PROBLEMA acer aspire 8735g schermo nero

Alexander0071

Utente Attivo
461
35
CPU
Intel Core i9-9900K
Dissipatore
Corsair Hydro H100X
Scheda Madre
ASUS TUF Z390-PLUS Gaming Wi-Fi
HDD
Samsung Memorie MZ-V7s500bw 970 EVO Plus SSD+HD 1tb
RAM
Corsair Vengeance RGB PRO Black DDR4-RAM 3600 MHz 2x 8GB
GPU
Asus ROG Strix Radeon RX 5700 XT OC Edition 8 GB GDDR6
Monitor
Samsung
PSU
Seasonic Focus+ Alimentatore Atx da 850W, Nero
Case
Cooler Master MasterBox TD500 Bianco Mesh ARGB
OS
Win10Pro 64bit
Salve,ho un portatile un po' vecchiotto precisamente un acer aspire 8735g vorrei tentare di rimetterlo in funzione il problema e che quando lo accendo lo schermo rimane nero all'inizio si accendeva per qualche istante poi lo smontato pulito la scheda video una geforce gt240m poiché ho notato che la ventola era praticamente otturata dalla polvere cambiato la pasta termica,. ma ora quando lo accendo lo schermo rimane permanentemente nero penso sia la scheda video ce modo di accertarsene prima di acquistarne una in sostituzione inutilmente?
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,620
14,093
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Salve,ho un portatile un po' vecchiotto precisamente un acer aspire 8735g vorrei tentare di rimetterlo in funzione il problema e che quando lo accendo lo schermo rimane nero all'inizio si accendeva per qualche istante poi lo smontato pulito la scheda video una geforce gt240m poiché ho notato che la ventola era praticamente otturata dalla polvere cambiato la pasta termica,. ma ora quando lo accendo lo schermo rimane permanentemente nero penso sia la scheda video ce modo di accertarsene prima di acquistarne una in sostituzione inutilmente?
Probabilmente qualche flat cable o connettore montato male. Rivedi l'assemblaggio prima di fare qualsiasi cosa. Spero che tu l'abbia aperto senza batteria collegata. Dubito si possa sostituire la scheda video
 
  • Mi piace
Reazioni: Alexander0071

Alexander0071

Utente Attivo
461
35
CPU
Intel Core i9-9900K
Dissipatore
Corsair Hydro H100X
Scheda Madre
ASUS TUF Z390-PLUS Gaming Wi-Fi
HDD
Samsung Memorie MZ-V7s500bw 970 EVO Plus SSD+HD 1tb
RAM
Corsair Vengeance RGB PRO Black DDR4-RAM 3600 MHz 2x 8GB
GPU
Asus ROG Strix Radeon RX 5700 XT OC Edition 8 GB GDDR6
Monitor
Samsung
PSU
Seasonic Focus+ Alimentatore Atx da 850W, Nero
Case
Cooler Master MasterBox TD500 Bianco Mesh ARGB
OS
Win10Pro 64bit
Probabilmente qualche flat cable o connettore montato male. Rivedi l'assemblaggio prima di fare qualsiasi cosa. Spero che tu l'abbia aperto senza batteria collegata. Dubito si possa sostituire la scheda video
la scheda video e removibile, quando lo accendo si sente un bip e rimane acceso con lo schermo nero sin dalla partenza
p.s. per curiosità cosa poteva succedere se la batteria era collegata scarica??
NVIDIA GeForce 240m.jpg
 
Ultima modifica:

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,620
14,093
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
la scheda video e removibile, quando lo accendo si sente un bip e rimane acceso con lo schermo nero sin dalla partenza
p.s. per curiosità cosa poteva succedere se la batteria era collegata scarica??
Visualizza allegato 417985
Scollegare cose con la batteria collegata può provocare dei corto circuito bruciando componenti.
Controlla tutte le cose collegate a cominciare dalla scheda video che sia ben inserita. Prendi una pila e vedi se sullo schermo leggi qualcosa potrebbe essere la retroilluminazione fulminata.
 

Alexander0071

Utente Attivo
461
35
CPU
Intel Core i9-9900K
Dissipatore
Corsair Hydro H100X
Scheda Madre
ASUS TUF Z390-PLUS Gaming Wi-Fi
HDD
Samsung Memorie MZ-V7s500bw 970 EVO Plus SSD+HD 1tb
RAM
Corsair Vengeance RGB PRO Black DDR4-RAM 3600 MHz 2x 8GB
GPU
Asus ROG Strix Radeon RX 5700 XT OC Edition 8 GB GDDR6
Monitor
Samsung
PSU
Seasonic Focus+ Alimentatore Atx da 850W, Nero
Case
Cooler Master MasterBox TD500 Bianco Mesh ARGB
OS
Win10Pro 64bit
Scollegare cose con la batteria collegata può provocare dei corto circuito bruciando componenti.
Controlla tutte le cose collegate a cominciare dalla scheda video che sia ben inserita. Prendi una pila e vedi se sullo schermo leggi qualcosa potrebbe essere la retroilluminazione fulminata.
Ho già provato a scollegare e collegare tutti i componenti possibili la cosa strana è che prima all'accensione il monitor si accendeva mi mostrava il caricamento di Windows per poi spegnersi subito dopo adesso invece nemmeno quello ?potrebbe trattarsi di un problema del driver video e come potrei ripararlo se non riesco nemmeno ad entrare nel bios?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili