DOMANDA Acer Aspire 7 A717-71G-721V

Franklin84

Nuovo Utente
124
24
Salve a tutti ho appena acquistato il notebook di cui in oggetto ad un prezzo molto interessante per l'hardware che possiede! Pagato 1070 euro sull'amazzone (nuovo e non usato/reso)

Queste le caratteristiche:
  • Processore i7-7700HQ
  • Display Full HD da 43,9 cm (17 ") a 16: 9 LED (opaco)
  • 16 GB di RAM
  • M.2 PCI 512 GB
  • Grafica NVIDIA GeForce GTX 1060 (6144 MB)
  • Windows 10 Home
  • Tastiera che dovrebbe essere QWERTZ
Non capisco questo pc nella scala qualitativa Acer dove si collochi, ovvero, rispetto all'acer Aspire nitro questo aspire 7 è migliore o no? Cosa ne pensate, qualcuno lo possiede?
 
Ultima modifica:
U

Utente 16812

Ospite
Salve a tutti ho appena acquistato il notebook di cui in oggetto ad un prezzo molto interessante per l'hardware che possiede! Pagato 1070 euro sull'amazzone (nuovo e non usato/reso)

Queste le caratteristiche:
  • Processore i7-7700HQ
  • Display Full HD da 43,9 cm (17 ") a 16: 9 LED (opaco)
  • 16 GB di RAM
  • M.2 PCI 512 GB
  • Grafica NVIDIA GeForce GTX 1060 (6144 MB)
  • Windows 10 Home
  • Tastiera che dovrebbe essere QWERTZ
Non capisco questo pc nella scala qualitativa Acer dove si collochi, ovvero, rispetto all'acer Aspire nitro questo aspire 7 è migliore o no? Cosa ne pensate, qualcuno lo possiede?

Bel laptop, ottimo … investimento :sisi:
Venendo alla tua domanda, la risposta è molto semplice: l'Aspire 7 non viene commercializzato dagli OEM, a differenza del NITRO, come gaming-laptop, non ha la retroilluminazione rossa dei tasti né ha una tastiera ottimizzata per il gaming, nonostante ci si possa tranquillamente giocare :sisi:
Forse il sistema di dissipazione mi lascia un po' dubbioso sull'efficienza del raffreddamento, le due heatpipes sono "condivise" tra CPU e GPU e molto corte ma è probabile che le ventoline siano ottimizzate, vedo parecchie "giranti" … ;)

1534076947996.png
 

Franklin84

Nuovo Utente
124
24
Bel laptop, ottimo … investimento :sisi:
Venendo alla tua domanda, la risposta è molto semplice: l'Aspire 7 non viene commercializzato dagli OEM, a differenza del NITRO, come gaming-laptop, non ha la retroilluminazione rossa dei tasti né ha una tastiera ottimizzata per il gaming, nonostante ci si possa tranquillamente giocare :sisi:
Forse il sistema di dissipazione mi lascia un po' dubbioso sull'efficienza del raffreddamento, le due heatpipes sono "condivise" tra CPU e GPU e molto corte ma è probabile che le ventoline siano ottimizzate, vedo parecchie "giranti" … ;)

Visualizza allegato 304684
Quindi anche se possiede hardware da gioco viene collocato in una diversa fascia di utilizzo per cosi dire genericamente "multimediale" e non da gaming puro.. Effettivamente la tastiera è retroilluminata color ghiaccio e non rossa..
Ho visto anche l'interno del nitro e anch'esso ha due ventole con due heatpipe condivise, cambia solamente che questo aspire 7 ha le due ventole vicino mentre il nitro le ha ai lati opposti, chissà cosa cambia effettivamente
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812
U

Utente 16812

Ospite
Quindi anche se possiede hardware da gioco viene collocato in una diversa fascia di utilizzo per cosi dire genericamente "multimediale" e non da gaming puro.. Effettivamente la tastiera è retroilluminata color ghiaccio e non rossa..
Ho visto anche l'interno del nitro e anch'esso ha due ventole con due heatpipe condivise, cambia solamente che questo aspire 7 ha le due ventole vicino mentre il nitro le ha ai lati opposti, chissà cosa cambia effettivamente

Esatto, perfetto, hai compreso tutto, viene infatti collocato dagli OEM (Acer inclusa) in una fascia diversa, diciamo multimediale o, se vogliamo, da mid-gamer, cioè da giocatore medio, non "spinto" eh eh eh :asd:
Poco importa la posizione delle ventole, simile a quella dei Lenovo Legion, qui il punto è che si gioca alla … stragrandissima !!!!! :shock: :sisi: :asd:
E tanti saluti a tutti … :dancinghae:
 
  • Mi piace
Reazioni: Franklin84

Franklin84

Nuovo Utente
124
24
Tutto andato bene.. flashato subito..

Piuttosto quando arrivato ho notato che lo scatolo aveva il sigillo già aperto e da un controllo con crystal disk info ho notato che l'ssd era stato utilizzato per quasi 4 ore.. Comunicato ad amazon ciò, ho postato gli screen e mi hanno offerto reso o di tenerlo con 10% sconto.. Quindi lo pagherei 968 euro, cosa mi consigli?

Inutile dire che il pc è perfetto.. Ne dead pixel ne graffi ne altro..
Ha solo tastiera qwertz e windows in tedesco (come già sapevo)
 
Ultima modifica:
U

Utente 16812

Ospite
Tutto andato bene.. flashato subito..

Piuttosto quando arrivato ho notato che lo scatolo aveva il sigillo già aperto e da un controllo con crystal disk info ho notato che l'ssd era stato utilizzato per quasi 4 ore.. Comunicato ad amazon ciò, ho postato gli screen e mi hanno offerto reso o di tenerlo con 10% sconto.. Quindi lo pagherei 968 euro, cosa mi consigli?

Inutile dire che il pc è perfetto.. Ne dead pixel ne graffi ne altro..
Ha solo tastiera qwertz e windows in tedesco (come già sapevo)

Be', se dai test risulta che funziona tutto perfettamente, è tutto in perfetto ordine e ti piace, allora non credo ci sia motivo di "renderlo", accetti lo sconto … :sisi:
Buon Ferragosto :luxhello:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!