevo se uno dei due ha per esempio un sistema di raffreddamento migliore, o comunque ha qualche caratteristica che lo rende più adatto dell'altro ad attività pesanti come gaming o progettazione 3D. Mi pare che l'Acer sia più semplice da upgradare, magari aumentando la ram o aggiungendo una ssd tra qualche anno.
 

Simone7

Nuovo Utente
39
8
Ciao, qui si trova a 955€ + spedizione (e c'è scritto "spedizione immediata"): ASUS NOTEBOOK N551JW-CN068H - Intel Core i7 - 1TB - 16GB - Nvidia GeForce GTX960M - 15.6" - Win 8.1 - SPEDIZIONE IMMEDIATA 24HR - Dealprice srl

Comunque l'acer v7 facendo una rapida ricerca con pari configurazioni costa sui 909€ + 15.9 di spedizione qui : Acer VN7-591G-77FH NX.MUVET.001 | da 15.0 a 15.9 pollici | NOTEBOOK | NOTEBOOK - ULTRABOOK | cleverstore.it

Inoltre la versione con 8gb di ram dell'asus mi pare stia addirittura intorno agli 870€ (si trova facilmente facendo una ricerca rapida su trovaprezzi.it o equivalenti).
Quale preferisco io? Beh l'acer ha dalla sua la maggior leggerezza (300 grammi in meno circa non sono pochi, è il peso di un ipad mini per intenderci) e anche il minor spessore.
L'asus d'altra parte mi pare un azienda un po' più seria, e offre un hardware leggermente migliore (ma io non mi baserei su questo, secondo me le differenze neanche si vedrebbero, è molto più importante l'uso quotidiano di un pc che il punto in più sul benchmark -siamo praticamente lì-)
Per quanto riguarda l'estetica la questione è soggettiva, e della batteria purtroppo non so darti informazioni.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili