PROBLEMA ACER ICONIA W700 NON AVVIA SISTEMA OPERATIVO

darkmand

Utente Attivo
253
45
CPU
Ryzen 5 3600X
Dissipatore
DeepCool Castle 240 Ex
Scheda Madre
Am4 Msi B450 Tomahawk Max
HDD
Wd Red 2T/Nand Ssd evo samsung 860 250Gb
RAM
g.skill trident Z Neo rgb 3600hz CL16 Hynix.
GPU
NVIDIA RTX 3080 MSI SUPREME X 10Gb
Monitor
Lg Ips Ultragear Gn600 144Hz 1080p
PSU
Evga G3 Gold 750W
Case
Cooler Master MasterBox MB530P ARGB
Periferiche
Razer Basilisk V2 - Razer BlackWidow Elite - HyperX Cloud 2
OS
Windows 10 Home
Salve!
Ho un enorme problema ragazzi!
Posseggo un tablet ibrido/Pc acer ICONIA W700 processore Intel i3, 4Gb di ram e scheda grafica Intel e Windows 8.1!
Non ricordo bene ma tempo fa aggiornai il bios, scaricando l aggiornamento (un pacchetto file) dal sito supporto/driver del sito della Acer.
Non so se immediatamente ma comunque dopo quel fatto il sistema operativo Windows 8.1, cominciò a essere strano, avviandosi con successo 2 volte su 5 e così via fino a non avviarsi più.. praticamente ora rimane sempre sul logo di accensione Acer e avvolte gira il caricamento ma rimane sempre li! Avvolte mi diceva anche "no bootable device found" o una cosa del genere..
Allora io preoccupato ho pensato di ripristinare il sistema (formattazione con dischi di ripristino proprietari acer)! Quando serviva lo facevo sempre per dare una bella pulita ma questa volta, dopo aver inserito il disco Acer system e messo la lingua sul Solito setup, quando arrivo sul pannello per scegliere se ripristinare tutto da 0 ecc, insomma le solite opzioni di formattazione, magicamente sono tutte in grigio e non selezionabili (Vi allego un immagine di quello che vedo) :

3a02fdb4cb3d2aa7424b1f5c6f1266a4.jpg


Poi ho provato anche con un disco Windows 8, e praticamente quando devo scegliere la partizione o comunque l hard disk, o meglio nel mio caso il tablet ibrido Pc in questione possiede un msata ssd, dove installare il sistema operativo non mi legge alcun msata ssd! mi da la finestrina bianca, vuota come se non rilevasse nessuna Micro ssd...
Allora sono andato nel BIOS (solo questa operazione è possibile fare, infatti così ci ho avviato il mio lettore DVD usb esterno) e sotto la voce hdd 0 c era scritto un numero lunghissimo, presumo era il numero di serie del mio msata sdd (possiede di standard un Toshiba da 64gb) quindi sembra proprio che a livello hardware la mia scheda madre lo riesca a rilevare ma allora Come mai questi problemi? Perché non si avvia più il sistema operativo, facendomi rimanere sulla schermata di Pre caricamento del Sistema operativo con il logo Acer?
Perché non mi fa installare un Win8 qualunque? Nemmeno mi fa formattare con i dischi... niente di niente..
Si può ripristinare il bios originario di base? Forse è colpa Dell aggiornamento che feci non so più che pensare... vi prego aiutatemi perché non lo posso assolutamente buttare!!!

Attendo ansioso vostre risposte!

Vi ringrazio tanto..!!!
 
Ultima modifica:

darkmand

Utente Attivo
253
45
CPU
Ryzen 5 3600X
Dissipatore
DeepCool Castle 240 Ex
Scheda Madre
Am4 Msi B450 Tomahawk Max
HDD
Wd Red 2T/Nand Ssd evo samsung 860 250Gb
RAM
g.skill trident Z Neo rgb 3600hz CL16 Hynix.
GPU
NVIDIA RTX 3080 MSI SUPREME X 10Gb
Monitor
Lg Ips Ultragear Gn600 144Hz 1080p
PSU
Evga G3 Gold 750W
Case
Cooler Master MasterBox MB530P ARGB
Periferiche
Razer Basilisk V2 - Razer BlackWidow Elite - HyperX Cloud 2
OS
Windows 10 Home
Up!
Nessuno sa come poter risolvere e l'entità del danno?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili