Acer Nitro 5 micro lag

Slammer22

Nuovo Utente
32
18
CPU
I7-10750H
RAM
16GB
GPU
RXT3060 mobile
Salve a tutti ragazzi, spero di non essere ripetitivo ma in rete non ho trovato nulla.
Il mio hardware è il seguente
I7 10750H
16Gb ram
512ssd
rtx3060
Veniamo al dunque, ho cambiato portatile da 2 settimane ed ho notato un fastidioso problema che consiste in micro lag durante la riporduzione in streaming, che sia Netflix, youtube, streaming in generale.
Tutto questo accade soltato quando il pc è alimentato dalla batteria, quando invece è in carica questi micro lag non si verificano.
Ho gia verificato che le impostazioni delle prestazioni sono impostate al massimo sia a batteria che sotto alimentazione, driver e aggiornamenti sono OK, in quanto verifico giornalmente.
Non so dove sbattere la testa anche perche sono un utente base, uno il pc prettamente per lavorare e giochicchiare.
Saluti, spero riusciate ad aiutarmi.
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,556
12,944
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Controllato se ci sono aggiornamenti bios dal sito del produttore del notebook?
Altra cosa, controllato se la scheda di rete wireless sia impostate alle massime prestazioni e che non vada in modalità risparmio energetico?
 

Slammer22

Nuovo Utente
32
18
CPU
I7-10750H
RAM
16GB
GPU
RXT3060 mobile
Controllato se ci sono aggiornamenti bios dal sito del produttore del notebook?
Altra cosa, controllato se la scheda di rete wireless sia impostate alle massime prestazioni e che non vada in modalità risparmio energetico?
Ciao, sono un *edit* avevo le impostazioni di risparmio energetico a batteria, e dire che avevo controllato fosse impostato tutto al massimo.
Problema risolto, niente piu micro lag :)
Si può chiudere, scusate il disturbo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!