RISOLTO Acer Nitro 5 an515-55 batteria

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Soroxas

Nuovo Utente
6
1
Ciao a tutti, ho comprato da qualche giorno un Acer nitro 5 an515-55.
Sin da subito ho notato un drastico calo nella percentuale della batteria. Ho pensato che andasse calibrata, quindi mi sono adoperato e con il software ufficiale Acer, ho eseguito una calibrazione. Ovviamene è stato un tenativo vano.
Ho cercato sul web se qualcun altro avesse avuto problemi di questo tipo ed effettivamente è così. Ho seguito una marea di consigli e guide ma la batteria continua a calare senza far nulla in particolare se non navigazione web.
Tra le tante cose ho provato a disinstallare il driver batteria di windows, ho calibrato manualmente modificando le impostazioni, e ho addirittura premuto per 12 secondi il tasto di accensione per "resettare" la batteria come suggerito su qualche forum.
Qui di seguito vi posto il battery report, che come si può ben notare nel giro di pochi minuti arriva a consumare più del dovuto semplicemente navigando sul web (no video per intenderci).
Secondo voi è normale? Il suporto tecnico non mi risponde al telefono, e la chat ha attribuito questo problema ad un aggiornamento del bios (di cui avevo già l'ultima versione sin da subito).
Immagine 2.png
 

Allegati

  • Immagine.png
    Immagine.png
    50.4 KB · Visualizzazioni: 52
  • Immagine.png
    Immagine.png
    50.4 KB · Visualizzazioni: 42

Scafazio70

Utente Attivo
216
63
Se hai letto in altri forum che il problema e' "congenito" e se non hanno trovato una soluzione, l'unica e' spedire al centro supporto Acer per la sostituzione della batteria. Lo hai comprato in un negozio fisico oppure negozi tipo Amazon? Da qui ti muovi di conseguenza.
 

Soroxas

Nuovo Utente
6
1
Contro ogni probabilità, ho risolto facendo l'upgrade a windows 11. Molto probabilmente windows 10 non riusciva a rilevare la vera capienza della batteria... la cosa assurda è che sin da quando è uscito il mio modello, hanno "risolto" solo ora il problema di compatibilità.
 
  • Mi piace
Reazioni: Scafazio70
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!