Acer Veriton N4630G problema all'avvio

sorax

Utente Attivo
428
24
CPU
i7 2600k
Scheda Madre
AsRock Z77 Oc Formula
HDD
SSD Samsung 830 128GB 2TB Caviar Green 1TB Barracuda
RAM
Corsair Vengeance 8GB 1600Mhz
GPU
Gigabyte 7970 OC
Audio
Asus Xonar Essence STX
Monitor
HP LP2475w
PSU
Cooler Master Silent Pro M2 1000w
Case
Corsair Obsidian 800D
Buonasera a tutti, dopo aver cercato in lungo e in largo e provato svariate "soluzioni" siete la mia ultima speranza.
Ho acquistato questo mini pc a pochissimo il quale presentava già un errore all'avvio "insert boot media in selected boot device and press a key", consapevole che l'avrei risolto con poco (errore madornale).
Amen, in automatico compro un SSD giusto per fare un piccolo upgrade, installo l'ssd, preparo la chiavetta usb usata sempre e solo per installazioni windows con mediacreation tool (e in seguito per provare a risolvere il problema anche con rufus), la inserisco, avvio il bios, metto in ordine la selezione del drive da usare per l'installazione, salvo e riavvio..
Schermata nera e errore.. "insert boot media in selected boot device and press a key", le ho provate quasi tutte ma nulla!
Credo mi manchi solo sostituire la batteria tampone anche se dubito possa risolvere il problema, pertanto chiedo a voi, come diavolo risolvo questo problema?
Grazie..
 

BluSkier

IT Support Analyst
Utente Èlite
1,640
743
Ciao
Disabilita il fast boot da bios. Eventualmente più che affidarti alla sequenza di boot impostata sul bios, premi in fase di avvio il tasto funzione relativo alla scelta della periferica di Boot che, nel caso di Acer credo sia F12.
 

sorax

Utente Attivo
428
24
CPU
i7 2600k
Scheda Madre
AsRock Z77 Oc Formula
HDD
SSD Samsung 830 128GB 2TB Caviar Green 1TB Barracuda
RAM
Corsair Vengeance 8GB 1600Mhz
GPU
Gigabyte 7970 OC
Audio
Asus Xonar Essence STX
Monitor
HP LP2475w
PSU
Cooler Master Silent Pro M2 1000w
Case
Corsair Obsidian 800D
Ciao
Disabilita il fast boot da bios. Eventualmente più che affidarti alla sequenza di boot impostata sul bios, premi in fase di avvio il tasto funzione relativo alla scelta della periferica di Boot che, nel caso di Acer credo sia F12.
Provato ma nulla.. nella schermata del boot mi mostra l'ssd, ma nella sezione removable disk non mi mostra nulla come se l'usb non fosse riconosciuta. Ho provato a spostare la chiavetta per la tastiera wireless in tutte le prese usb e funzionano tutte
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!