PROBLEMA acer aspire 1650 blocco accensione

Laiton

Nuovo Utente
88
19
Salve,
ho ricevuto un vecchio acer aspire 1650. Sto cerando di riparlo per ridarlo a quello zio che abbiamo tutti, che sa usare un unico modello di pc e che non vuole cambiare xD
La situazione è molto strana. Il pc si accende, ma lo schermo è nero. Ho pensato a un problema dello schermo, quindi ho collegato uno schermo esterno, ma lo schermo è nero anche qui (ATTENZIONE: non dice "nessun segnale" quindi penso che sia positivo).
Ho notato che dopo l'accensione la ventola gira per 5 secondi e poi si ferma. Successivamente non succede nulla, lo schermo è sempre nero.

Ho trovato questa discussione sul forum, ma non so se mi può aiutare: http://www.tomshw.it/forum/portatil...ios-corrotto-notebook-acer-aspire-1650-a.html


Qualcuno sa darmi qualche consiglio ?
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Ciao,
Hai provato i test di rito? Ossia avvio con un solo banco di ram, invertire i banchi ram e provare ad avviarlo senza disco?
Così molto a naso mi verrebbe da dire scheda madre problematica. Ma aspetterei a fasciarmi la testa :sisi:
 

Laiton

Nuovo Utente
88
19
ciao,
grazie per la risposta. Si ho provato tutti i test di rito. Ho messo una memoria da 512mb e ho avviato con HDD e senza. Mi sono comprato un lettore floppy usb per provare a flashare il bios. Spero sia quello il problema :D Ho tolto pure la pila dal scheda madre per 1 ora :D
In caso contrario diventerà un ottimo pezzo di ricambio xD

Aspetto qualche consiglio per vedere se ho dimenticato qualche altra cosa da fare :D
Grazie ancora.

Ps: ps il pc è antecedente al 2009 a quanto mi risulta :D
 

Laiton

Nuovo Utente
88
19
Mi servirebbe un'informazioni. Sto provando a smontare il display per controllare che sia tutto ok e intanto mi informo sul prezzo dei componenti.
La sigla "lg lp154wx4 (TL) (C8)" è la marca di uno dei display che potrei sostituire. il "TL) (C8)" costa sta ad indicare?
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili