UFFICIALE Ace Combat 7: Skies Unknown

EdwardTheGamer

Bestemmy
Utente Èlite
4,289
2,064
CPU
AMD FX 6300
Scheda Madre
ASRock 960GM-VGS3 FX
HDD
Crucial MX500 + Hitachi Ultrastar + Toshiba P300
RAM
2x4GB DDR3 1600Mhz
GPU
AMD Sapphire RX 580 8GB
Monitor
1080p@60hz
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
OS
Winzozz 10
ac7.jpg

Trama
La tensione mondiale è in crescita, facendo scoppiare una guerra in seguito all'attacco a sorpresa dell'Erusea contro l'Osea utilizzando droni da combattimenti.
Durante una missione di recupero Trigger, il protagonista, viene accusato di aver fatto fuoco sull'obiettivo da proteggere e trasferito in uno squadrone penale.

Le crescenti tensioni tra Osea ed Erusea culminano quando l'Erusea lancia un attacco a sorpresa sull'Osea vantando un numero enorme di droni da combattimento. L'Erusea riesce a catturare gran parte del continente Oseano, compresi l'ISEV e entrambi gli Arsenal Birds, con l'ex presidente dell'Osea Vincent Harling ancora nell'ISEV. Di conseguenza, scoppia la guerra tra Erusea e Osea, quest'ultima supportata dallo IUN-PKF. Avril Mead, che stava pilotando un rinnovato Starfighter F-104C, viene abbattuta nel fuoco incrociato e arrestata per aver violato le leggi dell'aviazione in guerra. Poco dopo viene trasferita alla 444esima base aerea di Osea come meccanico, dove viene mantenuto uno squadrone di caccia penale noto come "Spare Squadron".
Lo IUN-PKF tenta una missione per estrarre Harling dall'ISEV ma durante la missione, un missile colpisce il suo aereo, uccidendolo.
Il pilota Oseano Trigger è accusato di aver fatto fuoco, dichiarato colpevole dalla corte marziale e trasferito allo Spare Squadron.
Considerato sacrificabile, viene inviato in missioni altamente pericolose, durante una di queste sortite, Trigger incrocia l'asso dell'Erusea Mihaly A. Shilage, che fornisce dati di volo al programma di droni guidato dallo scienziato di Belkan Dr. Schroeder. Le abilità in combattimento di Trigger colpiscono Mihaly, ma il duello viene interrotto da condizioni meteorologiche avverse, costringendo la ritirata.
Per la loro encomiabile esibizione, tutti i membri dello Spare Squadron vengono graziati e trasferiti in una base sull'isola di Tyler al largo della costa di Usea. Trigger e il suo braccio destro Count sono reclutati dall'elite Long Range Strategic Strike Group (LRSSG). Assistito dal LRSSG, Osea pianifica una serie di devastanti controffensive, tra cui la distruzione di uno degli Arsenal Birds con una Stonehenge riparata frettolosamente, che culmina in un'operazione su larga scala per catturare la capitale dell'Erusea, Farbanti.
Trigger incontra di nuovo Mihaly, ma il loro duello viene nuovamente interrotto quando i due paesi conflittuali si distruggono reciprocamente la rete satellitare, provocando un'interruzione delle reti di comunicazione in tutto il mondo.
Mihaly sfugge a Farbanti nella confusione; l'Erusea perde il controllo della sua flotta di droni controllata dall'intelligenza artificiale e collassa in una guerra civile tra fazioni conservatrici e radicali che cercano di porre fine e prolungare la guerra rispettivamente, e diversi stati erusiani dichiarano l'indipendenza. Con la rete inattiva, il Dr. Schroeder si reca personalmente all'ISEV per trasmettere gli ultimi dati di volo raccolti da Mihaly a una nuova generazione di droni da combattimento erusiani, assemblati in fabbriche automatizzate in tutto il continente.
Operando in modo indipendente, il LRSSG tenta di estrarre il leader della fazione conservatrice dell'Erusea e l'informatore Oseano nel tentativo di porre fine alle ostilità in modo decisivo. L'informatore rivela che Harling è stato ucciso da un drone erusiano che ha falsificato i segnali IFF Oseani. Nella stessa battaglia, il dott. Schroeder e le nipoti di Mihaly vengono attaccati da altre forze Erusee e salvati dall'LRSSG.
Nel frattempo, Avril e la 444esima, isolati, cercano di sopravvivere su una caotica Tyler Island. Trovano la Principessa Erusea Rosa Cosette D'Elise, il cui aereo di collegamento fu abbattuto dai ribelli. Avril e Rosa aiutano l'LRSSG a evacuare sia le unità militari amichevoli che i rifugiati dall'isola, e si dirigono all'ISEV per cercare aiuto. L'LRSSG arriva allo stato di Shilage in cerca di rifornimenti, dove Trigger duella e sconfigge Mihaly; dopo la battaglia, Mihaly chiede a Trigger di porre fine alla minaccia dei droni.
Schroeder e il gruppo di Avril arrivano entrambi all'ISEV. Quando Schroeder si prepara a caricare i dati di volo di Mihaly, Ionela li distrugge con un colpo di pistola. Viene rivelato che Schroeder ha cercato vendetta per Belka promuovendo la guerra usando il programma dei droni, dal momento che Belka è stata umiliata in una guerra devastante. Disillusa dalla distruzione causata dal suo programma, Schroeder accetta di aiutare Avril a demolire le fabbriche ma rivela che i dati erano già stati caricati su due droni avanzati, Hugin e Munin.

Una coalizione fra Osea ed Eursea attacca l'ISEV. Con l'aiuto di Rosa e Avril che lavorano all'interno dell'ISEV, Trigger è in grado di abbattere il rimanente Arsenal Bird, ma Hugin e Munin arrivano improvvisamente respingendo la coalizione, intenzionati a completare la trasmissione dei dati. La mattina dopo, Trigger guida un contrattacco sull'ISEV e abbatte uno dei droni, l'altro fugge in una galleria subacquea. Trigger e Count seguono il drone nel tunnel e Trigger riesce a distruggerlo insieme ai ripetitori di segnale per impedire la trasmissione e porre fine alla guerra.
Un filmato successivo rivela che a Usea è tornata la pace, con Cosette alla guida del movimento per la pace nel dopoguerra.

Gameplay
Come gli altri capitoli della serie Ace Combat, Skies Unknown rinuncia a un modello di volo realistico privilegiando un gameplay più veloce e arcade per aumentare la sua accessibilità ai nuovi giocatori. Per completare le missioni sarà necessario distruggere vari bersagli aerei e terrestri.
Un briefing di missione descrive in dettaglio la rotta di attacco prevista l'opposizione nemica in una visualizzazione della mappa in 3D.
L'utente può scegliere due impostazioni di controllo: Principiante o Esperto; il secondo consente al giocatore di eseguire manovre realistiche di aerei come virate e curve ad alta g. Gli alleati accompagnano il giocatore attraverso le missioni, fornendo supporto e potenzialmente abbattendo gli aerei nemici. Il gioco vanta 28 diversi aerei + 3 nei contenuti scaricabili e l'F-4E Phantom II offerto come bonus pre-ordine. La maggior parte degli aerei sono presi dal mondo reale, ma è inclusa anche una serie di prototipi immaginari.
Nel corso della campagna per giocatore singolo, sarà possibile guadagnare una valuta di gioco, nota come "MRP", per acquistare aerei e equipaggiamento aggiuntivi attraverso un albero tecnologico. Il giocatore inizia la storia con l'F-16C, ed è in grado di sbloccare il MiG-21 e l'F-104 Starfighter dopo la quarta missione senza bisogno di usare MRP, con l'F-22A Raptor, il Su-57 e l'immaginario X- 02S Strike Wyvern come velivoli di punta. Ogni aereo è equipaggiato con missili standard aria-aria e aria-terra, con un'arma speciale in base all'equipaggiamento. Le attrezzature acquistate possono anche essere utilizzate per migliorare le prestazioni dell'aereo oltre le sue capacità di base, come parti del motore o parti della struttura migliorate per aumentarne rispettivamente velocità e resistenza. Possono essere applicati 8 potenziamenti contemporaneamente e alcuni potenziamenti sono utilizzabili solo in modalità giocatore singolo. Agli aerei possono anche essere applicate verniciature (skin), di cui la maggior parte deve essere sbloccata completando determinate azioni nel gioco. A volte, i giocatori possono scegliere di svolgere compiti facoltativi, come il rifornimento a mezz'aria o l'atterraggio. Questi "minigiochi" possono essere saltati, ma conferiscono punti aggiuntivi ai giocatori se completati.

Comparto Tecnico
Il gioco è sviluppato in Unreal Engine 4 con visuale a scelta in terza persona o in prima persona con diverse varianti.
La grafica è molto scalabile: realistica con le impostazioni massime e molto leggera abbassando tutti i filtri.
L'audio è buono e la colonna sonora coinvolgente.

Sviluppo
ACE COMBAT™ 7: SKIES UNKNOWN è sviluppato da BANDAI NAMCO Studios Inc. e pubblicato da BANDAI NAMCO Entertainment il 31 gennaio 2019.

Trailer

Disponibile per PC su Steam
Disponibile per Console su PlayStation 4 e Xbox One
 
  • Mi piace
Reazioni: Glob Glob

Glob Glob

Utente Èlite
2,966
1,930
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Deepcool Assassin 3
Scheda Madre
X570 Aorus Elite
HDD
P300 1Tb+ Rocket Nvme 4.0
RAM
16gb 3600mhz Ballistix
GPU
Rx 580 8gb
Audio
Integrata
Monitor
Asus vs228
PSU
Superflower leadex 3 (stessa piattaforma evga)
Case
Sharkoon Tg5 blu
Net
Adsl Tim
OS
Windows 10/Linux Mint
Visualizza allegato 376804

Trama
La tensione mondiale è in crescita, facendo scoppiare una guerra in seguito all'attacco a sorpresa dell'Erusea contro l'Osea utilizzando droni da combattimenti.
Durante una missione di recupero Trigger, il protagonista, viene accusato di aver fatto fuoco sull'obiettivo da proteggere e trasferito in uno squadrone penale.

Le crescenti tensioni tra Osea ed Erusea culminano quando l'Erusea lancia un attacco a sorpresa sull'Osea vantando un numero enorme di droni da combattimento. L'Erusea riesce a catturare gran parte del continente Oseano, compresi l'ISEV e entrambi gli Arsenal Birds, con l'ex presidente dell'Osea Vincent Harling ancora nell'ISEV. Di conseguenza, scoppia la guerra tra Erusea e Osea, quest'ultima supportata dallo IUN-PKF. Avril Mead, che stava pilotando un rinnovato Starfighter F-104C, viene abbattuta nel fuoco incrociato e arrestata per aver violato le leggi dell'aviazione in guerra. Poco dopo viene trasferita alla 444esima base aerea di Osea come meccanico, dove viene mantenuto uno squadrone di caccia penale noto come "Spare Squadron".
Lo IUN-PKF tenta una missione per estrarre Harling dall'ISEV ma durante la missione, un missile colpisce il suo aereo, uccidendolo.
Il pilota Oseano Trigger è accusato di aver fatto fuoco, dichiarato colpevole dalla corte marziale e trasferito allo Spare Squadron.
Considerato sacrificabile, viene inviato in missioni altamente pericolose, durante una di queste sortite, Trigger incrocia l'asso dell'Erusea Mihaly A. Shilage, che fornisce dati di volo al programma di droni guidato dallo scienziato di Belkan Dr. Schroeder. Le abilità in combattimento di Trigger colpiscono Mihaly, ma il duello viene interrotto da condizioni meteorologiche avverse, costringendo la ritirata.
Per la loro encomiabile esibizione, tutti i membri dello Spare Squadron vengono graziati e trasferiti in una base sull'isola di Tyler al largo della costa di Usea. Trigger e il suo braccio destro Count sono reclutati dall'elite Long Range Strategic Strike Group (LRSSG). Assistito dal LRSSG, Osea pianifica una serie di devastanti controffensive, tra cui la distruzione di uno degli Arsenal Birds con una Stonehenge riparata frettolosamente, che culmina in un'operazione su larga scala per catturare la capitale dell'Erusea, Farbanti.
Trigger incontra di nuovo Mihaly, ma il loro duello viene nuovamente interrotto quando i due paesi conflittuali si distruggono reciprocamente la rete satellitare, provocando un'interruzione delle reti di comunicazione in tutto il mondo.
Mihaly sfugge a Farbanti nella confusione; l'Erusea perde il controllo della sua flotta di droni controllata dall'intelligenza artificiale e collassa in una guerra civile tra fazioni conservatrici e radicali che cercano di porre fine e prolungare la guerra rispettivamente, e diversi stati erusiani dichiarano l'indipendenza. Con la rete inattiva, il Dr. Schroeder si reca personalmente all'ISEV per trasmettere gli ultimi dati di volo raccolti da Mihaly a una nuova generazione di droni da combattimento erusiani, assemblati in fabbriche automatizzate in tutto il continente.
Operando in modo indipendente, il LRSSG tenta di estrarre il leader della fazione conservatrice dell'Erusea e l'informatore Oseano nel tentativo di porre fine alle ostilità in modo decisivo. L'informatore rivela che Harling è stato ucciso da un drone erusiano che ha falsificato i segnali IFF Oseani. Nella stessa battaglia, il dott. Schroeder e le nipoti di Mihaly vengono attaccati da altre forze Erusee e salvati dall'LRSSG.
Nel frattempo, Avril e la 444esima, isolati, cercano di sopravvivere su una caotica Tyler Island. Trovano la Principessa Erusea Rosa Cosette D'Elise, il cui aereo di collegamento fu abbattuto dai ribelli. Avril e Rosa aiutano l'LRSSG a evacuare sia le unità militari amichevoli che i rifugiati dall'isola, e si dirigono all'ISEV per cercare aiuto. L'LRSSG arriva allo stato di Shilage in cerca di rifornimenti, dove Trigger duella e sconfigge Mihaly; dopo la battaglia, Mihaly chiede a Trigger di porre fine alla minaccia dei droni.
Schroeder e il gruppo di Avril arrivano entrambi all'ISEV. Quando Schroeder si prepara a caricare i dati di volo di Mihaly, Ionela li distrugge con un colpo di pistola. Viene rivelato che Schroeder ha cercato vendetta per Belka promuovendo la guerra usando il programma dei droni, dal momento che Belka è stata umiliata in una guerra devastante. Disillusa dalla distruzione causata dal suo programma, Schroeder accetta di aiutare Avril a demolire le fabbriche ma rivela che i dati erano già stati caricati su due droni avanzati, Hugin e Munin.

Una coalizione fra Osea ed Eursea attacca l'ISEV. Con l'aiuto di Rosa e Avril che lavorano all'interno dell'ISEV, Trigger è in grado di abbattere il rimanente Arsenal Bird, ma Hugin e Munin arrivano improvvisamente respingendo la coalizione, intenzionati a completare la trasmissione dei dati. La mattina dopo, Trigger guida un contrattacco sull'ISEV e abbatte uno dei droni, l'altro fugge in una galleria subacquea. Trigger e Count seguono il drone nel tunnel e Trigger riesce a distruggerlo insieme ai ripetitori di segnale per impedire la trasmissione e porre fine alla guerra.
Un filmato successivo rivela che a Usea è tornata la pace, con Cosette alla guida del movimento per la pace nel dopoguerra.

Gameplay
Come gli altri capitoli della serie Ace Combat, Skies Unknown rinuncia a un modello di volo realistico privilegiando un gameplay più veloce e arcade per aumentare la sua accessibilità ai nuovi giocatori. Per completare le missioni sarà necessario distruggere vari bersagli aerei e terrestri.
Un briefing di missione descrive in dettaglio la rotta di attacco prevista l'opposizione nemica in una visualizzazione della mappa in 3D.
L'utente può scegliere due impostazioni di controllo: Principiante o Esperto; il secondo consente al giocatore di eseguire manovre realistiche di aerei come virate e curve ad alta g. Gli alleati accompagnano il giocatore attraverso le missioni, fornendo supporto e potenzialmente abbattendo gli aerei nemici. Il gioco vanta 28 diversi aerei + 3 nei contenuti scaricabili e l'F-4E Phantom II offerto come bonus pre-ordine. La maggior parte degli aerei sono presi dal mondo reale, ma è inclusa anche una serie di prototipi immaginari.
Nel corso della campagna per giocatore singolo, sarà possibile guadagnare una valuta di gioco, nota come "MRP", per acquistare aerei e equipaggiamento aggiuntivi attraverso un albero tecnologico. Il giocatore inizia la storia con l'F-16C, ed è in grado di sbloccare il MiG-21 e l'F-104 Starfighter dopo la quarta missione senza bisogno di usare MRP, con l'F-22A Raptor, il Su-57 e l'immaginario X- 02S Strike Wyvern come velivoli di punta. Ogni aereo è equipaggiato con missili standard aria-aria e aria-terra, con un'arma speciale in base all'equipaggiamento. Le attrezzature acquistate possono anche essere utilizzate per migliorare le prestazioni dell'aereo oltre le sue capacità di base, come parti del motore o parti della struttura migliorate per aumentarne rispettivamente velocità e resistenza. Possono essere applicati 8 potenziamenti contemporaneamente e alcuni potenziamenti sono utilizzabili solo in modalità giocatore singolo. Agli aerei possono anche essere applicate verniciature (skin), di cui la maggior parte deve essere sbloccata completando determinate azioni nel gioco. A volte, i giocatori possono scegliere di svolgere compiti facoltativi, come il rifornimento a mezz'aria o l'atterraggio. Questi "minigiochi" possono essere saltati, ma conferiscono punti aggiuntivi ai giocatori se completati.

Comparto Tecnico
Il gioco è sviluppato in Unreal Engine 4 con visuale a scelta in terza persona o in prima persona con diverse varianti.
La grafica è molto scalabile: realistica con le impostazioni massime e molto leggera abbassando tutti i filtri.
L'audio è buono e la colonna sonora coinvolgente.

Sviluppo
ACE COMBAT™ 7: SKIES UNKNOWN è sviluppato da BANDAI NAMCO Studios Inc. e pubblicato da BANDAI NAMCO Entertainment il 31 gennaio 2019.

Trailer

Disponibile per PC su Steam
Disponibile per Console su PlayStation 4 e Xbox One
Bel gioco, avendolo provato posso dirti che è un pò difficile (almeno per i miei gusti) forse perchè non ho mai considerato la saga ace combat.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!