ACER ASPIRE 5102 WLMi

fenixo

Nuovo Utente
3
0
Oggi in garage ho scoperto di avere un ACER ASPIRE 5102 WLMi acquistato nel 2007. Bellissimo, che ricordi!

Non si accende con la batteria montata, quindi è da cambiare (già trovata online). Invece con il cavo elettrico tutto è ok.
Funziona tutto perfettamente, ma rispetto al mio Mac è davvero una lumaca.

Vorrei potenziarlo, ma non so da dove iniziare. Vorrei dei consigli su quali pezzi sostituire e magari quali prendere.
Per ora ho visto online la RAM, invece di SSD neanche l'ombra forse non sono compatibili col mio sistema a meno che non cambio qualcos'altro (scheda madre?).


P.S. alcune specifiche

  • AMD Turion 64 x2 mobile technology TL-50 (1.6 GHz, 2 x 256KB L2 cache)
  • 15,4' WXGA Acer CrystalBrite LCD (16ms)
  • Up to 384MB ATI Mobility Radeon X1300 HyperMemory
  • 160GB HDD
  • DVD Super Multi double layer
  • 1GB DDR SODIMM
  • 802.11b/g wireless LAN
Grazie mille!
 

Allegati

  • 234487982_1.jpg
    234487982_1.jpg
    17.9 KB · Visualizzazioni: 30

rtype

Utente Attivo
1,133
267
Ciao. Unica due cose che puoi fare e' aumentare la ram e mettere un bel ssd. >Assicurati prima che l'attacco per ssd sia sata e non ide
 

fenixo

Nuovo Utente
3
0
Ciao. Unica due cose che puoi fare e' aumentare la ram e mettere un bel ssd. >Assicurati prima che l'attacco per ssd sia sata e non ide

Ti ringrazio innanzitutto per la risposta molto gentile.

Ho già visto online per la RAM, dal sito della Crucial mi ha identificato quella adatta al mio portatile, purtroppo invece come SSD non mi dà alcun riferimento di prodotto, ho paura non sia possibile. Non so chi potrebbe aiutarmi o cosa potrei fare per capire questo...

Ancora grazie.

Giuseppe
 

rtype

Utente Attivo
1,133
267
Allora e' molto semplice. Il tuo notebook monta un hard disk 2.5" devi vedere se l'attacco e' ide oppure sata. Se e' sata come immagino che sia puoi comprare un qualsiasi ssd e montarlo tranquillamente. Naturalmente non lo sfrutterai tutto in quanto il tuo notebook essendo vecchietto non avra' un protocollo sata3 ma credo un sata2. Cmq mo controllo cosa puoi montare.
Post unito automaticamente:

Brutte notizie penso al 99% che monti un hard disk pata ( ide ) quindi niente ssd. Per sicurezza dovresti smontarlo e fare una foto cosi' da capire meglio.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!