Acer E1-571G-53234G50: € 449,00

Pubblicità
Ciao ti ho risposto sull'altra richiesta per i modelli che hai indicato
Eventualmente nel rispondere scrivi il testo dove c'è il riquadro risposta rapida e poi con il mouse su Invia risposta Rapida

Acer è affidabile
sisi.gif
:lol:
vogliamo vedere le statistiche?
non è che dico che si rompono dopo 2 giorni, ma le statistiche parlano chiaro, è il marchio meno affidabile al mondo, punto e basta...
quindi gronag mi sà che è meglio che eviti di scrivere certe cose solo perchè hai un acer, anche io ho un acer, ma non ho mai detto che acer sia un marchio affidabile

Finalmente riesco a rispondere (ho sbloccato adblock). Cmq grazie per le risposte devo assolutamente acuistare un portatile per Natale e sto vagliando vari marchi. L' Acer mi piaceva per il tipo di intel e per la sheda grafica; mi piaceva un Sony vaio 1521l6ew i53337u , veramente molto bello come design, ma giustamente Farina1 mi ha fatto notare che la scheda grafica è una ciofeca. Adesso come massimo sforzo economico sono fra la scelta di due Toshiba i7 (TOSHIBA SATELLITE L50-A-170 o TOSHIBA L50-A-161) entrambi in offerta a 599 euro. Vorrei acquistare on line ma la descrizione del sito ripetto all' L50-A-170 è scarsa. Farina1 mi ha fatto notare la diff Ram e altro non so. Qualcuno lo possiede o avete visto offerte on line buone. Grazie A

Sia l'Acer che il Sony VAIO sono CPU Ivy Bridge e hanno entrambi una Intel HD Graphics 4000 come scheda grafica integrata, che non è affatto una "ciofega" ma la sua maggiore o minore "bontà" si misura in base all'utilizzo che del laptop intendi fare, non è un fattore assoluto.
Nella tua richiesta non hai specificato né il tipo di uso del portatile né se è desiderata una scheda grafica dedicata o una integrata.
L'E1-571G è un laptop entry-level, per l'uso di tutti i giorni (navigazione, visione di film, suite da ufficio, ecc.) va più che bene :sisilui:

- - - Updated - - -

:lol:
vogliamo vedere le statistiche?
non è che dico che si rompono dopo 2 giorni, ma le statistiche parlano chiaro, è il marchio meno affidabile al mondo, punto e basta...
quindi gronag mi sà che è meglio che eviti di scrivere certe cose solo perchè hai un acer, anche io ho un acer, ma non ho mai detto che acer sia un marchio affidabile

:cry:

ciao, il notebook Acer nel volantino non ha la scheda intel hd ma la nvidia geforce 710. Parlo di ciofeca solo per ignoranza, cmq l'utilizzo non sarebbe per me , ma per un regalo. Dei toshiba mi sai dire niente....

ciao, il notebook Acer nel volantino non ha la scheda intel hd ma la nvidia geforce 710
ok, ma cè anche la gpu intel hd4000, la quale, se non giochi sarà sicuramente l' unica gpu che il notebook userà mai...
in pratica la gpu intel hd4000 integrata funziona sempre, la gpu nvidia 710m (gpu obsoleta...) solo in alcuni casi si può attivare ed è comunque secondaria e subordinata alla gpu intel

Sintetizzando se per coniugare design e funzionalità scelgo il sony vaio a 499 euro faccio un errore? Ho visto anche questo Samsung n serie np270e5e, ma alla fine della descrizione scrivono questo, vuol dire che ha due schede? 529 euro è un buon prezzo(marcopolo)[h=1][TABLE="class: standard techs, width: 668"]
[TR]
[TD="class: label"]Scheda grafica dedicata[/TD]
[TD="class: detail"]NVIDIA GeForce 710M [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: label"]Modello scheda grafica integrata[/TD]
[TD="class: detail"]Intel HD Graphics 4000 [/TD]
[/TR]
[/TABLE][/h][h=1][/h]

Sintetizzando se per coniugare design e funzionalità scelgo il sony vaio a 499 euro faccio un errore? Ho visto anche questo Samsung n serie np270e5e, ma alla fine della descrizione scrivono questo, vuol dire che ha due schede? 529 euro è un buon prezzo(marcopolo)[TABLE="class: standard techs, width: 668"]
[TR]
[TD="class: label"]Scheda grafica dedicata[/TD]
[TD="class: detail"]NVIDIA GeForce 710M[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: label"]Modello scheda grafica integrata[/TD]
[TD="class: detail"]Intel HD Graphics 4000[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
perchè pagare di più?
tanto vale l' acer...

Guarda non sto dicendo che voglio pagare di più, il fatto è che il mondo dei pc mi è oscuro. Ce chi pensa che Acer e Hp non siano buoni, chi mide che Toshiba e Sony sono un altro livello e viceversa. Vorrei solo capirne un pò e fare una scelta adeguata. In realtà avrei voluto buttarmi su un toshiba poichè possiedo un satellite c660-13q e mi trovo bene, ma non trovo grandi offerte in giro, quindi sono nel dubbio assoluto. Nello specifico devo regalarlo sto pc e la persona che lo utilizzerà ha bisogno di caricare video girati con la telecamera, quindi non so ...fatemi sapere. Grazie a tutti alita

Ognuno di noi esprime la propria opinione in base anche alla propria esperienza. Il prodotto va valutato singolarmente e non si può dire che l'Acer e HP sono secondi a Sony e Toshiba e viceversa. Ogni casa ha i suoi vantaggi e svantaggi come può toppare o indovinare un prodotto; questo sarà solo il tempo a dirlo (Puoi comperare un portatile di plastica che potrebbe risultare un carroarmato e viceversa). Non sempre un prezzo alto è sinonimo di qualità ma è anche vero che la maggior parte delle volte è vero il contrario. Una volta avuta un'idea dei componenti scegli il pc con il tuo gusto perchè hai l'impressione diretta del prodotto e hai la possibilità di verificarne la scocca e la parti in plastica oltre all'estetica quello che non possiamo fare noi oltre a vederli forse anche in funzione. ciao

e non si può dire che l'Acer e HP sono secondi a Sony e Toshiba e viceversa
a dire il vero il loro ordine in affidabilità è:
toshiba
hp
sony
acer
chi mide che Toshiba e Sony sono un altro livello e viceversa.
toshiba è di livello medio, ma sony è seconda solo a acer in quanto al inaffidabilità...

p.s. le prime sono: samsung, asus, lenovo...

Allora potrei orientarmi anche su questo rimanendo sui 500 euro[h=3]ASUS
F550CC XX677H[/h]Il prezzo è 499,90 euro.
Comunque io tendo a orientarmi verso i Toshiba poichè un amico di famiglia dice che li monta e li smonta e si riesce sempre ad aggiustarli, mentre ad esempio gli hp sono più rignosi da sistemare. Anche dei Lenovo parla bene, ma mi sono appena fatta scappare un i7 a 499 euro e dubito che troverò offerte simili in giro. ciao
In ogni caso avete ragione la scelta è soggettiva, ma essendo ignorante in materia è sempre meglio informarsi prima di farsi vendere la qualunque.

Pubblicità
Pubblicità