Acer Swift 3 o Asus Zenbook UX310UA?

Salvo Honeycutt

Nuovo Utente
4
0
Ciao a tutti!

Avrei bisogno di un consiglio. Sono indeciso tra due portatili.
Il primo è l'Acer Swift 3 SF314-51-36PG, questo qui: https://www.amazon.it/Acer-SF314-51-36PG-Notebook-Processore-i3-6006U/dp/B06X9YBPFX
Il secondo è l'Asus Zenbook UX310UA-GL746T, questo: https://www.amazon.it/ZenBook-UX310...071HM7B9K/ref=cm_cr_arp_d_product_top?ie=UTF8

Vi spiego. Userei questo portatile per scrivere (sono uno scrittore) e, eventualmente, per girare su internet, guardare video su youtube, ascoltare un po' di musica su spotify. Niente di eccessivo. Quello che mi interessa molto sono la tastiera, che dev'essere comoda e retroilluminata (tutti e due ce l'hanno) e lo schermo. Mi sembra di capire che l'Asus ha uno schermo migliore, le tastiere dovrebbero essere più o meno valide entrambe. L'Acer ha lo schermo più grande e sicuramente questo è un punto a favore. Ho visto che l'Acer ha una RAM di 8 GB e l'Asus di 4, ma sembra di capire che l'Acer ha un processore di sesta generazione e l'Asus di settima. Il fatto è che io non me ne intendo molto, e quindi non so qual è il migliore sotto il punto di vista di performance. Esteticamente mi piacciono entrambi, sono sottili e questo va bene, perché dovrei trasportare molto il computer. Fino ad adesso ho usato un computer fisso, ma cercavo appunto un portatile che potessi usare anche quando sono fuori.

Vi prego, consigliatemi!
 
Ultima modifica:

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Ciao a tutti!

Avrei bisogno di un consiglio. Sono indeciso tra due portatili.
Il primo è l'Acer Swift 3 SF314-51-36PG, questo qui: https://www.amazon.it/Acer-SF314-51-36PG-Notebook-Processore-i3-6006U/dp/B06X9YBPFX
Il secondo è l'Asus Zenbook UX310UA-GL746T, questo: https://www.amazon.it/ZenBook-UX310...071HM7B9K/ref=cm_cr_arp_d_product_top?ie=UTF8

Vi spiego. Userei questo portatile per scrivere (sono uno scrittore) e, eventualmente, per girare su internet, guardare video su youtube, ascoltare un po' di musica su spotify. Niente di eccessivo. Quello che mi interessa molto sono la tastiera, che dev'essere comoda e retroilluminata (tutti e due ce l'hanno) e lo schermo. Mi sembra di capire che l'Asus ha uno schermo migliore, le tastiere dovrebbero essere più o meno valide entrambe. L'Acer ha lo schermo più grande e sicuramente questo è un punto a favore. Ho visto che l'Acer ha una RAM di 8 GB e l'Asus di 4, ma sembra di capire che l'Acer ha un processore di sesta generazione e l'Asus di settima. Il fatto è che io non me ne intendo molto, e quindi non so qual è il migliore sotto il punto di vista di performance. Esteticamente mi piacciono entrambi, sono sottili e questo va bene, perché dovrei trasportare molto il computer. Fino ad adesso ho usato un computer fisso, ma cercavo appunto un portatile che potessi usare anche quando sono fuori.

Se avete un altro portatile da consigliarmi su quella fascia di prezzo (massimo 600), fatelo pure. L'importante è che sia minimo 13 pollici, sottile, tastiera retroilluminata, buono schermo.

Vi prego, consigliatemi!

Puntare su uno Xiaomi ? Che ha un display ed una tastiera decisamente migliore
 

Salvo Honeycutt

Nuovo Utente
4
0
Puntare su uno Xiaomi ? Che ha un display ed una tastiera decisamente migliore

Quale mi consigli nello specifico?

Avevo già considerato l'opzione, ma vorrei avere una tastiera italiana (lo so che posso mettere gli adesivi, però boh, non mi convince) e comunque ho paura del fatto della garanzia, per questo volevo rimanere su quei due modelli.
 
Ultima modifica:

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Avevo già considerato l'opzione, ma vorrei avere una tastiera italiana (lo so che posso mettere gli adesivi, però boh, non mi convince) e comunque ho paura del fatto della garanzia, per questo volevo rimanere su quei due modelli.

La tastiera è una classica internazionale....
E' la garanzia c'è anche se solo di un anno
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!