Acer aspire 1524 non entra bios

Pubblicità

magofabio1

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti mi sta capitando una cosa abbastanza singolare ,ho un acer Aspire 1524 quello con il processore atlon 64 bit il 3400. Fino a qualche giorno fa andava benissimo, da qualche giorno a questa parte però in fase di avvio non da più la possibilità di entrare nel bios praticamente quando si preme il tasto di accenzione il computer parte ma lo schermo rimane nero fino al momento che non si avvia windows dopo lo schermo funziona normalmente. In pratica qualunque tasto si prema(F2 CANC ALT F10 ecc)in per entrare nel bios non sortisce alcun effetto. Ho anche provato a fare il boot con un cd live Ubuntu, con un cd originale Windows sempre senza alcun risultato aiutooo.:help::inchino:

Salve a tutti mi sta capitando una cosa abbastanza singolare ,ho un acer Aspire 1524 quello con il processore atlon 64 bit il 3400. Fino a qualche giorno fa andava benissimo, da qualche giorno a questa parte però in fase di avvio non da più la possibilità di entrare nel bios praticamente quando si preme il tasto di accenzione il computer parte ma lo schermo rimane nero fino al momento che non si avvia windows dopo lo schermo funziona normalmente. In pratica qualunque tasto si prema(F2 CANC ALT F10 ecc)in per entrare nel bios non sortisce alcun effetto. Ho anche provato a fare il boot con un cd live Ubuntu, con un cd originale Windows sempre senza alcun risultato aiutooo.:help::inchino:

hai mica un mouse wireless collegato tramite USB (e quindi non gli spinotti tondi della tastiera e del mouse) ?
perche questo tipo di periferiche non sono attive durante l'accensione del pc (anche se sinceramente al momento dell'entrata al bios dovrebbero :boh:)

fammi sapere
ciao

No non ho nulla di collegato nel momento del boot lo schermo rimane nero come se non ci fossero più i diver della vga poi quando carica i driver di windows tutto funziona bene. Ciao ci capisci nulla.

Fortuita soluzione

Ho avuto anch'io lo stesso identico problema sull'Acer 1524, in concomitanza con problemi di visualizzazione sul secondo schermo.
Io ho risolto in modo fortuito: poiché saltuariamente (e spero sia così anche per te...prova più volte) appariva la schermata iniziale (quella 'acer') al volo ho aperto le finestre del BIOS, ho impostato il parametro 'Power on display' da 'auto' (come era impostato) a 'both'.
Da allora è andato tutto bene (pur rimanendo problemi sul secondo schermo).
Potresti comunque provare attaccando un secondo monitor, hai visto mai?
Ma che per caso tu hai avuto problemi di batteria/alimentazione recentemente?
Saluti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro