PROBLEMA Acer Aspire 5742zg Schermo Nero

Cesc89k

Nuovo Utente
1
0
Salve a tutti, spero che mi possiate aiutare.

Ho esattamente questo pc da 5 anni:

http://icecat.it/it/p/acer/nx.ryaeu.001/notebook-portatili-5742ZG-P624G32Mnkk-14582855.html

Qualche giorno fa lo schermo del pc ha avuto la brillante idea di non accendersi piu, così ho deciso di provare con cavo VGA a collegare il pc a un monitor. Il pc ha proiettato l'immagine sul monitor con comparsa di fasce verticali rosse (poco nette) e ha dato tutta una serie di errori poco specifici che non mi permettevano di arrivare al desktop... così ho deciso di formattarlo. L'ho formattato con Ubuntu per comodità. Adesso riesco ad arrivare al desktop (sempre da monitor) e mi appaiono le solite fasce verticali. Secondo voi è un problema di schermo o di scheda video? O altro? Cosa posso fare?
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Salve a tutti, spero che mi possiate aiutare.

Ho esattamente questo pc da 5 anni:

http://icecat.it/it/p/acer/nx.ryaeu.001/notebook-portatili-5742ZG-P624G32Mnkk-14582855.html

Qualche giorno fa lo schermo del pc ha avuto la brillante idea di non accendersi piu, così ho deciso di provare con cavo VGA a collegare il pc a un monitor. Il pc ha proiettato l'immagine sul monitor con comparsa di fasce verticali rosse (poco nette) e ha dato tutta una serie di errori poco specifici che non mi permettevano di arrivare al desktop... così ho deciso di formattarlo. L'ho formattato con Ubuntu per comodità. Adesso riesco ad arrivare al desktop (sempre da monitor) e mi appaiono le solite fasce verticali. Secondo voi è un problema di schermo o di scheda video? O altro? Cosa posso fare?

Si, probabile che sia la scheda video
 

Aqua

Utente Attivo
155
22
CPU
i5-4258U
HDD
256 SSD
RAM
8 GB DDR3
GPU
Intel Iris
Monitor
13,3" Retina
OS
macOS Sierra 10.12.3
cerca e scaricati Video Memory Test, lo metti su CD (o chiavetta usb) e lo avvii subito dopo il bios, al posto del sistema operativo.
se, come pensiamo tutti, è la vga andata, dovresti vedere un sacco di errori nel test.
 
  • Mi piace
Reazioni: Manuel Ferrari

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili