Acer e15

Mikeds15

Nuovo Utente
17
1
Mi hanno regalato un acer aspire e15 modello e5-571g-70-vy e vorrei alcune dritte data la mia ignoranza riguardo i portatili. Come prima cosa a caval donato non si guarda in bocca e fin qui ci siamo, ma vorrei avere una delucidazione sulle caratteristiche del pc in questione. Come seconda cosa vorrei sapere quali sono le temperature che un portatile dovrebbe avere e come monitorarle, quindi se è il caso di comprare una base di raffreddamento e soprattutto quale. L'uso che ne farò è soprattutto di carattere universitario (utilizzo di programmi come matlab/octave) e se mi dite che è ok anche qualche giochino, tipo league of legends. Vi ringrazio anticipatamente, aspetto risposte :)
edit: e se è anche il caso (e se si può) di espandere la RAM da 4gb a 8
 
Ultima modifica:

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Mi hanno regalato un acer aspire e15 modello e5-571g-70-vy e vorrei alcune dritte data la mia ignoranza riguardo i portatili. Come prima cosa a caval donato non si guarda in bocca e fin qui ci siamo, ma vorrei avere una delucidazione sulle caratteristiche del pc in questione. Come seconda cosa vorrei sapere quali sono le temperature che un portatile dovrebbe avere e come monitorarle, quindi se è il caso di comprare una base di raffreddamento e soprattutto quale. L'uso che ne farò è soprattutto di carattere universitario (utilizzo di programmi come matlab/octave) e se mi dite che è ok anche qualche giochino, tipo league of legends. Vi ringrazio anticipatamente, aspetto risposte :)
edit: e se è anche il caso (e se si può) di espandere la RAM da 4gb a 8

Si dovresti farli girare a dettagli bassi-medi e la ram è espandibile fino a 16bg
 
  • Mi piace
Reazioni: Mikeds15

KiTo

Utente Attivo
273
52
CPU
i7 2600K
Scheda Madre
Asus P8Z68-V PRO
HDD
SSD256GB+HDD1500GB
RAM
8GB DDR3 1.5v C9 1600MHz
GPU
nV GT550ti 1GB
Audio
int.
Monitor
Samsung P2350
PSU
Corsair TX750
Case
TT Lanmoto
OS
da XP a W10
Non ne hai bisogno di base di raffreddamento su questo modello, con la 820m LoL girerà benissimo, è un gran bel regalo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Mikeds15

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!