PROBLEMA Acer Aspire 5742ZG: prolema avvio, bip continuo

rmaverikc

Nuovo Utente
Buongiorno a tutti,

mi è stato affidato questo notebook, con windows 7, per cercare di risolvere un problema che si presenta all'avvio, nello specifico si blocca, a seconda del caso in diverse schermate, senza procedere ed iniziando ad emettere un bip continuo. Di seguito il link al video girato questa mattina:

Inizialmente credevo fosse un problema di hdd, ma dopo aver caricato il video son riuscito ad avviare il notebook in due modi differenti:
- premendo TAB non appena intravedo la schermata del boot manager, riesco a scegliere l'opzione avvia windows solo con il tasto tab, le frecce non funzionano; questo metodo funziona sempre
- tenendo premuto per poco tempo il tasto accensione; questo metodo ha funzionato una volta sola.
Una volta avviato non sembrano esserci problemi di sorta.

Ho pensato quindi fosse un problema relativo a qualche tasto bloccato sulla tastiera, ed infatti sono diversi quelli non funzionanti.
Successivamente ho smontato il computer e fatto pulizia generale soffiando con aria compressa oltre che alla ovvia ventola con dissipatore anche sulla tastiera sperando fosse solo questione di sporcizia.
Una volta rimontato il problema si presentava comunque, avviandolo con tab ho notato che i problemi alla tastiera persistevano.

Secondo voi cosa potrebbe essere? Può dipendere solo dalla tastiera o il problema potrebbe essere causato da altro?

Grazie in anticipo a tutti

[AGGIORNAMENTO]

Stupidamente, molto, non avevo fatto l'unica prova necessaria, cioè accenderlo con la tastiera scollegata. Va senza problemi.
Adesso non resta che trovare il ricambio

Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando