Acer Liquid E (specifiche ed info)

Alex Mahone

Utente Attivo
362
30
riesumo questo topic per scrivere gli aggiornamenti sulla mia esperienza col liquid E: dopo i precedenti problemi col GPS, che mi erano stati risolti in assistenza tecnica, i problemi si sono ripresentati ed in forma peggiore...il telefono si riavviava non appena attivavo GPS o connessione dati, e soprattutto scaldava da morire (non escludo che i riavvii potessero essere dovuti a questo). così all'ultimo giro in assistenza il terminale mi è stato sostituito, e devo dire che finalmente sento di avere uno smartphone completamente funzionante tra le mani. quindi, sfortuna a parte perchè il primo terminale era nato male, ora tutto bene! sto utilizzando la Liquid Next 1.9.2, ho sperimentato un po' riguardo le questioni kernel undervolted e overclock e ho trovato una buona situazione di equilibrio. al momento sto utilizzando il kernel undervolted, clock minimo a 245 MHz (a 128 MHz notavo dei rallentamenti durante la riproduzione di mp3) e clock massimo a 960 MHz...il telefono ne guadagna sicuramente in fluidità in fase di navigazione (utilizzando Opera e con questa configurazione di OC la navigazione è veramente fluidissima, come usare un terminale di fascia alta). la batteria mi dura tanto (utilizzo tipico: musica al mattino durante il viaggio, 25 minuti, connessione in pausa lezione con wifi o in viaggio con connessione dati, per circa un'oretta al giorno, smanettamenti vari, gironzolio nei vari market, sms, un paio di minuti di chiamate, musica nel viaggio di ritorno, altri 25 minuti, musica per l'allenamento pomeridiano, altri 30 minuti) e a fine giornata arrivo sopra il 50%, spesso molto vicino al 60...al momento sto usando go launcher ex e mi ci trovo benissimo, è aggiornato e leggero, mentre per la navigazione sto utilizzando Sygic, e mi trovo benissimo. ah si, dimenticavo, sto usando una microsd da 4 GB Samsung di classe 6.
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
ciao alex quanto tempo posso dire solo una cosa la mia batteria purtroppo credo sia un pò scrausa il mio utilizzo è similare al tuo ma arrivo a stento a fine serata. Proverò a cambiare batteria tempo permettendo e con qualche milliampere in più. Per il problema degli mp3 ho notato la stessa cosa in pratica ogni tanto sembra frezare il lettore
 

Alex Mahone

Utente Attivo
362
30
esatto, il problema si manifesta in quel modo! prova nel modo che ho detto, dovresti risolvere! per quanto riguarda la batteria, non saprei, io sto usando quella stock, non l'ho mai cambiata...forse la mia è più giovane della tua, o più banalmente potrebbe essere che la metti di frequente in carica senza che sia scarica...
EDIT: aggiungo uno screenshot per mostrarti la carica del telefono dopo quasi 13 ore di attività :)
screenshot-1321988107421.jpg
 
Ultima modifica:

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
guarda il mio lo carico spesso per il fatto che si scarica abbastanza velocemente forse la tua batteria appartiene ad una partita migliore e quindi mantiene la carica in maniera appropriata c'è da dire una cosa però io per esempio ho sempre il 3g attivo e in ufficio sono sempre collegato in wifi... quindi il problema potrebbe essere questo ma di solito solo il wifi acceso non consuma tantissimo sarà che ho anche programmi di messaggistica istantanea quali whatsapp e viber sempre attivi che forse vanno ad aumentare l'uso di batteria le prove al tempo le ho fatte anch'io alzando il clock ma tanto per l'uso che ne faccio devo dire che così è sempre bello reattivo clock minimo a 128 e max alla velocità standard.
 

Alex Mahone

Utente Attivo
362
30
penso sia il caso di resuscitare questo thread, ci sono interessanti novità sul fronte ICS su Liquid e Liquid E :) ieri sul suo profilo G+, uno dei cuochi più famosi per i nostri terminali ha postato due screenshot conditi da un suo commento. gli screenshot sono questi:
device-2012-02-06-190614.png
device-2012-02-06-190143.png


direi che le notizie sono ottime, in particolare si vede che la build che sta usando è compilata ieri ed è una RC0, quindi siamo fuori dalla fase alpha (ero fermo alla a36, se non ricordo male), ed è incoraggiante anche il punteggio ottenuto col neocore. se ci mettete che a dire "CM9 on Liquid.... Almost ready :)" è niente meno che il mitico thepasto, cuoco della rom LiquidNext, direi che è una gran bella notizia!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!