PROBLEMA Acer aspire v3-571G

Mino Caruso

Nuovo Utente
3
0
Salve
Ultimamente ho acquistato questo notebook: Acer aspire v3-571g con le seguenti caratteristiche
-i7-3630qm 2.4ghz
-una geforce 730 con 4 gb dedicati
-6gb di ram
-750g di hdd
E con il sistema operativo di fabbrica, windows 8, sto riscontrando problemi a causa dell hd che in task manager mi segna un utilizzo del disco al 100% anche solo con una app in esecuzione causando quindi freeze.
Ora avendo provato a reistallare e ad formattare tutto con i programmi dell acer preistallati e anche secondo il consiglio dell'assistenza acer sto riscontrando lo stesso problema.
Quindi mi sorge un dubbio: Mando in assistenza il notebook appena comprato? o Risolvo formattando e istallando windows 7?

Grazie mille in anticipo
 

Mino Caruso

Nuovo Utente
3
0
Anche io ho fatto parecchie ricerche ed ho letto in particolare una discussione che indicava l'eccessivo disk usage su windows 8 di fabbrica in particolare, pare che questo problema ci sia in quasi tutti gli utenti con windows 8 precaricato, quindi è da escludere l'HDD.
Comunque ho già formattato tramite il programma defaut dell'acer il notebook e non noto alcun miglioramento, ho fatto anche alcune diagnosi tramite programmi preistallati ma nulla.
Credo sia un problema del sistema buggoso, lo spero, per quanto riguarda l'assistenza ho 2 anni di garanzia ma il pensiero di mandare il pc per cosi tanto tempo in assistenza mi fa rivalutare la cosa.
Concludendo credo che terrò il pc cosi per un pò e se peggiora non mi faccio pregare 2 volte e lo mando subito in assistenza e magari mi faccio fare un upgrade per lhdd mettendone un ssd come primario startup, comunque grazie mille e magari attendo altre persone con il mio medesimo problema!
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili