PROBLEMA Account Ubisoft con problemi alla sicurezza

DavideeP

Nuovo Utente
14
1
Ho un grosso problema: ho un account Ubisoft e ora da 2 settimane mi arriva una mail qualche volta anche 2 volte al giorno in cui c'è il codice dell'autenticazione a 2 fattori che non ho chiesto io. Ho cambiato password varie volte e pure la mail associata all'account e non si è sistemato. Ho chiesto all'assistenza Ubisoft e mi hanno solo detto di cambiare mail cosa che non ha risolto il problema. Cosa devo fare?? Non ho la minima voglia di cambiare password ogni giorno praticamente, però non capisco veramente come ogni volta questa "persona" indovini email e password. Se sapete aiutarmi ditemi.
 

Air_

Utente Èlite
4,078
1,679
CPU
I9 12900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Rog Strix z690-A
HDD
Mp600 Pro 1Tb-Sabrent Rocket 1TB-Samsun 860 1TB
RAM
4x8 Ballistix 3600 mhz
GPU
4090 Asus Tuf OC
Audio
Toppic Dac D10s+Jds Labs
Monitor
LG 34GN850
PSU
Asus Rog Loki 1000WAtt
Case
Lian Li O11 Mini
Periferiche
Custom
Ho un grosso problema: ho un account Ubisoft e ora da 2 settimane mi arriva una mail qualche volta anche 2 volte al giorno in cui c'è il codice dell'autenticazione a 2 fattori che non ho chiesto io. Ho cambiato password varie volte e pure la mail associata all'account e non si è sistemato. Ho chiesto all'assistenza Ubisoft e mi hanno solo detto di cambiare mail cosa che non ha risolto il problema. Cosa devo fare?? Non ho la minima voglia di cambiare password ogni giorno praticamente, però non capisco veramente come ogni volta questa "persona" indovini email e password. Se sapete aiutarmi ditemi.

Fai una scansione con roguekiller, adwcleaner e malwarebytes in modalità provvisoria di windows, sei sicuro che non hai lasciato l'accesso aperto su qualche altro dispositivo che non è più in tuo possesso? Accedi al canale ubisoft e scollegali tutti.
 

DavideeP

Nuovo Utente
14
1
Fai una scansione con roguekiller, adwcleaner e malwarebytes in modalità provvisoria di windows, sei sicuro che non hai lasciato l'accesso aperto su qualche altro dispositivo che non è più in tuo possesso? Accedi al canale ubisoft e scollegali tutti.
Ho Norton come antivirus e non rileva niente, ma di lui mi fido ciecamente. Per i dispositivi ovviamente ho controllato e li riconosco tutti e 2. Sono ubisoft connect e chrome in cui guardo le impostazioni dell'account.
 

Air_

Utente Èlite
4,078
1,679
CPU
I9 12900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Rog Strix z690-A
HDD
Mp600 Pro 1Tb-Sabrent Rocket 1TB-Samsun 860 1TB
RAM
4x8 Ballistix 3600 mhz
GPU
4090 Asus Tuf OC
Audio
Toppic Dac D10s+Jds Labs
Monitor
LG 34GN850
PSU
Asus Rog Loki 1000WAtt
Case
Lian Li O11 Mini
Periferiche
Custom
Ho Norton come antivirus e non rileva niente, ma di lui mi fido ciecamente. Per i dispositivi ovviamente ho controllato e li riconosco tutti e 2. Sono ubisoft connect e chrome in cui guardo le impostazioni dell'account.

Hai qualche estensione di chorme che potrebbe essere malevole forse. Comunque norton non è proprio uno dei migliori, ti ripeto dai una scansione con adwcleaner, malwarebytes e roguekiller.

Per caso hai provato a fare più volte l'accesso all'account ubisoft?

Comunque per arrivarti due volte il codice di autentificazione significa che conoscono la tua password, e conoscono anche quella nuova che imposti e se la imposti dal dispositivi che ti da problemi significa che probabilmente è lui sarà infettato
 

DavideeP

Nuovo Utente
14
1
Hai qualche estensione di chorme che potrebbe essere malevole forse. Comunque norton non è proprio uno dei migliori, ti ripeto dai una scansione con adwcleaner, malwarebytes e roguekiller.

Per caso hai provato a fare più volte l'accesso all'account ubisoft?

Comunque per arrivarti due volte il codice di autentificazione significa che conoscono la tua password, e conoscono anche quella nuova che imposti e se la imposti dal dispositivi che ti da problemi significa che probabilmente è lui sarà infettato
Ho fatto le scansioni come mi hai consigliato e non ha rilevato cose rilevanti oltre a qualche chiave di registro.
Cosa intendi se ho fatto più volta acceso all'account ubisoft? Ho fatto solo 2 accessi tutti sul mio PC e basta. In ogni caso ora ho reimpostato per sicurezza la password dal mio telefono. Vi aggiorno se succede di nuovo. Se avete altri consigli mandate che forse serviranno ancora.

comunque è l'unico account in cui mi succede. Ne gestisco molto e non mi era mai successo.
E altra domanda: senza accesso diretto alla mail dell'account fanno relativamente poco vero?
 
Ultima modifica:

Air_

Utente Èlite
4,078
1,679
CPU
I9 12900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Rog Strix z690-A
HDD
Mp600 Pro 1Tb-Sabrent Rocket 1TB-Samsun 860 1TB
RAM
4x8 Ballistix 3600 mhz
GPU
4090 Asus Tuf OC
Audio
Toppic Dac D10s+Jds Labs
Monitor
LG 34GN850
PSU
Asus Rog Loki 1000WAtt
Case
Lian Li O11 Mini
Periferiche
Custom
Ho fatto le scansioni come mi hai consigliato e non ha rilevato cose rilevanti oltre a qualche chiave di registro.
Cosa intendi se ho fatto più volta acceso all'account ubisoft? Ho fatto solo 2 accessi tutti sul mio PC e basta. In ogni caso ora ho reimpostato per sicurezza la password dal mio telefono. Vi aggiorno se succede di nuovo. Se avete altri consigli mandate che forse serviranno ancora

Dico magari non hai registrato i dispositivi e quindi quando riaccedi ti chiede il codice. Ti ripeto controlla anche che non hai qualche estensione strana nel browser
 

DavideeP

Nuovo Utente
14
1
Ho fatto le scansioni come mi hai consigliato e non ha rilevato cose rilevanti oltre a qualche chiave di registro.
Cosa intendi se ho fatto più volta acceso all'account ubisoft? Ho fatto solo 2 accessi tutti sul mio PC e basta. In ogni caso ora ho reimpostato per sicurezza la password dal mio telefono. Vi aggiorno se succede di nuovo. Se avete altri consigli mandate che forse serviranno

Dico magari non hai registrato i dispositivi e quindi quando riaccedi ti chiede il codice. Ti ripeto controlla anche che non hai qualche estensione strana nel browser
Sisi ho controllato le estensioni e sono tutte affidabili. Nessuna ha problemi di sicurezza. Anche perché non ne installo a casaccio proprio
 

Air_

Utente Èlite
4,078
1,679
CPU
I9 12900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Rog Strix z690-A
HDD
Mp600 Pro 1Tb-Sabrent Rocket 1TB-Samsun 860 1TB
RAM
4x8 Ballistix 3600 mhz
GPU
4090 Asus Tuf OC
Audio
Toppic Dac D10s+Jds Labs
Monitor
LG 34GN850
PSU
Asus Rog Loki 1000WAtt
Case
Lian Li O11 Mini
Periferiche
Custom
Sisi ho controllato le estensioni e sono tutte affidabili. Nessuna ha problemi di sicurezza. Anche perché non ne installo a casaccio proprio

Almeno che qualcuno non conosca la tua password, ma se cambi password continuamente effettivamente c’è qualcosa che non va quindi non saprei. Ripeto, prova a scollegare tutti i dispositivi e poi li riassoci
 

DavideeP

Nuovo Utente
14
1
Almeno che qualcuno non conosca la tua password, ma se cambi password continuamente effettivamente c’è qualcosa che non va quindi non saprei. Ripeto, prova a scollegare tutti i dispositivi e poi li riassoci
Cambiando password si scollegano tutti. Ora ho fatto l'accesso solo da ubisoft connect. Ti aggiorno se ricevo altri codici di autenticazione non voluti
 
  • Mi piace
Reazioni: Air_

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili