Acer + problema regolazione luminosità win 7

barbolo

Utente Attivo
8
0
CPU
xx
Scheda Madre
xx
HDD
xx
RAM
xx
GPU
xx
Audio
xx
Monitor
xx
PSU
xx
Case
xx
OS
xx
Ho acquistato un Acer Aspire 5600 modello 5601 ZB2 con sistema operativo installato windows XP.
Luminosità dello schermo discreta, ottima per il laptop direi.
L'ho formatto reinstallandoci W7, ma ad aggiornamenti completati ma la luminosità comincia ad abbassarsi un pochetto, tanto che lavorarci su comporta fastidio agli occhi. E' come se lo schermo fosse impostato su risparmio energetico della batteria, (quando la luminosità diminuisce normalmente nei portatili).
Ma posso assicurare che questi parametri sono tutti settati alla massima prestazione e il problema non si risolve.
Nella sezione relativa alle impostazioni del risparmio energetico di W7 addirittura non compare il regolatore della luminosità dello schermo con la batteria o senza.
Non riesco in alcun modo a regolarla. Quando uso il software della Intel che Windows update mi ha trovato automaticamente col driver (GMA945 se non erro), e intervengo sulla luminosità, cambiarla acuisce la differenza di percezione dei colori, per cui c'è effetto sfuocamento se la aumento rispetto al parametro impostato,e comunque non risolve il problema.
Ho provato a disinstallare il driver della scheda video ma il problema non è lì.
Starci per più di un'ora a lavorare diventa impossibile.
inoltre non riesco a trovare il software ePower Manager compatibile con W7 col quale a quanto pare riuscivo solo a regolare il paramentro della luminosità in se senza dover intervenire sulla gamma o sul contrast dei colori.
Come posso fare?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili