Acer Aspire L200 10th edition

nxdrd

Utente Èlite
2,568
848
CPU
Intel i5 4690K 4.5GHz
Dissipatore
Corsair H110
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme4
HDD
Crucial MX500 250GB + Seagate Barracuda 1TB
RAM
16GB Kingston HyperX Fury 1866MHz (2x8GB)
GPU
XFX RX 580 GTS XXX Edition
Audio
Douk DSD1796 + Audio Technica ATH-AD700X
Monitor
LG 29UM69G
PSU
Evga G2 650w
Case
Fractal Define R5
Periferiche
Tesoro Durandal Ultimate + Razer Deathadder 2013
OS
Windows 10 Pro x64
Ciao a tutti, qualche giorno fa mi è arrivato a casa questo bidoncino, un Acer Aspire L200:
L200.jpg L200(2).jpg

Era uno di quei PC Media-Center che andavano di "moda" una decina di anni fa (questo qui precisamente è del 2005).
Vi elenco le caratteristiche:
  • CPU: AMD Athlon 64 3200+ (single-core :cav:)
  • RAM: 1gb DDR :shutup:
  • HDD: 160gb (forse SATA)
  • GPU: ATi XPRESS 200 (integrata) :grrrr:
  • ALTRO: Scheda PCI Hauppauge per vedere la TV

Esteticamente mi piace ed è molto compatto.
Inizialmente pensavo di migliorarci qualcosina (portare a 2gb la ram, mettere una CPU migliore), però considerata la piattaforma ormai veramente obsoleta ho cambiato idea. Allora mi è venuta la malsana idea di "ristrutturarlo" con qualcosa di più recente.
Ho addocchiato le cpu AMD Kabini che potrebbero fare al caso mio; un AMD Athlon 5150/5350 e una scheda madre Mini-ITX (penso che il formato attuale di questo pc sia questo) come ad esempio la MSI AM1I mi costerebbero meno di 90 euro. Rispetto all'attuale 3200+, quanto migliorerebbero le prestazioni?
Questo PC lo utilizzerei per andare su internet, guardare video su YouTube (attualmente vanno a scatti, non è colpa della connessione), server locale per testare Wordpress, cazzeggio vario e lo utilizzerei collegato alla TV.
Cercherei di mantenere Alimentatore, HDD, case (:asd:) e lettore cd/dvd; dovrei acquistare solamente CPU, Scheda madre, RAM, forse anche un dissipatore adeguato (?).
Inoltre vorrei personalizzarlo esteticamente, vorrei fare qualcosa di cazzuto, però non so bene cosa fare (led, verniciature, boh ditemi voi :lol:).
Secondo voi è fattibile quello che voglio fare? Scrivete tutto quello che vi passa per la testa su come personalizzarlo :D
Grazie in anticipo per le eventuali risposte.
 
Ultima modifica:

Themitichris

Utente Attivo
1,476
578
CPU
I7 9800x
Dissipatore
Custom Liquid Cooling
Scheda Madre
MSI X299 Tomahawk AC
HDD
Transcend PCIe M2 512GB
RAM
Thermaltake WaterRam 48GB
GPU
GTX 1070 Liquid Cooled
Audio
Sound Blaster Z + Beyerdynamic DT770 Pro 32Ω
Monitor
AOC i2769VM
PSU
Thermaltake Toughpower PF1 ARGB 1050W
Case
Project Aztec (Desk)
OS
Windows 10 Pro x64
Ciao a tutti, qualche giorno fa mi è arrivato a casa questo bidoncino, un Acer Aspire L200:
Visualizza allegato 170564 Visualizza allegato 170565

Era uno di quei PC Media-Center che andavano di "moda" una decina di anni fa (questo qui precisamente è del 2005).
Vi elenco le caratteristiche:
  • CPU: AMD Athlon 64 3200+ (single-core :cav:)
  • RAM: 1gb DDR :shutup:
  • HDD: 160gb (forse SATA)
  • GPU: ATi XPRESS 200 (integrata) :grrrr:
  • ALTRO: Scheda PCI Hauppauge per vedere la TV

Esteticamente mi piace ed è molto compatto.
Inizialmente pensavo di migliorarci qualcosina (portare a 2gb la ram, mettere una CPU migliore), però considerata la piattaforma ormai veramente obsoleta ho cambiato idea. Allora mi è venuta la malsana idea di "ristrutturarlo" con qualcosa di più recente.
Ho addocchiato le cpu AMD Kabini che potrebbero fare al caso mio; un AMD Athlon 5150/5350 e una scheda madre Mini-ITX (penso che il formato attuale di questo pc sia questo) come ad esempio la MSI AM1I mi costerebbero meno di 90 euro. Rispetto all'attuale 3200+, quanto migliorerebbero le prestazioni?
Questo PC lo utilizzerei per andare su internet, guardare video su YouTube (attualmente vanno a scatti, non è colpa della connessione), server locale per testare Wordpress, cazzeggio vario e lo utilizzerei collegato alla TV.
Cercherei di mantenere Alimentatore, HDD, case (:asd:) e lettore cd/dvd; dovrei acquistare solamente CPU, Scheda madre, RAM, forse anche un dissipatore adeguato (?).
Inoltre vorrei personalizzarlo esteticamente, vorrei fare qualcosa di cazzuto, però non so bene cosa fare (led, verniciature, boh ditemi voi :lol:).
Secondo voi è fattibile quello che voglio fare? Scrivete tutto quello che vi passa per la testa su come personalizzarlo :D
Grazie in anticipo per le eventuali risposte.

Direi di andare su un APU amd, a tal proprosito se ti interessa ho un A10 con una mini itx e dissipatore low profile che ho usato si e no 2 ore.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!