Acer extensa 5635z non si avvia più

Daniele Neri

Nuovo Utente
112
14
salve a tutti ho un acer extensa 5635z. Per un lungo periodo il mio pc è stato usato dalla mia sorellina e ho notato che a volte quando provava a spegnere il pc esso rimaneva sulla schermata celeste di windows di quando ti dice disconnessione in corso per diverse ore e anche lasciandolo tutta la notte a spegnersi non funzionava, provava a mantenere premuto il tasto di spegnimento per qualche secondo e inizialmente funzionava ma poi neanche più quello essendo così costretta a staccare la batteria per spegnerlo..

l'altro giorno appena acceso il pc questo si è improvvisamente spento. MORTO! NESSUN SEGNO DI VITA!

da li non si accendeva più, non funzionava nessun led nemmeno collegandolo alla corrente.
Ho provato così a togliere la batteria, scollegarlo dalla corrente, tenere premuto il tasto di accensione per 30 secondi (pensando fossero i condensatori), poi ho rinfilato la batteria e il caricatore. A questo punto il led di carica della batteria funiona diventando per i primi 3/5 secondi arancione e poi verde. Vado ad accendere il pc ma il led sul pulsante d'accensione e quello che indica se il pc è acceso si accendono per un millisecondo e si spegne subito e anche il led della carica si spegne e ritorna a morire. Stacco e riattacco il cavo dell'alimentazione ma niente. Morto. l'unico modo per far riaccendere il led di carica è fare la procedura elencata sopra, e anche se tolgo la batteria mi rimane acceso finché non tolgo il cavo dell'alimentatore. L'ho lasciato per un pò col cavo collegato e il led della corrente acceso e ho notato che dopo un pò qualche minuto così si sente un ticchettio continuo, 3/4 ticchettii al secondo ma molto leggeri tipo quelli di un orologio da polso.

cosa potrebbe essere e come faccio a farlo ripartire?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili