Acer Nitro 5

Lonewolfargg

Nuovo Utente
2
1
Salve a tutti, esattamente 1 mese fa ho acquistato un Acer nitro 5, più che sufficente per ció che cercavo. Ieri notte mentre mi apprestavo a spegnere il PC, ho eseguito l.'arresto con installazioni di vari aggiornamenti di Win10. Premetto che il computer l' ho lasciato collegato alla corrente elettrica, stamattina ho provato ad accendere e nulla come se non ci fosse corrente, nessuna spia nessun rumore! So che è in garanzia, ma credo e giustamente che in questi giorni non vi sia la disponibilità per una verifica del problema! Chiedo se qualcuno ha qualche consiglio (premetto la batteria non si puó rimuovere senza smontarlo).
Intanto vi ringrazio anticipatamente cogliendo l'occasione di complimentarmi per la disponibilità e la competenza
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,961
7,809
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Prova a lasciare schiacciato il tasto accenzione per un po' e vedi che fa
 
U

Utente 16812

Ospite
Salve a tutti, esattamente 1 mese fa ho acquistato un Acer nitro 5, più che sufficente per ció che cercavo. Ieri notte mentre mi apprestavo a spegnere il PC, ho eseguito l.'arresto con installazioni di vari aggiornamenti di Win10. Premetto che il computer l' ho lasciato collegato alla corrente elettrica, stamattina ho provato ad accendere e nulla come se non ci fosse corrente, nessuna spia nessun rumore! So che è in garanzia, ma credo e giustamente che in questi giorni non vi sia la disponibilità per una verifica del problema! Chiedo se qualcuno ha qualche consiglio (premetto la batteria non si puó rimuovere senza smontarlo).
Intanto vi ringrazio anticipatamente cogliendo l'occasione di complimentarmi per la disponibilità e la competenza

Nessun segno di vita ?
Nessun led acceso all'avvio ?
Non entra neppure nel bios ?
Le ventoline non partono ? :skept:
 

Lonewolfargg

Nuovo Utente
2
1
Prova a lasciare schiacciato il tasto accenzione per un po' e vedi che fa
Nessun segno di vita...
Post unito automaticamente:

Nessun segno di vita ?
Nessun led acceso all'avvio ?
Non entra neppure nel bios ?
Le ventoline non partono ? :skept:
Zero come se fosse completamente morto... Sto pensando che magari durante la notte ci sia stato uno sbalzo di corrente e abbia messo fuori uso l'alimentatore con conseguente consumo batteria...
 
U

Utente 16812

Ospite
L'alimentatore è senz'altro da controllare, se hai un multimetro (tester) digitale accertati che in uscita ci sia una tensione di circa 19V :sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: sp3ctrum

Drjalan

Nuovo Utente
3
1
Ciao a tutti , io ho acquistato un Nitro 5 , 144Hz, circa un mese fá , l´altro ieri dopo aver fatto un aggiornamento per la Nvidia ,al riavvio é andato in palla , mi é andato il sangue in gazzosa !!! mi dava , machine check exception,whea uncorrectable error , ed un altro errore che non ricordo , ho tirato giú 3 calendari , santo per santo ....mi ero quasi arreso dopo innumerevoli prove e riprove , poi , su un video sul tube, il tipo di turno , ha staccato il jack dell´alimentazione e ci ho provato anch´io , e .... tadaaaaaa , é ripartito , sono arrivato al 50 % circa di batteria , ho rimesso il jack e .... crash ....tolto di nuovo ed é ripartito , ora , nella mia immensa ignoranza ma con l´uso della logica,mi viene da pensare , o é la batteria o é l´alimentatore !!! a chi sá , chiedo lumi !!! ringrazio anticipatamente e spero di aver spiegato bene .

P.S ho appena fatto una prova , connettendo un alimentatore di un gemello del mio laptop ,l´indicatore della batteria ha lampeggiato come se fosse in carica , indicando 46 % ,dopo alcuni secondi é crashato di nuovo , il cerchio si stringe... ;)
 
Ultima modifica:
U

Utente 16812

Ospite
Ciao a tutti , io ho acquistato un Nitro 5 , 144Hz, circa un mese fá , l´altro ieri dopo aver fatto un aggiornamento per la Nvidia ,al riavvio é andato in palla , mi é andato il sangue in gazzosa !!! mi dava , machine check exception,whea uncorrectable error , ed un altro errore che non ricordo , ho tirato giú 3 calendari , santo per santo ....mi ero quasi arreso dopo innumerevoli prove e riprove , poi , su un video sul tube, il tipo di turno , ha staccato il jack dell´alimentazione e ci ho provato anch´io , e .... tadaaaaaa , é ripartito , sono arrivato al 50 % circa di batteria , ho rimesso il jack e .... crash ....tolto di nuovo ed é ripartito , ora , nella mia immensa ignoranza ma con l´uso della logica,mi viene da pensare , o é la batteria o é l´alimentatore !!! a chi sá , chiedo lumi !!! ringrazio anticipatamente e spero di aver spiegato bene .

P.S ho appena fatto una prova , connettendo un alimentatore di un gemello del mio laptop ,l´indicatore della batteria ha lampeggiato come se fosse in carica , indicando 46 % ,dopo alcuni secondi é crashato di nuovo , il cerchio si stringe... ;)

Fai una pulizia completa dei driver Nvidia con DDU:
Poi riinstalla gli ultimi 445.78 (l'hotfix) :sisi:
Se non vanno bene quelli standard, installa i DCH (il pannello di controllo Nvidia si può scaricare dallo store Microsoft) :sisi:
Se non dovesse andare bene, prova a fare un ripristino di sistema :sisi:
 

Drjalan

Nuovo Utente
3
1
Grazie Gronag!stamane un amico alle 05.00 mi ha mandato su wapp con un consiglio dicendo di caricare la batteria, staccare l´alimentatore, accendere, disinstallare i driver e reinstallarli dal sito ACER, perché normalmente i notebook hanno un processore grafico interno e questo é usato in battery mode per risparmiare energia .egli pensa che i miei energy settings siano full power se connetto l´alimentatore usando GPU Nvidia ,ed enjoy a beer .... dopo ci provo , buona giornata !!!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812
U

Utente 16812

Ospite
Grazie Gronag!stamane un amico alle 05.00 mi ha mandato su wapp con un consiglio dicendo di caricare la batteria, staccare l´alimentatore, accendere, disinstallare i driver e reinstallarli dal sito ACER, perché normalmente i notebook hanno un processore grafico interno e questo é usato in battery mode per risparmiare energia .egli pensa che i miei energy settings siano full power se connetto l´alimentatore usando GPU Nvidia ,ed enjoy a beer .... dopo ci provo , buona giornata !!!

Ok, poi fai sapere ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Drjalan

Drjalan

Nuovo Utente
3
1
Ciao Gronag , oggi con teamviewer un amico ha ,tramite DDU, effettuato la manovra che tu mi hai consigliato, il pc ha ripristinato i vecchi driver e nella finestra dove ci sono indicate tutte le devices , c´era un errore su schede video ma non la Nvidia bensí windows adapter :patpat: mi pare ... adesso con successo riparte ma ...a batteria , quando riconnetto l´alimentatore , il logo della batteria lampeggia per 4 volte ,da zero a pieno e poi ritorna al 20 % e poi si pianta di nuovo ...:shock:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!